offerta energia

SCONTO ENERGY LA CASCINA

La tranquillità di un prezzo sempre inferiore a quello dell'autorità

SCADENZA OFFERTA

31 GENNAIO 2017
 

  • sconto fisso Calcolato sulla componente energia dall’autorità
  • Bonus di fornitura gratuitaper il primo anno, 30 giorni di energia regalati
  • tariffazione bioraria Un prezzo diverso in base alle tue abitudini
  • servizi online gratuiti Così comodità e vantaggi aumentano

energia scontata del 6%
richiedi offerta
La tranquillità di un prezzo sempre inferiore a quello dell'autorità oltre allo sconto, l'offerta prevede
  • - Fattura bimestrale
  • - Bollette senza stima
  • - Pagamento tramite domiciliazione bancaria SEPA
energia scontata del 9%
richiedi offerta web
Risparmi ancora di più sull'energia con i servizi onlone oltre allo sconto, l'offerta prevede
  • - Attivazione dei servizi online (sportello online di Dolomiti)
  • - Fatturazione mensile con invio email della bolletta archivio online delle bollette per almeno 5 anni
  • - Risparmi 1 euro su ogni bolletta emessa

L'offerta è riservata ai clienti per l'impiego di energia elettrica per usi domestici alimentati in bassa tensione (BT).
L'offerta prevede uno sconto fisso sulla componente energia PE del prezzo di riferimento di Maggior Tutela e prevede il passaggio sul mercato libero dell’energia elettrica.
Tramite la tariffazione bioraria, l’offerta premia chi consuma prevalentemente nelle ore serali e nel weekend e se è web conviene ancora di più.
L’attivazione dell’offerta è gratuita senza spese aggiuntive e prevede il passaggio al mercato libero dell’energia elettrica.
Non richiede deposito cauzionale, costi di attivazione e nessun intervento sugli impianti o cambio contatore.

Guida alla bolletta dell'energia elettrica

Hai qualche difficoltà a leggere la bolletta? Segui questa semplice guida

guida alla lettura
Il glossario delle voci in bolletta

Qualche termine non ti è chiaro? Vuoi più informazioni sul servizio che ti viene offerto?

vai al glossario bolletta

Modalità di adesione all'offerta

Compilare tutti i dati richiesti nel modulo online. Il Codice POD è riportato sulla  bolletta dell’energia elettrica.
Al termine della compilazione del modulo online, la documentazione completa dell'offerta sarà scaricabile in formato PDF (una copia sarà trasmessa anche tramite email qualora venga indicato un proprio indirizzo email).

  • stampare tutta la documentazione precompilata
  • firmare tutti i moduli dove evidenziato


Inviare una copia della documentazione firmata secondo una delle seguenti modalità:

  • tramite fax al nr. 0461/362332,
  • tramite email alla casella di posta elettronica offerte@dolomitienergia.it
  • presso uno degli sportelli di Dolomiti Energia sul territorio

Invio fatture (bollette)

La sottoscrizione dell'offerta  prevede l'invio digitale delle fatture tramite email.

Attivare l'invio digitale delle fatture tramite email (servizio BollettaMAIL)

L'attivazione del servizio per l'invio delle fatture (bollette) tramite email (servizio BollettaMAIL) è conseguente alla registrazione nello sportello online.
La registrazione può essere effettuata dal cliente tramite i codici rilevabili sulla prima bolletta utile.
Al termine della registrazione il sistema invierà al cliente i codici di accesso allo Sportello Online.
In mancanza di attivazione o non completa attivazione da parte del cliente di tale servizio (BollettaMAIL) se previsto nelle condizioni contrattuali, la società si riserva la facoltà di addebitare un contributo pari a 1 Euro per ogni documento emesso

Invio cartaceo delle fatture

Qualora il cliente che ha sottoscritto l'offerta in versione web rinunci o richieda l’invio delle fatture in formato cartaceo, la società si riserva la facoltà di addebitare un contributo pari a 1 Euro per ogni documento emesso.

Modalità di fatturazione

E' prevista una modalità differente di fatturazione a seconda che sia stata sottoscritta l'offerta nella versione standard o web:

  • fatturazione bimestrale (ogni 2 mesi) per chi richiede l'offerta in versione standard
  • fatturazione mensile (ogni mese) per chi sottoscrive la versione WEB con invio digitale della bolletta

Modalità di pagamento

L’offerta prevede la comodità del pagamento con addebito diretto SEPA (SDD). I dati del SEPA sono richiesti in fase di compilazione del modulo online per la richiesta dell'offerta.

Scadenza pagamenti

A seconda della versione dell'offerta (standard o web) sottoscritta, è prevista una modalità di fatturazione differente.
Per la fatturazione mensile (per le offerte in versione web) la scadenza dei pagamenti è prevista entro 20 gg fine mese data fattura
Per fatturazione bimestrale (per le offerte in versione standard) la scadenza potrà essere anticipata a 20 gg data fattura

Prezzo dell'energia

Il prezzo dell’energia dell’offerta si ottiene applicando uno sconto pari al 6% o al 9% rispetto alla componente PE per uso domestico determinata periodicamente dall’AEEG per il servizio di maggior tutela, rispettivamente in caso di sottoscrizione della versione standard o della versione web dell’offerta. Il prezzo riportato in tabella è il prezzo del servizio di maggior tutela al netto del coefficiente relativo alle perdite di rete riferito al 2° trimestre 2016: lo sconto viene applicato sia a tale prezzo che alle perdite di rete.

Il Listino Prezzi Dolomiti Energia fa riferimento al 2° trimestre 2016 e verrà aggiornato periodicamente sulla base delle variazioni assolute determinate dall’AEEG per la componente PE monoraria o bioraria (a seconda che la rilevazione delle misure da parte del distributore competente avvenga su fascia unica F0 o su fasce biorarie F1 e F23) per uso domestico rispetto al valore della medesima componente del periodo precedente, mantenendo l’applicazione di una percentuale di sconto pari al 6% o al 9% sulla componente stessa rispettivamente in caso di sottoscrizione della versione standard o della versione web dell’offerta.
Dolomiti Energia fatturerà l’energia elettrica applicando il Listino Prezzi Dolomiti Energia comprensivo di perdite di rete e sconto applicato, a cui saranno aggiunti i seguenti corrispettivi:
a) tariffa per il  servizio di trasmissione;
b) corrispettivo per il servizio di distribuzione (opzione tariffaria);
c) tariffa per il servizio di misura;
d) componente pari alla tariffa per il servizio di commercializzazione come definita dalla delibera 670/2014/R/EEL e s.m.i.;
e) componenti tariffarie A e UC (ad esclusione della componente PPE) ed in particolare la componente tariffaria A3 finalizzata alla copertura dei costi per l’incentivazione della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e assimilate;
f) gli oneri previsti per i punti di dispacciamento in prelievo di cui alle delibere AEEGSI 111/06 e ARG/elt 107/09 e s.m.i., inclusivi dei seguenti: art. 23 della delibera AEEGSI ARG/elt 107/09 e art. 41.5 della delibera AEEGSI 111/06;
g) imposte e tasse.
I prezzi relativi ai punti a), b), c), d), e), f) seguono le condizioni economiche stabilite dalla delibera AEEG n° 348/07 e successive modifiche.

Il valore del prezzo della componente energia (PE)

L’incidenza della componente PE scontata nella misura di cui sopra sulla tariffa complessiva ante imposte per una famiglia tipo (abitazione di residenza, 3 kW di potenza impegnata, 2.700 kWh di consumo annuo ripartito per il 34% in fascia F1 e per il 66% in fascia F23) è pari a circa il 33%, mentre l’incidenza dello sconto applicato rispetto alla tariffa complessiva ante imposte è pari a circa il 2% e 3% rispettivamente in caso di sottoscrizione della versione standard o della versione web dell’offerta.

 

Domande frequenti sull'offerta

 
 

Le tariffe di riferimento attualmente applicate da chi sono determinate?

Per i clienti che non abbiano mai esercitato il diritto di scegliersi un fornitore alternativo (clienti del mercato di “maggior tutela”), le tariffe sono tariffe regolate e aggiornate trimestralmente da un organismo indipendente nazionale, l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG, sito www.autorita.energia.it ).
Per i clienti che viceversa hanno esercitato tale diritto (clienti sul mercato “libero” di Dolomiti Energia o di altri fornitori) le tariffe di riferimento sono quelle applicate dal fornitore prescelto ed esplicitate nell'offerta.

Sono previsti dei costi per aderire all’offerta? Che vincoli ho?

No, l'offerta non prevede alcun costo di attivazione e nessun deposito cauzionale in caso di pagamento con addebito diretto SEPA (SDD) su conto corrente bancario o postale.
In alternativa la società si riserva di richiedere un deposito pari a quello già previsto per il mercato di maggior tutela.

Vengono applicati corrispettivi ulteriori rispetto al prezzo della componente energia dell’offerta?

Il prezzo è da intendersi al netto dei corrispettivi previsti per le perdite di rete per il trasporto, i servizi di trasmissione, distribuzione e misura, dispacciamento e sbilanciamento, costi di commercializzazione dell’energia elettrica, oneri A-UC-MCT previsti per il mercato libero, di imposte, tasse e aliquota IVA nella misura prevista dalla vigente normativa.

L’offerta prevede servizi aggiuntivi?

L’offerta prevede la possibilità di richiedere la certificazione di provenienza dell’energia fornita da fonte rinnovabile (Certificazione RECS) e la possibilità per il cliente di utilizzare il marchio registrato “100% Energia Pulita Dolomiti Energia” per l’intera durata contrattuale.
In tal modo il cliente offre un contributo importante alla salvaguardia dell’ambiente, potendo contestualmente sfruttare tale scelta a livello di marketing dando un valore aggiunto al proprio prodotto/servizio erogato.
Il costo per la certificazione e l’utilizzo del marchio riservato ai clienti aderenti alla presente offerta è pari a 0,003 €/kWh.

Secondo quali modalità viene aggiornato il prezzo energia?

Il prezzo della componente energia nelle fasce orarie F1 / F23 viene aggiornato trimestralmente in base alle variazioni stabilite dall’AEEG per la componente prezzo energia di riferimento nazionale (PE).

Quanto posso risparmiare aderendo all’offerta?

Nella documentazione dell'offerta “Scheda di confrontabilità” è possibile calcolare il valore del risparmio conseguibile aderendo all’offerta rispetto alle condizioni di riferimento nazionali determinate dall’AEEG per analoga tipologia di utenza, a seconda del consumo annuo di riferimento del cliente.

Una volta scelta, è possibile cambiare offerta o cambiare fornitore?

E’ possibile con un preavviso minimo di 30 giorni secondo quanto previsto dalla del. AEEG n° 144/07.

Per aderire alla proposta è necessario stipulare un nuovo contratto? Quanto dura il nuovo contratto e le relative condizioni commerciali proposte?

L’adesione all’offerta comporta il passaggio di status del cliente da cliente “tutelato” a cliente “libero” che esercita la propria idoneità per poter accedere alle condizioni proposte dall’offerta (a meno che il cliente non sia già servito sul libero mercato).
Tale esercizio comporta la cessazione del preesistente contratto su mercato tutelato, con relativa fattura di cessazione, per sottoscrivere un nuovo contratto sul libero mercato con Dolomiti Energia.
Il nuovo contratto su mercato libero ha durata indeterminata con la possibilità per il cliente di recedere in qualunque momento dallo stesso con un preavviso di un mese.
Le condizioni contrattuali prevedono inoltre la possibilità da parte di Dolomiti Energia di proporre al cliente nuove condizioni commerciali in corso di contratto con un preavviso minimo di 90 giorni rispetto all’efficacia delle stesse, condizioni che il cliente è libero o meno di accettare: in caso di mancata accettazione il cliente tornerà ad essere servito nell’ambito del mercato di maggior tutela o verrà servito dall’eventuale nuovo fornitore prescelto.

Come faccio ad aderire all’offerta e ad attivare quindi il nuovo contratto? Quanto mi costa l’attivazione?

Per aderire alla proposta è sufficiente compilare il relativo modulo di adesione presente nonché scaricare, sottoscrivere e restituire a Dolomiti Energia la documentazione ricevuta relativa all’offerta via posta o fax ai recapiti indicati.
A seguito della ricezione da parte di Dolomiti Energia dell’intera documentazione verrà attivato il nuovo contratto senza alcun onere per il cliente.

Ho già aderito ad una precedente proposta commerciale di Dolomiti Energia destinata alle utenze domestiche? E’ possibile “passare” alla nuova offerta?

, è consentito agli attuali clienti “liberi” domestici di passare alle nuove condizioni previste dall’offerta.

Non utilizzo servizi internet o di posta elettronica, come posso ricevere l’offerta?

Può essere richiesto a Dolomiti Energia di inviare l’offerta via fax oppure è possibile chiederne copia cartacea presentandosi presso gli sportelli attivi sul territorio oppure tramite il numero verde gratuito 800-030030

 

O preferisci contattato direttamente da un nostro operatore? il servizio è gratuito

si, fammi parlare con un operatore