OFFERTE IN CONVENZIONE CON ETIKA

L'ENERGIA NUOVA, ECONOMICA, ECOLOGICA E SOLIDALE


Visita il sito di Etika

Tu risparmi in bolletta, noi alimentiamo un fondo solidale.

Etika è l’offerta luce e gas economica ecologica solidale nata dalla collaborazione tra il mondo cooperativo trentino (Federazione Trentina della cooperazione, Con.Solida, La Rete, SAIT, Cassa Centrale Banca) e Dolomiti Energia, per trasformare problemi individuali in temi collettivi: il risparmio, l’ambiente, la fragilità.

Etika infatti, oltre a consentirti un notevole risparmio in bolletta, ti permetterà di tutelare l’ambiente in cui vivi grazie all’uso di energia 100% green e di sostenere progetti a favore delle persone con disabilità, regalandogli un futuro migliore.
L'offerta è riservata a soci e clienti delle Casse Rurali Trentine e ai soci delle Famiglie Cooperative del consorzio SAIT con Carta In Cooperazione aderenti all’iniziativa.
 

etika è:

economica: ottieni un risparmio in bolletta per sempre. Il primo anno riceveri uno sconto del 20% e per tutti gli anni successivi del 10%. Inoltre, se sei socio, ti aspettano ulteriori vantaggi!
ecologica: tutta l'energia fornita e consumata è 100% energia pulita certificata proveniente da fonti rinnovabili (Certificazione GO).
solidale: Dolomiti Energia dona 10 euro all’anno per ogni contratto ad un Fondo Solidale che finanzia soluzioni abitative per le persone disabili e offre un sostegno attivo alle loro famiglie.

Attivare l’offerta etika è facilissimo: puoi stipulare il contratto presso i punti vendita delle famiglie Cooperative del consorzio SAIT, presso gli uffici territoriali di Dolomiti Energia o semplicemente on-line scegliendo tra l’offerta che fa per te tra quelle che trovi in fondo a questa pagina.

Inoltre, grazie a condizioni chiare e senza oneri aggiuntivi, etika è anche trasparente.
Anche per questo riceverai aggiornamenti in merito al tuo risparmio e ai risultati ottenuti nei progetti solidali.
 

La concretezza del progetto

Sono più di 57 mila i trentini che hanno aderito a Etika permettendo così la costituzione di un Fondo solidale di quasi 1.800.000 di euro. Per ogni contratto Dolomiti Energia versa, infatti, annualmente 10 euro da dedicare al sostegno e all'accompagnamento verso la vita indipendente di persone con disabilità. In tre anni sono stati finanziati 10 progetti promossi da 7 cooperative sociali che coinvolgono più di 70 persone con disabilità.
 

Sono molti i genitori che si domandano quale sarà il destino dei loro figli disabili quando loro non ci saranno più. Domande alle quali, grazie al coinvolgimento di un’intera comunità, ora si può dare una risposta concreta ed efficace: dare loro la possibilità di guardare il futuro con maggiore serenità e speranza, donandogli il concetto di casa come uno spazio in cui far nascere relazioni e raggiungere l’autonomia.
 

ETIKA PLUS

Per gli aderenti a etika - e per tutti coloro che decideranno di sceglierla in futuro - i vantaggi economici ecologici solidali non riguardano solo l’offerta luce e gas.
Grazie a etika plus puoi risparmiare anche sull'acquisto di lampadine LED. Un vantaggio immediato, ma anche un risparmio per il futuro, perché con le lampadine LED contribuisci ecologicamente e socialmente al benessere di tutta la comunità.
 

Acquista online le lampadine LED ORSAM:

  • con uno sconto del 50% - che viene applicato nel carrello al momento del pagamento - rispetto al prezzo di listino loveled (per i non aderenti a etika lo sconto è del 20%);
  • pagando in 36 rate mensili direttamente in bolletta e senza interessi
  • le riceverai in consegna gratuita a casa tua

Per saperne di più su I LOVE LED

 

Per saperne di più www.etikaenergia.it

Scarica il bilancio sociale

Etika

OFFERTE PER I CLIENTI
 
 
OFFERTA ENERGIA
ETIKA LUCE CLIENTE

scopri di piu'
 
 
OFFERTA GAS
ETIKA GAS CLIENTE

scopri di piu'
OFFERTE PER I SOCI
 
 
OFFERTA ENERGIA
ETIKA LUCE SOCIO

scopri di piu'
 
 
OFFERTA GAS
ETIKA GAS SOCIO

scopri di piu'