Truffe Offerte Energia Elettrica - Come evitarle

Imparare a riconoscere i venditori disonesti

Molti clienti ci segnalano la visita di venditori porta a porta specializzati nella vendita di energia elettrica e gas che non si qualificano correttamente e che con insistenza chiedono di firmare documenti o di visionare le bollette per suggerire offerte con risparmi allettanti.

Purtroppo molte segnalazioni arrivano dopo l'avvenuto raggiro e molti clienti ci chiedono come poter risolvere il problema.

Riteniamo importante precisare che esistono sul territorio venditori autorizzati da Dolomiti Energia a proporre offerte commerciali di energia elettrica e il gas, ma purtoppo esistono anche molti venditori disonesti, abili nel raggiro e nella truffa dai quali è meglio restare lontani.

Trasmissione Le IeneUn interessante esempio è stato filmato e presentato anche nella trasmisisone  delle Iene (puntata del 19 ottobre 2011) sulle modalità e le tecniche scorrette adottate da un venditore.

Dal sito delle Iene, il video.

Nel dubbio potete sempre contattare il nostro numero verde 800.990.078 per richiedere informazioni in merito alle persone che vi contattano in nome della Dolomiti Energia o potete qui direttamente conoscere quali sono i nostri venditori sul territorio.

A distanza di 1 anno tornano i furbetti del porta a porta

Truffe energia, il ritornoUn anno dopo le Iene rincontrano nuovamente delle vecchie conoscenze.
Dal sito delle Iene, il secondo video.

L’Autorità per l’energia elettrica e il gas si mette in azione contro i contratti non richiesti. La "lista nera" dei venditori scorretti.