Per te abbiamo scelto solo energia da fonti rinnovabili,
prodotta grazie alla forza della natura. È l’energia che dà il
meglio di sé, buona per il pianeta e per le generazioni future.
Produrre energia pulita significa utilizzare fonti naturali rinnovabili, che non si esauriscono e permettono di limitare l’impatto ambientale, rispetto ai combustibili fossili (carbone e gas naturale).
È pulita l’energia elettrica generata dalla forza dell’acqua, dall’energia cinetica del vento, dal calore sole e dal moto ondoso.
Produrre e usare energia pulita è il modo più efficace che abbiamo per contrastare i cambiamenti climatici:
una scelta che ci permette di riequilibrare il nostro rapporto con la natura, sostituendo progressivamente i combustibili fossili (decarbonizzazione), tutelando le risorse del pianeta e riducendo le emissioni di sostanze nocive nell’aria e nell’acqua.
Attraverso il decreto del 31 luglio 2009 si è organizzata una procedura per definire il mix energetico nazionale relativo all’energia elettrica immessa nel sistema elettrico. Contestualmente anche le imprese di vendita sono tenute a comunicare ai clienti il loro mix di approvvigionamento.
Dolomiti Energia è capofila nella sostenibilità ambientale raggiungendo il 100,00% di energia proveniente da fonti rinnovabili.
L’energia erogata ai clienti in fornitura con “100% energia pulita Dolomiti Energia” deriva per la totalità dalla quota di mix definito “fonti rinnovabili”.
Dolomiti Energia S.p.A., in ottemperanza al decreto ministeriale del 31 luglio, dichiara che le offerte che prevedono la fornitura “100% energia pulita” sono comprovate da certificazioni GO (Garanzie di Origine).
Tutti i clienti Dolomiti Energia S.p.A. contrattualizzati con energia rinnovabile potranno avvalersi dell’utilizzo del marchio “100% energia pulita Dolomiti Energia”.