In merito all’aggiornamento delle condizioni economiche contrattuali a scadenza, Dolomiti Energia conferma che queste verranno applicate a partire dalla data di scadenza dei contratti stessi, nel rispetto dei termini di preavviso contrattualmente previsti e del diritto di recesso.

Tale indicazione è in linea con quanto precisato dall’ultimo Decreto Milleproroghe e con quanto ha espresso anche il Consiglio di Stato nella sua recente ordinanza.

I rinnovi riguardano circa 50 mila clienti con forniture gas a prezzo fisso e variabile con condizioni che rispecchiano valori e indici non più attuali e ormai fuori mercato. I prezzi applicati alle offerte scadute per circa metà dei contratti interessati sono più alti e per metà più bassi rispetto a quelli proposti con i rinnovi.

Le nuove condizioni supereranno questo divario proponendo un prezzo indicizzato maggiormente in linea con l’andamento del mercato e con quanto stabilito anche da Arera per il mercato di maggior tutela. Da una prima analisi condotta da Dolomiti Energia emerge che il totale dei conguagli sarà complessivamente a vantaggio dei clienti.

Ai rinnovi gas si aggiungono circa 2 mila rinnovi che riguardano forniture energia.