passa al mercato libero

Dolomiti Energia è provider consigliato da Altroconsumo

Da oggi un sigillo riconosce la qualità dei nostri servizi

Un motivo d’orgoglio per chi ha già scelto una delle nostre offerte luce e gas per la casa, una ragione in più per passare a Dolomiti Energia per chi ha ancora qualche dubbio: secondo la classifica 2023 di Altroconsumo per la qualità dei provider di energia e gas, siamo al terzo posto tra i fornitori italiani per l’energia e al quarto per il gas, con punteggi che ci hanno permesso di ottenere il titolo di “Provider Consigliato”.

FORNITORI DI ENERGIA A CONFRONTO

L’indagine condotta da Altroconsumo valuta la qualità globale dei più importanti fornitori di energia e gas in Italia e si basa sull’esperienza di poco meno di trentamila persone. Per raggiungere le prime posizioni in classifica e ricevere una valutazione ottima, un fornitore deve garantire alti standard di qualità in tre grandi categorie: la correttezza del contratto, con l’analisi delle condizioni contrattuali, la soddisfazione complessiva dei clienti, con particolare focus sulla soddisfazione nell’accesso al call center, ai canali digitali e per la trasparenza delle bollette.

LA CLASSIFICA DI DOLOMITI ENERGIA

Noi abbiamo ricevuto un punteggio di 78/100 per l’energia e di 75/100 per il gas. Cosa significa? Che siamo rispettivamente al terzo e quarto posto in Italia e a dirlo non siamo noi, ma… i nostri clienti! È proprio grazie alle loro risposte a questa indagine che, dopo essere stati per anni ai vertici della classifica di Altroconsumo, ora siamo anche riconosciuti dal sigillo “Provider Consigliato” che da oggi troverai associato alle nostre offerte luce e gas.

L’IMPORTANZA DEL RAPPORTO CON I CLIENTI

In un momento storico in cui il mercato energetico sta per essere del tutto liberalizzato, con la fine del Servizio di Maggior Tutela, l’indagine di Altroconsumo ha evidenziato come il primo metro di giudizio per essere considerati dei fornitori di qualità sia la soddisfazione dei clienti rispetto all’assistenza telefonica, ai servizi on line e alla trasparenza delle bollette.

Questa classifica è una soddisfazione per noi, ma è soprattutto uno strumento utile ai clienti per orientarsi nella scelta del fornitore nel mercato libero, perché permette di valutare la qualità del servizio e della relazione con noi, oltre alla convenienza delle varie offerte commerciali.