OFFERTA ENERGIA
SCONTO ENERGY GREEN

Tariffazione bioraria e uno sconto sulla componente energia del prezzo della luce.
Condizioni economiche valide fino al
Il prezzo viene rinnovato trimestralmente sulla base dei prezzi trasmessi dall'Autorità.
Allo scadere di questa data il prezzo sarà rinnovato con i nuovi valori.
31 Luglio 2018
 
 

L'offerta che consente di risparmiare sul prezzo della luce, più conveniente per chi consuma prevalentemente di sera o nel fine settimana, diventa ancora più vantaggiosa se utilizzi i servizi online per gestire le forniture e ti consente di rispettare l'ambiete.
 

100% ENERGIA PULITA DOLOMITI ENERGIA

Contribuisci a diminuire l’inquinamento il sistema delle garanzie d’origine GO
Le Garanzie d’Origine GO sono dei certificati internazionali che vengono riconosciuti a quegli impianti di produzione di energia elettrica che rispettano determinate caratteristiche di sostenibilità ambientale.
Nati nel 2009, ad oggi sono lo strumento principale per garantire la tracciabilità dell’energia prodotta e sostengono la promozione e lo sviluppo di un mercato su base volontaria dell’energia pulita prodotta da fonti rinnovabili.
L’obiettivo della certificazione GO è quello di garantire al cliente che una quantità di energia pari a quella da lui consumata sia stata prodotta da impianti alimentati da una fonte rinnovabile ben definita in un determinato periodo di tempo.
Mediante l’utilizzo di certificati GO, l’acquirente finanzia l’energia pulita testimoniando il proprio impegno a favore dell’ambiente.
Il Gruppo Dolomiti Energia, ha aderito al sistema delle GO fin dalla loro prima definizione nel 2009 e ad oggi certifica una produzione complessiva di oltre 3.500.000.000 di kWh all’anno di energia pulita.
 

Scegli tu se risparmiare il 9% o il 12% sul costo della luce
Sconto Energy Green prevede uno sconto fisso del 9%, che sale al 12% in caso di sottoscrizione della versione web dell’offerta, sulla componente energia, del prezzo di Maggior Tutela stabilità dall'Autorità. Non richiede deposito cauzionale, costi di attivazione e nessun intervento sugli impianti o cambio contatore, inoltre con il "servizio NO STIMA" la fatturazione dei tuoi consumi sarà effettuata sulla base della lettura del tuo contatore senza ulteriori stime aggiunte.
 

Tariffazione bioraria
L'offerta bioraria prevede due fasce di prezzo, che ti permettono di risparmiare se consumi energia soprattutto alla sera, nei weekend e nelle giornate festive, ideale per chi lavora e durante il giorno non è a casa.


Niente più code inutili code grazie all’addebito sul conto corrente SEPA
L'offerta prevede la comodità del l'addebito su conto corrente o postale tramite addebito SEPA, consentendoti così di risparmiare tempo e code per effettuare i pagamenti.

L'offerta è riservata a tutti i clienti che utilizzano l'energia per uso domestico e sono alimentati in bassa tensione (BT) e prevede la fornitura di energia green certificata “100% Energia Pulita”.
Ti ricordiamo che l’attivazione dell’offerta è gratuita, senza spese aggiuntive e prevede il passaggio al mercato libero dell’energia elettrica.

100% Energia Pulita
UN'OFFERTA 100% ENERGIA PULITA
L'energia che forniamo proviene dalle centrali idroelettriche del Trentino, energia pulita da fonti rinnovabili.
 
VANTAGGI
  • FINO AL 12% DI SCONTO ANNUO Calcolato sul prezzo della componente della materia prima stabilito dall’Autorità
  • TARIFFAZIONE BIORARIA Un prezzo diverso in base alle tue abitudini
  • SERVIZI ONLINE GRATUITI Così comodità e vantaggi aumentano
 

Hai qualche difficoltà a leggere la bolletta? Segui questa semplice guida

guida alla lettura
 
Guida alla bolletta dell'energia elettrica

Qualche termine non ti è chiaro? Vuoi più informazioni sul servizio che ti viene offerto?

vai al glossario bolletta
 
Il glossario delle voci in bolletta
 

Domande frequenti sull'offerta

 
 
  • Le tariffe di riferimento attualmente applicate da chi sono determinate?

    Per i clienti che non abbiano mai esercitato il diritto di scegliersi un fornitore alternativo (clienti del mercato di “maggior tutela”), le tariffe sono tariffe regolate e aggiornate trimestralmente da un organismo indipendente nazionale, l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (ARERA, sito www.autorita.energia.it ).
    Per i clienti che viceversa hanno esercitato tale diritto (clienti sul mercato “libero” di Dolomiti Energia o di altri fornitori) le tariffe di riferimento sono quelle applicate dal fornitore prescelto ed esplicitate nell'offerta.

  • No, l'offerta non prevede alcun costo di attivazione e nessun deposito cauzionale in caso di pagamento con addebito diretto SEPA (SDD) su conto corrente bancario o postale.
    In alternativa la società si riserva di richiedere un deposito pari a quello già previsto per il mercato di maggior tutela.

  • Il prezzo è da intendersi al netto dei corrispettivi previsti per le perdite di rete per il trasporto, i servizi di trasmissione, distribuzione e misura, dispacciamento e sbilanciamento, costi di commercializzazione dell’energia elettrica, oneri A-UC-MCT previsti per il mercato libero, di imposte, tasse e aliquota IVA nella misura prevista dalla vigente normativa.

  • L’offerta prevede la possibilità di richiedere la certificazione di provenienza dell’energia fornita da fonte rinnovabile (Certificazione RECS) e la possibilità per il cliente di utilizzare il marchio registrato “100% Energia Pulita Dolomiti Energia” per l’intera durata contrattuale.
    In tal modo il cliente offre un contributo importante alla salvaguardia dell’ambiente, potendo contestualmente sfruttare tale scelta a livello di marketing dando un valore aggiunto al proprio prodotto/servizio erogato.
    Il costo per la certificazione e l’utilizzo del marchio riservato ai clienti aderenti alla presente offerta è pari a 0,003 €/kWh.

  • Il prezzo della componente energia nelle fasce orarie F1 / F23 viene aggiornato trimestralmente in base alle variazioni stabilite dall’ARERA per la componente prezzo energia di riferimento nazionale (PE).

  • Nella documentazione dell'offerta “Scheda di confrontabilità” è possibile calcolare il valore del risparmio conseguibile aderendo all’offerta rispetto alle condizioni di riferimento nazionali determinate dall’ARERA per analoga tipologia di utenza, a seconda del consumo annuo di riferimento del cliente.

  • E’ possibile con un preavviso minimo di 30 giorni secondo quanto previsto dalla del. ARERA n° 144/07.

  • L’adesione all’offerta comporta il passaggio di status del cliente da cliente “tutelato” a cliente “libero” che esercita la propria idoneità per poter accedere alle condizioni proposte dall’offerta (a meno che il cliente non sia già servito sul libero mercato).
    Tale esercizio comporta la cessazione del preesistente contratto su mercato tutelato, con relativa fattura di cessazione, per sottoscrivere un nuovo contratto sul libero mercato con Dolomiti Energia.
    Il nuovo contratto su mercato libero ha durata indeterminata con la possibilità per il cliente di recedere in qualunque momento dallo stesso con un preavviso di un mese.
    Le condizioni contrattuali prevedono inoltre la possibilità da parte di Dolomiti Energia di proporre al cliente nuove condizioni commerciali in corso di contratto con un preavviso minimo di 90 giorni rispetto all’efficacia delle stesse, condizioni che il cliente è libero o meno di accettare: in caso di mancata accettazione il cliente tornerà ad essere servito nell’ambito del mercato di maggior tutela o verrà servito dall’eventuale nuovo fornitore prescelto.

  • Per aderire alla proposta è sufficiente compilare il relativo modulo di adesione presente nonché scaricare, sottoscrivere e restituire a Dolomiti Energia la documentazione ricevuta relativa all’offerta via posta o fax ai recapiti indicati.
    A seguito della ricezione da parte di Dolomiti Energia dell’intera documentazione verrà attivato il nuovo contratto senza alcun onere per il cliente.

  • , è consentito agli attuali clienti “liberi” domestici di passare alle nuove condizioni previste dall’offerta.

  • Può essere richiesto a Dolomiti Energia di inviare l’offerta via fax oppure è possibile chiederne copia cartacea presentandosi presso gli sportelli attivi sul territorio oppure tramite il numero verde gratuito 800-030030