L’economia solidale si caratterizza per dar luogo a processi trasparenti, partecipati e convenienti per tutti.
Visita il sito della CO-Energia
L’economia solidale si caratterizza per dar luogo a processi trasparenti, partecipati e convenienti per tutti.
CO-Energia è un'associazione nazionale di secondo livello, alla quale cioè non si possono associare singole persone o aziende, ma solo Distretti di Economia Solidale, Gruppi di Acquisto Solidali o associazioni che condividono gli scopi sociali di CO-Energia.
Tra i progetti portati avanti da CO-Energia c’è l’omonimo progetto, nato per cercare un'alternativa sostenibile e etica nel settore dell'energia, date le conseguenze legate all'uso dei combustibili fossili sulla salute umana e sull'ambiente.
I requisiti richiesti dall’associazione sono: energia 100% rinnovabile; fornitura da impianti di produzione sostenibili dal punto di vista ambientale, paesaggistico, sociale; democraticità e trasparenza del soggetto fornitore; adesione al fondo di solidarietà e futuro rivolto al finanziamento di progetti di economia solidale.
CO-Energia, individuando tutte queste caratteristiche in Dolomiti Energia, ha stipulato con essa un accordo che prevede:
L'offerta 100% rinnovabile e solidale, che premia chi consuma maggiormente nelle ore serali e nel weekend grazie alla tariffazione bioraria ideale per chi consuma maggiormente nelle ore serali e consente di risparmiare sulla componente energia del prezzo di riferimento di Maggior Tutela.
scopri di piu'L'offerta 100% rinnovabile e solidale, che prevede una tariffazione unica senza distinzione di fasce orarie ideale per chi vuole un prezzo fisso dell'energia sempre.
scopri di piu'Offerta Co-Energia dedicata ad aziende ed imprese, richiedi un ricontatto.
RICHIEDI INFORMAZIONI