Dolomiti Energia e SAT

Valorizziamo insieme il nostro territorio per un futuro green.

Crediamo che il primo passo per tutelare e salvaguardare il pianeta sia impegnarsi con azioni concrete per costruire un futuro sostenibile.

Insieme a SAT, condividiamo l’obiettivo di proteggere e valorizzare il nostro territorio. Per questo sosteniamo iniziative dedicate alla conservazione dell’ambiente in cui viviamo e alla diffusione della passione per la montagna.

LA NOSTRA ENERGIA PER IL NOSTRO TERRITORIO
Grazie a questa partnership dedicata ai soci di SAT, farai del bene all’ambiente con energia 100% rinnovabile e la compensazione della CO2 per il gas naturale. Inoltre, aderendo alle nostre offerte luce e gas doneremo per te 10 euro all’anno, senza alcun costo aggiuntivo in bolletta, al progetto “Rifugi sempre più green”, destinato alla riqualificazione energetica di alcuni rifugi SAT e della manutenzione dei sentieri per raggiungerli. Insieme possiamo andare lontano.
Perché SAT
Condividiamo con SAT radici capillari e profonde sull’intero territorio e ci accomuna la volontà di contribuire a diffondere quei valori che sono caratteristici di entrambi: far crescere una forte sensibilità verso la sostenibilità ambientale. Per questo ci siamo impegnati nel creare delle offerte dedicate ai soci SAT che rappresentino un’opportunità per supportare il progetto di valorizzazione e riqualificazione dei rifugi sotto l’aspetto dell'efficienza energetica. Perché fianco a fianco possiamo realizzare i nostri obiettivi comuni: lo sviluppo sostenibile e la tutela dell’ambiente.

RIFUGIO VAL D'AMOLA "G. SEGANTINI
Si trova nella splendida Val d’Amola, nel gruppo della Presanella a 2.373 metri di quota. La riqualificazione dello storico rifugio prevede la realizzazione di una nuova centralina di produzione idroelettrica.

RIFUGIO CEVEDALE "G. LARCHER"
Si trova a 2.607 metri al cospetto del Gruppo Ortles-Cevedale, nel parco nazionale dello Stelvio. È il punto di partenza ideale per l’avvicinamento a Cevedale, Zuffal, Rosole, Palon de la Mare e Vioz o a numerosi laghi. È allo studio la realizzazione di una centralina, in ottica di sostenibilità ambientale.

RIFUGIO STAVEL “F. DENZA”
Si trova a quota 2.298 metri, ai piedi della morena del ghiacciaio della Presanella. Questa struttura sarà soggetta a una riqualificazione energetica attraverso la ristrutturazione della centralina esistente.

RIFUGIO CIMA D'ASTA "O. BRENTARI"
Si trova a quota 2.473 metri sotto l'omonima Cima nella catena del Lagorai. Anche in questo caso è prevista la riqualificazione della centralina esistente e il potenziamento dell’impianto.

LA TUA SCELTA SOSTENIBILE E 100% GREEN PARTE DA QUI

Vuoi diventare partner attivando una convenzione?

Contattaci