OFFERTA ENERGIA

CO-ENERGIA BIORARIA

L’offerta di energia pulita 100% rinnovabile e solidale con uno sconto sulla componente energia

Condizioni economiche valide fino al

Il prezzo viene rinnovato trimestralmente sulla base dei prezzi trasmessi dall'Autorità.
Allo scadere di questa data il prezzo sarà rinnovato con i nuovi valori.

31 Gennaio 2018

 
  • TARIFFAZIONE BIORARIA Un prezzo in base alle tue abitudini
  • SCONTO FISSO Calcolato sulla componente energia dall’autorità
  • SERVIZI ONLINE GRATUITI Così comodità e vantaggi aumentano
  • 100% ENERGIA PULITA Energia pulita certificata, da fonti rinnovabili

Scegli CO-Energia Bioraria 100% rinnovabile e solidale.
L'offerta ti consente di risparmiare sulla componente energia del prezzo di riferimento di Maggior Tutela e consumare energia pulita proveniente da fonti rinnovabili.
L'offerta ideale per risparmiare sul costo della luce, che è più conveniente per chi consuma prevalentemente di sera o nel weekend e che diventa ancora più comoda e vantaggiosa se utilizzi i servizi online per le tua fornitura.

Tariffazione bioraria
L'offerta bioraria prevede due fasce di prezzo, che ti permettono di risparmiare se consumi energia soprattutto alla sera, nei weekend e nelle giornate festive, ideale per chi lavora e durante il giorno non è a casa.

Non richiede deposito cauzionale, costi di attivazione e nessun intervento sugli impianti o cambio contatore, inoltre con il "servizio NO STIMA" la fatturazione dei tuoi consumi sarà effettuata sulla base della lettura del tuo contatore senza ulteriori stime aggiunte.

L’offerta prevede la certificazione di provenienza dell’energia fornita da fonte rinnovabile e la possibilità di utilizzare il marchio registrato “100% Energia Pulita Dolomiti Energia” per l’intera durata contrattuale.

Niente più code inutili code grazie all’addebito sul conto corrente SEPA
L'offerta prevede la comodità del l'addebito su conto corrente o postale tramite addebito SEPA, consentendoti così di risparmiare tempo e code per effettuare i pagamenti.

La versione con lo sconto del 9% inoltre prevede:
- Fattura bimestrale

Risparmi ancora di più sull'energia con i servizi online
La versione con lo sconto del 12% inoltre prevede:
- Fatturazione mensile
- Attivazione dei servizi online (sportello online di Dolomiti Energia) per avere sempre a portata di mano tutti i tuoi servizi
- Invio email della bolletta, un modo veloce ed ecologico che aiuta anche l'ambiente.
- Grazie all'invio digitale della bolletta, risparmierai 1 euro su ogni bolletta emessa

L'offerta è riservata a tutti i clienti che utilizzano l'energia per uso domestico e sono alimentati in bassa tensione (BT).
Ti ricordiamo che l’attivazione dell’offerta è gratuita, senza spese aggiuntive e prevede il passaggio al mercato libero dell’energia elettrica.

100% Energia Pulita
UN'OFFERTA 100% ENERGIA PULITA
L'energia che forniamo proviene dalle centrali idroelettriche del Trentino, energia pulita da fonti rinnovabili.

O preferisci essere contattato direttamente da un nostro operatore? il servizio è gratuito

si, fammi parlare con un operatore

Hai qualche difficoltà a leggere la bolletta? Segui questa semplice guida

guida alla lettura
 
Guida alla bolletta dell'energia elettrica

Qualche termine non ti è chiaro? Vuoi più informazioni sul servizio che ti viene offerto?

vai al glossario bolletta
 
Il glossario delle voci in bolletta

Modalità di adesione all'offerta

Compilare tutti i dati richiesti nel modulo online. Il Codice POD è riportato sulla  bolletta dell’energia elettrica.
Al termine della compilazione del modulo online, la documentazione completa dell'offerta sarà scaricabile in formato PDF (una copia sarà trasmessa anche tramite email qualora venga indicato un proprio indirizzo email).

  • stampare tutta la documentazione precompilata
  • firmare tutti i moduli dove evidenziato


Inviare una copia della documentazione firmata secondo una delle seguenti modalità:

  • tramite fax al nr. 0461/362332,
  • tramite email alla casella di posta elettronica offerte@dolomitienergia.it
  • presso uno degli sportelli di Dolomiti Energia sul territorio

Decorrenza e Condizioni Tecnico Economiche dell’offerta


L’offerta verrà attivata il primo giorno del secondo mese successivo all'accettazione della Richiesta di Fornitura.
Il Prezzo della componente energia si ottiene applicando uno sconto del 9% o del 12% sul prezzo energia (PE) stabilito dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas per le utenze domestiche, a seconda del tipo di offerta scelta.
Il prezzo energia verrà aggiornato trimestralmente in base alle variazioni stabilite dall’AEEG per la componente PE mantenendo sulla stessa lo sconto del 9% o del 12%.

Prima di aderire leggi anche la parte "Informazioni importanti da leggere prima dell'adesione"
Per maggiori informazioni consulta le FAQ o chiama il nostro numero verde 800-030030

Modalità di fatturazione

E' prevista una modalità differente di fatturazione a seconda che sia stata sottoscritta l'offerta nella versione standard o web:

  • fatturazione bimestrale (ogni 2 mesi) per chi richiede l'offerta in versione standard
  • fatturazione mensile (ogni mese) per chi sottoscrive la versione WEB con invio digitale della bolletta

Qualora non venga resa disponibile la lettura certa dei consumi, la fatturazione potrà avvenire in acconto sulla base di stime.

Modalità di pagamento

L’offerta prevede la comodità del pagamento con addebito diretto SEPA (SDD). I dati del SEPA sono richiesti in fase di compilazione del modulo online per la richiesta dell'offerta.

Scadenza pagamenti

A seconda della versione dell'offerta (standard o web) sottoscritta, è prevista una modalità di fatturazione differente.
Per le offerte in versione web la scadenza dei pagamenti è prevista entro 20gg fine mese data fattura
Per le offerte in versione standard la scadenza è 20gg data fattura.

Informazioni importanti da leggere prima dell'adesione

  • La sottoscrizione dell’offerta prevede il passaggio al mercato libero dell’energia elettrica
  • Nel caso venisse scelta l'offerta con prezzo biorario, questo viene applicato solo in presenza di misuratore atto a rilevare l’energia per ciascuna delle fasce orarie F1 e F23 e in ogni caso dal momento in cui il soggetto responsabile del servizio di misura rende effettivamente disponibili a Dolomiti Energia i dati di consumo del cliente aggregati nelle suddette fasce. Qualora non sussistano tali condizioni verrà applicato il prezzo monorario stabilito dall’AEEG scontato del 9% o del 12% fino al momento di messa a disposizione dei dati di cui sopra. L'offerta monoraria non prevede fasce orarie.
  • L’offerta non è cumulabile con ulteriori promozioni di Dolomiti Energia per il mercato dell’energia elettrica alle quali il Cliente abbia precedentemente aderito
  • L’offerta richiede la domiciliazione bancaria (SEPA) quale forma di pagamento.
  • Puoi confrontare i prezzi delle nostre offerte con le condizioni economiche di riferimento stabilite dall’AEEG consultando le informazioni aggiuntive sull’offerta presenti negli allegati all'offerta nella scheda di confrontabilità.
  • Il prezzo della componente energia è da intendersi al netto dei corrispettivi previsti per i servizi di trasmissione, distribuzione, misura, degli oneri di dispacciamento e sbilanciamento, dei costi di commercializzazione dell’energia elettrica, degli oneri di sistema A–UC–MCT relativi al mercato libero, di imposte, tasse e aliquota IVA nella misura prevista dalla vigente normativa.

 

Domande frequenti sull'offerta

 
 

Le tariffe di riferimento attualmente applicate da chi sono determinate?

Per i clienti che non abbiano mai esercitato il diritto di scegliersi un fornitore alternativo (clienti del mercato di “maggior tutela”), le tariffe sono tariffe regolate e aggiornate trimestralmente da un organismo indipendente nazionale, l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG, sito www.autorita.energia.it ).
Per i clienti che viceversa hanno esercitato tale diritto (clienti sul mercato “libero” di Dolomiti Energia o di altri fornitori) le tariffe di riferimento sono quelle applicate dal fornitore prescelto ed esplicitate nell'offerta.

Sono previsti dei costi per aderire all’offerta? Che vincoli ho?

No, l'offerta non prevede alcun costo di attivazione e nessun deposito cauzionale in caso di pagamento con addebito diretto SEPA (SDD) su conto corrente bancario o postale.
In alternativa la società si riserva di richiedere un deposito pari a quello già previsto per il mercato di maggior tutela.

Vengono applicati corrispettivi ulteriori rispetto al prezzo della componente energia dell’offerta?

Il prezzo è da intendersi al netto dei corrispettivi previsti per le perdite di rete per il trasporto, i servizi di trasmissione, distribuzione e misura, dispacciamento e sbilanciamento, costi di commercializzazione dell’energia elettrica, oneri A-UC-MCT previsti per il mercato libero, di imposte, tasse e aliquota IVA nella misura prevista dalla vigente normativa.

L’offerta prevede servizi aggiuntivi?

L’offerta prevede la possibilità di richiedere la certificazione di provenienza dell’energia fornita da fonte rinnovabile (Certificazione RECS) e la possibilità per il cliente di utilizzare il marchio registrato “100% Energia Pulita Dolomiti Energia” per l’intera durata contrattuale.
In tal modo il cliente offre un contributo importante alla salvaguardia dell’ambiente, potendo contestualmente sfruttare tale scelta a livello di marketing dando un valore aggiunto al proprio prodotto/servizio erogato.
Il costo per la certificazione e l’utilizzo del marchio riservato ai clienti aderenti alla presente offerta è pari a 0,003 €/kWh.

Secondo quali modalità viene aggiornato il prezzo energia?

Il prezzo della componente energia nelle fasce orarie F1 / F23 viene aggiornato trimestralmente in base alle variazioni stabilite dall’AEEG per la componente prezzo energia di riferimento nazionale (PE).

Quanto posso risparmiare aderendo all’offerta?

Nella documentazione dell'offerta “Scheda di confrontabilità” è possibile calcolare il valore del risparmio conseguibile aderendo all’offerta rispetto alle condizioni di riferimento nazionali determinate dall’AEEG per analoga tipologia di utenza, a seconda del consumo annuo di riferimento del cliente.

Una volta scelta, è possibile cambiare offerta o cambiare fornitore?

E’ possibile con un preavviso minimo di 30 giorni secondo quanto previsto dalla del. AEEG n° 144/07.

Per aderire alla proposta è necessario stipulare un nuovo contratto? Quanto dura il nuovo contratto e le relative condizioni commerciali proposte?

L’adesione all’offerta comporta il passaggio di status del cliente da cliente “tutelato” a cliente “libero” che esercita la propria idoneità per poter accedere alle condizioni proposte dall’offerta (a meno che il cliente non sia già servito sul libero mercato).
Tale esercizio comporta la cessazione del preesistente contratto su mercato tutelato, con relativa fattura di cessazione, per sottoscrivere un nuovo contratto sul libero mercato con Dolomiti Energia.
Il nuovo contratto su mercato libero ha durata indeterminata con la possibilità per il cliente di recedere in qualunque momento dallo stesso con un preavviso di un mese.
Le condizioni contrattuali prevedono inoltre la possibilità da parte di Dolomiti Energia di proporre al cliente nuove condizioni commerciali in corso di contratto con un preavviso minimo di 90 giorni rispetto all’efficacia delle stesse, condizioni che il cliente è libero o meno di accettare: in caso di mancata accettazione il cliente tornerà ad essere servito nell’ambito del mercato di maggior tutela o verrà servito dall’eventuale nuovo fornitore prescelto.

Come faccio ad aderire all’offerta e ad attivare quindi il nuovo contratto? Quanto mi costa l’attivazione?

Per aderire alla proposta è sufficiente compilare il relativo modulo di adesione presente nonché scaricare, sottoscrivere e restituire a Dolomiti Energia la documentazione ricevuta relativa all’offerta via posta o fax ai recapiti indicati.
A seguito della ricezione da parte di Dolomiti Energia dell’intera documentazione verrà attivato il nuovo contratto senza alcun onere per il cliente.

Ho già aderito ad una precedente proposta commerciale di Dolomiti Energia destinata alle utenze domestiche? E’ possibile “passare” alla nuova offerta?

, è consentito agli attuali clienti “liberi” domestici di passare alle nuove condizioni previste dall’offerta.

Non utilizzo servizi internet o di posta elettronica, come posso ricevere l’offerta?

Può essere richiesto a Dolomiti Energia di inviare l’offerta via fax oppure è possibile chiederne copia cartacea presentandosi presso gli sportelli attivi sul territorio oppure tramite il numero verde gratuito 800-030030