Fai una scelta consapevole, libera e sostenibile.
Scopri di più

L’OPPORTUNITÀ DI FARE UNA SCELTA

A partire dal 1°gennaio 2023 il Servizio di Maggior Tutela cesserà definitivamente, dando vita ad un Mercato Libero ancora più dinamico e competitivo. Già adesso, se sei un cliente ancora servito nel Servizio di Maggior Tutela puoi scegliere il tuo fornitore di energia elettrica nel Mercato Libero, con accesso ai vantaggi indotti dalle dinamiche del mercato concorrenziale.
SEI NEL SERVIZIO DI MAGGIOR TUTELA?

Il Servizio di Maggior Tutela consiste nella fornitura di energia elettrica a condizioni economiche e contrattuali definite dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ed è rivolto ai clienti che non hanno scelto un nuovo contratto nel Mercato Libero.

Il valore della componente Prezzo Energia (PE), è determinato trimestralmente da ARERA in base all’oscillazione dei costi di approvvigionamento dell’energia sul mercato.

PASSA AL MERCATO LIBERO!

La liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica è stata introdotta dal Decreto Bersani (D.Lgs. 79/99). Puoi scegliere l’offerta che più rispecchia le tue esigenze tra le tante presenti sul mercato.

Passare al Mercato Libero è semplice e gratuito.  Individuata l’offerta, puoi stipulare un nuovo contratto con la società di vendita prescelta che si occuperà di gestire il passaggio e il recesso dal precedente fornitore, senza interruzione della fornitura.

 

SCEGLI I VANTAGGI DEL MERCATO LIBERO DI DOLOMITI ENERGIA!

Le nostre soluzioni energetiche sono amiche dell’ambiente, con energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili, certificata dal Gestore dei Servizi Energetici con Garanzie d’Origine, e convenienti, con soluzioni di risparmio dedicate. Inoltre, alcune offerte valorizzano la dimensione solidale grazie allo sviluppo di progetti di sostenibilità sociale.

Energia 100% green, tracciata e garantita

Offerte specifiche per le tue esigenze di consumo

Disponibilità di offerte a corrispettivo fisso

Possibilità di offerte con progetti solidali