OFFERTA ENERGIA

ETIKA LUCE SOCIO

L'offerta per risparmiare sul costo della luce, conveniente per chi consuma prevalentemente di sera o nel weekend

Condizioni economiche valide fino al

Il prezzo viene rinnovato trimestralmente sulla base dei prezzi trasmessi dall'Autorità.
Allo scadere di questa data il prezzo sarà rinnovato con i nuovi valori.

31 Ottobre 2017

 
  • 20% DI SCONTO PER IL PRIMO ANNO Riferito al prezzo di Maggior Tutela dell’Autorità
  • BONUS ANNUALE DI 10 GIORNI DI FORNITURA Riservato ai soci delle Famiglie Cooperative e delle Casse Rurali Trentine
  • 100% ENERGIA PULITA Energia da fonti rinnovabili certificata (Certificazione GO)
  • CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ DI 10 EURO L'ANNO PER CONTRATTO Contributo destinato a fondo sociale e promozionale del progetto

L'offerta con uno sconto molto conveniente

L'offerta è riservata a tutti i soci delle Famiglie Cooperative del Consorzio SAIT o soci delle Casse Rurali Trentine, che utilizzano l'energia per uso domestico e sono alimentati in bassa tensione (BT).
Per i primi 12 mesi di fornitura lo sconto applicato sarà pari al 20% rispetto alla Tariffa Maggior Tutela.

Scegli tu se risparmiare il 10% o l’8% sul costo della luce dal secondo anno in poi
L’offerta prevede uno sconto fisso differenziato del 8%, che sale al 10% in caso di sottoscrizione della versione web dell’offerta sulla componente energia, del prezzo di Maggior Tutela stabilità dall'Autorità.

Energia ecologica
L'offerta prevede che tutta l'energia fornita e consumata sia 100% energia pulita certificata proveniente da fonti rinnovabili (Certificazione GO).

BONUS di giornate gratuite di energia per i Soci 
Per ogni cliente che sottoscriverà l’offerta che risulti socio delle Famiglie Cooperative del Consorzio SAIT o socio delle Casse Rurali Trentine ha inoltre diritto ad usufruire OGNI ANNO di un BONUS pari a 10 giorni di fornitura gratuita di energia elettrica.

Altre caratteristiche
Tariffazione bioraria: l'offerta bioraria prevede due fasce di prezzo, che ti permettono di risparmiare se consumi energia soprattutto alla sera, nei weekend e nelle giornate festive, ideale per chi lavora e durante il giorno non è a casa.
Nessuna stima sulle fatture: con il "servizio NO STIMA" la fatturazione dei tuoi consumi sarà effettuata sulla base della lettura del tuo contatore senza ulteriori stime aggiunte.
Non richiede costi di attivazione e nessun intervento sugli impianti o cambio contatore.

Niente più code inutili grazie all’addebito sul conto corrente SEPA
L'offerta ti permette eventualmente la comodità dell'addebito su conto corrente o postale tramite addebito SEPA, consentendoti così di risparmiare tempo e code per effettuare i pagamenti.
 

Risparmiare con un contributo per la solidarietà

Il Cliente che aderisce all’offerta, permetterà di riconoscere da parte di Dolomiti Energia un contributo destinato al progetto solidale etika, pari a 10 euro all'anno per ogni contratto stipulato.


Ti ricordiamo che l’attivazione dell’offerta è gratuita, senza spese aggiuntive e prevede il passaggio al Mercato Libero.

 

 

100% Energia Pulita
UN'OFFERTA 100% ENERGIA PULITA
L'energia che forniamo proviene dalle centrali idroelettriche del Trentino, energia pulita da fonti rinnovabili.

O preferisci essere contattato direttamente da un nostro operatore? il servizio è gratuito

si, fammi parlare con un operatore

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Guida alla bolletta dell'energia elettrica

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Modalità di adesione all'offerta

Compilare tutti i dati richiesti nel modulo online. Il Codice POD è riportato sulla  bolletta dell’energia elettrica.
Al termine della compilazione del modulo online, la documentazione completa dell'offerta sarà scaricabile in formato PDF (una copia sarà trasmessa anche tramite email qualora venga indicato un proprio indirizzo email).

  • stampare tutta la documentazione precompilata
  • firmare tutti i moduli dove evidenziato


Inviare una copia della documentazione firmata secondo una delle seguenti modalità:

  • tramite fax al nr. 0461/362332
  • tramite email alla casella di posta elettronica offerte@dolomitienergia.it
  • presso uno degli sportelli di Dolomiti Energia sul territorio

Invio fatture (bollette)

E' prevista una modalità di invio delle fatture differente a seconda che sia stata sottoscritta l'offerta nella versione standard o web.
La sottoscrizione dell'offerta nella versione standard prevede l'invio cartaceo delle fatture. E' facoltà del cliente attivare il servizio BollettaMAIL per l'invio digitale delle bollette.
La sottoscrizione dell'offerta nella versione web prevede l'invio digitale delle fatture tramite email.

Attivare l'invio digitale delle fatture tramite email (servizio BollettaMAIL)

L'attivazione del servizio per l'invio delle fatture (bollette) tramite email (servizio BollettaMAIL) è conseguente alla registrazione nello sportello online.
La registrazione può essere effettuata dal cliente tramite i codici rilevabili sulla prima bolletta utile.
Al termine della registrazione il sistema invierà al cliente i codici di accesso allo Sportello Online.
In mancanza di attivazione o non completa attivazione da parte del cliente di tale servizio (BollettaMAIL) se previsto nelle condizioni contrattuali, la società si riserva la facoltà di addebitare un contributo pari a 1 Euro per ogni documento emesso

Invio cartaceo delle fatture

Qualora il cliente che ha sottoscritto l'offerta in versione web rinunci o richieda l’invio delle fatture in formato cartaceo, la società si riserva la facoltà di addebitare un contributo pari a 1 Euro per ogni documento emesso.

Modalità di fatturazione

E' prevista la la modalità di fatturazione bimestrale

Modalità di pagamento

L’offerta consente la comodità del pagamento con addebito diretto SEPA (SDD). I dati del SEPA sono richiesti in fase di compilazione del modulo online per la richiesta dell'offerta.

Scadenza pagamenti

La scadenza dei pagamenti è prevista entro 20gg fine mese data fattura

Informazioni importanti da leggere prima dell'adesione

  • La sottoscrizione dell’offerta prevede il passaggio al mercato libero dell’energia elettrica
  • L’offerta non è cumulabile con ulteriori promozioni di Dolomiti Energia per il mercato dell’energia elettrica alle quali il Cliente abbia precedentemente aderito
  • E possibile confrontare i prezzi delle nostre offerte con le condizioni economiche di riferimento stabilite dall’AEEG consultando le informazioni aggiuntive sull’offerta (scheda di confrontabilità.)
  • Il prezzo indicato è da intendersi al netto dei corrispettivi previsti per le perdite di rete per il trasporto, i servizi di trasmissione, distribuzione, misura, degli oneri di dispacciamento e sbilanciamento, dei costi di commercializzazione dell’energia elettrica, degli oneri di sistema A–UC–MCT relativi al mercato libero, di imposte, tasse e aliquota IVA nella misura prevista dalla vigente normativa.
  • Decorrenza: l’offerta verrà attivata il primo giorno del secondo mese successivo all'accettazione della richiesta di fornitura. 

 

Domande frequenti sull'offerta

 
 

Le tariffe di riferimento attualmente applicate da chi sono determinate?

Per i clienti che non abbiano mai esercitato il diritto di scegliersi un fornitore alternativo (clienti del mercato di “maggior tutela”), le tariffe sono tariffe regolate e aggiornate trimestralmente da un organismo indipendente nazionale, l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG, sito www.autorita.energia.it ).
Per i clienti che viceversa hanno esercitato tale diritto (clienti sul mercato “libero” di Dolomiti Energia o di altri fornitori) le tariffe di riferimento sono quelle applicate dal fornitore prescelto ed esplicitate nell'offerta.

Sono previsti dei costi per aderire all’offerta? Che vincoli ho?

No, l'offerta non prevede alcun costo di attivazione e nessun deposito cauzionale in caso di pagamento con addebito diretto SEPA (SDD) su conto corrente bancario o postale.
In alternativa la società si riserva di richiedere un deposito pari a quello già previsto per il mercato di maggior tutela.

Vengono applicati corrispettivi ulteriori rispetto al prezzo della componente energia dell’offerta?

Il prezzo è da intendersi al netto dei corrispettivi previsti per le perdite di rete per il trasporto, i servizi di trasmissione, distribuzione e misura, dispacciamento e sbilanciamento, costi di commercializzazione dell’energia elettrica, oneri A-UC-MCT previsti per il mercato libero, di imposte, tasse e aliquota IVA nella misura prevista dalla vigente normativa.

Secondo quali modalità viene aggiornato il prezzo energia?

Il prezzo della componente energia nelle fasce orarie F1 / F23 viene aggiornato trimestralmente in base alle variazioni stabilite dall’AEEG per la componente prezzo energia di riferimento nazionale (PE).

Quanto posso risparmiare aderendo all’offerta?

Nella documentazione dell'offerta “Scheda di confrontabilità” è possibile calcolare il valore del risparmio conseguibile aderendo all’offerta rispetto alle condizioni di riferimento nazionali determinate dall’AEEG per analoga tipologia di utenza, a seconda del consumo annuo di riferimento del cliente.

Una volta scelta, è possibile cambiare offerta o cambiare fornitore?

E’ possibile con un preavviso minimo di 30 giorni secondo quanto previsto dalla del. AEEG n° 144/07.

Per aderire alla proposta è necessario stipulare un nuovo contratto? Quanto dura il nuovo contratto e le relative condizioni commerciali proposte?

L’adesione all’offerta comporta il passaggio di status del cliente da cliente “tutelato” a cliente “libero” che esercita la propria idoneità per poter accedere alle condizioni proposte dall’offerta (a meno che il cliente non sia già servito sul libero mercato).
Tale esercizio comporta la cessazione del preesistente contratto su mercato tutelato, con relativa fattura di cessazione, per sottoscrivere un nuovo contratto sul libero mercato con Dolomiti Energia.
Il nuovo contratto su mercato libero ha durata indeterminata con la possibilità per il cliente di recedere in qualunque momento dallo stesso con un preavviso di un mese.
Le condizioni contrattuali prevedono inoltre la possibilità da parte di Dolomiti Energia di proporre al cliente nuove condizioni commerciali in corso di contratto con un preavviso minimo di 90 giorni rispetto all’efficacia delle stesse, condizioni che il cliente è libero o meno di accettare: in caso di mancata accettazione il cliente tornerà ad essere servito nell’ambito del mercato di maggior tutela o verrà servito dall’eventuale nuovo fornitore prescelto.

Come faccio ad aderire all’offerta e ad attivare quindi il nuovo contratto? Quanto mi costa l’attivazione?

Per aderire alla proposta è sufficiente compilare il relativo modulo di adesione presente nonché scaricare, sottoscrivere e restituire a Dolomiti Energia la documentazione ricevuta relativa all’offerta via posta o fax ai recapiti indicati.
A seguito della ricezione da parte di Dolomiti Energia dell’intera documentazione verrà attivato il nuovo contratto senza alcun onere per il cliente.

Ho già aderito ad una precedente proposta commerciale di Dolomiti Energia destinata alle utenze domestiche? E’ possibile “passare” alla nuova offerta?

, è consentito agli attuali clienti “liberi” domestici di passare alle nuove condizioni previste dall’offerta.

Non utilizzo servizi internet o di posta elettronica, come posso ricevere l’offerta?

Può essere richiesto a Dolomiti Energia di inviare l’offerta via fax oppure è possibile chiederne copia cartacea presentandosi presso gli sportelli attivi sul territorio oppure tramite il numero verde gratuito 800-030030.
In alternativa, puoi stipulare il contratto anche semplicemente quando vai a fare la spesa presso le Famiglie Cooperative aderenti al Consorzio SAIT.