Il Servizio di Maggior Tutela prevede condizioni economiche uguali per tutti, definite dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). Sei nel mercato tutelato se non hai mai scelto un fornitore sottoscrivendo di tua iniziativa un contratto nel mercato libero. Il mercato tutelato finisce nel primo quadrimestre del 2024 e tutti i clienti non vulnerabili dovranno passare al mercato libero scegliendo il proprio gestore: la fornitura di chi non sceglie per tempo verrà messa all’asta per essere assegnata d’ufficio un nuovo operatore.
Nel mercato libero sei tu a scegliere il tipo di offerta più adatto alle tue abitudini di consumo quotidiano. Puoi personalizzare la tua fornitura grazie a proposte commerciali come bonus di benvenuto, sconti su alcune voci della bolletta o prodotti per l’efficienza energetica inclusi. Il passaggio è semplice e gratuito e non prevede interruzioni di servizio.
Oltre a tutti i vantaggi offerti dal mercato libero, con le nostre offerte luce e gas hai energia 100% da fonti rinnovabili, certificate dal Gestore dei Servizi Energetici con Garanzie d’Origine, e gas a impatto neutro, di cui compensiamo interamente la CO2 emessa. Inoltre, puoi scegliere tra Corrispettivo Energia e Gas fissi, per stare al riparo da eventuali rincari di mercato, o Corrispettivo Energia e Gas variabili, per cogliere le occasioni di risparmio avendo una bolletta sempre in linea con i prezzi all’ingrosso. Infine, tra le nostre proposte puoi valutare anche offerte di tipo solidale che sostengono importanti progetti per l’innovazione sociale in Italia, senza alcun costo aggiuntivo nella tua bolletta.
Hai bisogno di più tempo per decidere? Puoi sempre confrontare le offerte di ciascun fornitore nel mercato libero per l’energia su siti web specializzati o usando il Portale Offerte dell’ARERA. È importante valutare con attenzione tutte le condizioni delle offerte luce: oltre al prezzo dell’energia che può essere variabile o fisso, puoi trovare proposte di servizi aggiuntivi inclusi, sconti su alcune voci in bolletta o bonus di benvenuto. Ti ricordiamo che sulla nostra home page è a tua disposizione il preventivatore, per simulare in pochi passaggi quanto spenderesti con una delle nostre offerte nel mercato libero, anche senza caricare la bolletta.
Se sei ancora nel Servizio di Tutela, ora hai l’opportunità di scegliere il tuo prossimo fornitore di energia nel mercato libero. Se sei un cliente non vulnerabile e non prendi una decisione, lo farà qualcun altro per te e ti sarà assegnato d’ufficio il fornitore che si aggiudicherà l’asta per l’energia elettrica il 10 gennaio 2024. Vuoi davvero ritrovarti con un gestore che non hai scelto tu? Prenditi per tempo e non aspettare l’ultimo secondo: informati ora sulle offerte luce nel mercato libero migliori per le tue abitudini di consumo e inizia subito a godere dei vantaggi che ti aspettano!