Sostenibilità sociale

La solidarietà al centro

Obiettivo primario della sostenibilità sociale è perseguire l’equità, operando per ridurre il più possibile la povertà, eliminare la sperequazione dei benefici derivanti dallo sviluppo e garantendo condizioni di dignità per la vita di ogni uomo. Solo così si potrà avere uno sviluppo durevole.

Un contributo alla solidarietà, insieme ai nostri clienti

In Dolomiti Energia pensiamo anche alle persone più deboli e fragili. Per questo collaboriamo con molteplici realtà strutturata come Organizzazioni Non Governative, Associazioni e Fondazioni animate dai nostri stessi valori, creando progetti solidali innovativi come WIN3 ed Etika.
 

etika offerta luce e gas

Energia economica, ecologica e solidale

Tramite il progetto Etika, utilizzando energia pulita e gas naturale per i propri fabbisogni, i nostri clienti contribuiranno a finanziare insieme a Dolomiti Energia progetti solidali di autonomia abitativa per persone con disabilità.
Per ogni contratto sottoscritto, Dolomiti Energia versa ogni anno 10 euro al Fondo sociale di Etika. Il Fondo è presidiato da un Comitato scientifico e, con il supporto organizzativo di Solidea (la non profit del movimento cooperativo), ha il compito di valutare i progetti e decidere se promuoverne il finanziamento.
Più di 40.000 clienti hanno appoggiato questa nostra iniziativa e ci hanno permesso di raccogliere più di 674.000 € da destinare ai progetti.
 

offerta luce e gas

Win3: donare, risparmiando

Win3 è un progetto “vincente” per il Cliente, per l’Associazione-Partner e per noi di Dolomiti Energia. 
Questo programma coinvolge attivamente sia i Clienti, che scegliendoci contribuiscono a sostenere i progetti solidali, sia le Associazioni che realizzano operazioni di fundraising attraverso la veicolazione dell’offerta ai propri soci.
È un progetto innovativo che consente di “donare, risparmiando.”

offerta luce e gas solidale

Sostenibilità sociale in Etiopia con Coopi

E con le offerte di fornitura per il gas naturale “100% CO2 free Dolomiti Energia” aiutiamo, oltre che l’ambiente, anche le popolazioni rurali dell’Etiopia.
Grazie alla collaborazione con la ong italiana COOPI abbiamo aiutato 5.700 famiglie distribuendo stufe efficienti “Tikikil Rocket” nelle zone rurali dell’Etiopia.
Grazie a questo progetto è stato ridotto il consumo di legna e le emissioni di CO2, con conseguente abbattimento delle malattie respiratorie e la creazione di posti di lavoro.

OFFERTE PER LE FAMIGLIE DEDICATE A TUTTI I NUOVI CLIENTI
 
 
OFFERTE SOSTENIBILI
PER LE FAMIGLIE

SCOPRI LE OFFERTE
OFFERTE PER LE AZIENDE SCOPRI IL RISPARMIO SOSTENIBILE
 
 
OFFERTE SOSTENIBILI
PER LE AZIENDE

SCOPRI LE OFFERTE