Trento, 2 luglio 2025 – Il call center commerciale di Dolomiti Energia si è distinto per l’ottima qualità del servizio offerto, secondo l’indagine condotta dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA): i clienti hanno espresso un giudizio di piena soddisfazione in tutte e sei le categorie valutate, raggiungendo in tre di esse il punteggio più alto possibile. 

L’indagine, condotta da ARERA nel secondo semestre 2024, ha totalizzato oltre 16.000 interviste telefoniche somministrate con la modalità “call‐back” entro tre giorni dalla chiamata al servizio clienti.

Le categorie di indagine comprendevano: chiarezza delle risposte ricevute, tempo per trovare la linea libera e tempo di attesa per parlare con l’operatore (le tre categorie in cui Dolomiti Energia ha registrato le percentuali più alte), poi semplicità del sistema di risposte automatiche, cortesia e capacità di risolvere rapidamente il problema. 

«Questi risultati confermano l’impegno quotidiano del Gruppo nell’agire concretamente i valori dell’ascolto e della competenza», commenta Francesca Scipione, Responsabile Customer Experience. «Siamo molto fieri del fatto che i clienti ci riconoscano un’assistenza puntuale, di qualità e veloce: è uno stimolo a fare ancora meglio, guidati dalla mappa tracciata dal nostro nuovo Piano Industriale “Oltre”. Continueremo a investire in formazione e in soluzioni innovative, per offrire un servizio sempre più efficiente e umano ai nostri clienti».