Trento, 4 novembre 2025 - Dolomiti Energia si conferma anche nel 2025 tra i provider di offerte luce e gas più affidabili e apprezzati d’Italia, ottenendo nuovamente il Sigillo “Provider Consigliato” da Altroconsumo.

L’indagine annuale dell’organizzazione pubblicata a settembre 2025 sul sito di Altroconsumo ha valutato 21 operatori del mercato libero sulla base di parametri fondamentali come la soddisfazione dei clienti per la trasparenza delle bollette e la qualità del servizio clienti, sia telefonico che digitale, e la soddisfazione della gestione di eventuali problemi. Altroconsumo, inoltre, ha valutato la documentazione contrattuale disponibile ai clienti prima della sottoscrizione delle offerte.

Dall’indagine emerge con chiarezza che, per poter posizionarsi nei primi posti nella graduatoria di Altroconsumo, un fornitore deve garantire livelli di qualità a tutto tondo, ottenendo risultati apprezzabili sulle variabili in esame.

Dolomiti Energia si distingue per la qualità globale del servizio, posizionandosi tra i primi fornitori in Italia. Il Sigillo Altroconsumo rappresenta un riconoscimento importante, che premia l’impegno costante dell’azienda nell’ offrire un’esperienza positiva e trasparente a oltre 800.000 clienti su tutto il territorio nazionale.

Per stilare la classifica, Altroconsumo ha verificato la documentazione precontrattuale e raccolto l’esperienza di oltre 22 mila clienti, chiedendo loro quanto fossero soddisfatti complessivamente del proprio fornitore e di singoli aspetti come il call center, il servizio clienti online, la trasparenza della bolletta e la gestione di eventuali problemi.

«Ricevere anche quest’anno il riconoscimento di Altroconsumo è per noi motivo di grande soddisfazione e conferma la bontà del percorso intrapreso, che tra i suoi obiettivi ha quello di consolidare la relazione con i clienti, oltre che a mantenere la consueta convenienza delle offerte», commenta Sandro Bosso, Direttore Mercato del Gruppo Dolomiti Energia. «Il nostro obiettivo va oltre il semplice rapporto fornitore-cliente: vogliamo costruire una vera e propria community green, in cui ogni persona si senta protagonista della transizione energetica, mettendo a disposizione tutti gli strumenti per permettere a tutti di scegliere la sostenibilità con semplicità e consapevolezza. Questo riconoscimento ci sprona a continuare a innovare e a investire nella qualità del servizio, per mantenere elevato lo standard di qualità e rispondere sempre al meglio alle aspettative di chi ci sceglie.»