Offerta energia elettrica - Sconto Energy di Dolomiti Energia

offerta energia

SCONTO ENERGY

Tariffazione bioraria e uno sconto del 6% o del 9% sulla componente energia del prezzo della luce.

SCADENZA OFFERTA

31 GENNAIO 2017
 

  • tariffazione bioraria Un prezzo diverso in base alle tue abitudini
  • sconto annuale Calcolato ogni anno sulla componente energia dall’autorità
  • servizi online gratuiti Così comodità e vantaggi aumentano
  • domiciliazione bancaria o postale La comodità del pagamento senza inutili code

L'offerta ideale per risparmiare sul costo della luce, che è più conveniente per chi consuma prevalentemente di sera o nel weekend e che diventa ancora più comoda e vantaggiosa se utilizzi i servizi online per le tua fornitura.

Tariffazione bioraria
L'offerta bioraria prevede due fasce di prezzo, che ti permettono di risparmiare se consumi energia soprattutto alla sera, nei weekend e nelle giornate festive, ideale per chi lavora e durante il giorno non è a casa.

Scegli tu se risparmiare il 6% o il 9% sul costo della luce
Sconto Energy prevede uno sconto fisso del 6%, che sale al 9% in caso di sottoscrizione della versione web dell’offerta sulla componente energia, del prezzo di Maggior Tutela stabilità dall'Autorità.
Non richiede deposito cauzionale, costi di attivazione e nessun intervento sugli impianti o cambio contatore, inoltre con il "servizio NO STIMA" la fatturazione dei tuoi consumi sarà effettuata sulla base della lettura del tuo contatore senza ulteriori stime aggiunte.

Niente più code inutili code grazie all’addebito sul conto corrente SEPA
L'offerta prevede la comodità del l'addebito su conto corrente o postale tramite addebito SEPA, consentendoti così di risparmiare tempo e code per effettuare i pagamenti.

La versione con lo sconto del 6% inoltre prevede:
- Fattura bimestrale

Risparmi ancora di più sull'energia con i servizi online
La versione con lo sconto del 9% inoltre prevede:
- Fatturazione mensile
- Attivazione dei servizi online (sportello online di Dolomiti Energia) per avere sempre a portata di mano tutti i tuoi servizi
- Invio email della bolletta, un modo veloce ed ecologico che aiuta anche l'ambiente.
- Grazie all'invio digitale della bolletta, risparmierai 1 euro su ogni bolletta emessa

L'offerta è riservata a tutti i clienti che utilizzano l'energia per uso domestico e sono alimentati in bassa tensione (BT).
Ti ricordiamo che l’attivazione dell’offerta è gratuita, senza spese aggiuntive e prevede il passaggio al mercato libero dell’energia elettrica.

Guida alla bolletta dell'energia elettrica

Hai qualche difficoltà a leggere la bolletta? Segui questa semplice guida

guida alla lettura
Il glossario delle voci in bolletta

Qualche termine non ti è chiaro? Vuoi più informazioni sul servizio che ti viene offerto?

vai al glossario bolletta

Modalità di adesione all'offerta

Compilare tutti i dati richiesti nel modulo online. Il Codice POD è riportato sulla  bolletta dell’energia elettrica.
Al termine della compilazione del modulo online, la documentazione completa dell'offerta sarà scaricabile in formato PDF (una copia sarà trasmessa anche tramite email qualora venga indicato un proprio indirizzo email).

  • stampare tutta la documentazione precompilata
  • firmare tutti i moduli dove evidenziato


Inviare una copia della documentazione firmata secondo una delle seguenti modalità:

  • tramite fax al nr. 0461/362332,
  • tramite email alla casella di posta elettronica offerte@dolomitienergia.it
  • presso uno degli sportelli di Dolomiti Energia sul territorio

Invio fatture (bollette)

La sottoscrizione dell'offerta  prevede l'invio digitale delle fatture tramite email per chi sottoscrive l'offerta in versione web.

Attivare l'invio digitale delle fatture tramite email (servizio BollettaMAIL)

L'attivazione del servizio per l'invio delle fatture (bollette) tramite email (servizio BollettaMAIL) è conseguente alla registrazione nello sportello online.
La registrazione può essere effettuata dal cliente tramite i codici rilevabili sulla prima bolletta utile.
Al termine della registrazione il sistema invierà al cliente i codici di accesso allo Sportello Online.
In mancanza di attivazione o non completa attivazione da parte del cliente di tale servizio (BollettaMAIL) se previsto nelle condizioni contrattuali, la società si riserva la facoltà di addebitare un contributo pari a 1 Euro per ogni documento emesso

Invio cartaceo delle fatture

Qualora il cliente che ha sottoscritto l'offerta in versione web rinunci o richieda l’invio delle fatture in formato cartaceo, la società si riserva la facoltà di addebitare un contributo pari a 1 Euro per ogni documento emesso.

Modalità di fatturazione

E' prevista una modalità differente di fatturazione a seconda che sia stata sottoscritta l'offerta nella versione standard o web:

  • fatturazione bimestrale (ogni 2 mesi) per chi richiede l'offerta in versione standard
  • fatturazione mensile (ogni mese) per chi sottoscrive la versione WEB con invio digitale della bolletta

Qualora non venga resa disponibile la lettura certa dei consumi, la fatturazione potrà avvenire in acconto sulla base di stime.

Modalità di pagamento

L’offerta prevede la comodità del pagamento con addebito diretto SEPA (SDD). I dati del SEPA sono richiesti in fase di compilazione del modulo online per la richiesta dell'offerta.

Scadenza pagamenti

A seconda della versione dell'offerta (standard o web) sottoscritta, è prevista una modalità di fatturazione differente.
Per le offerte in versione web la scadenza dei pagamenti è prevista entro 20gg fine mese data fattura
Per le offerte in versione standard la scadenza è 20gg data fattura.

Prezzo dell'energia

Lo sconto previsto dall'offerta è applicato sul prezzo della componente energia PE relativo al trimestre di riferimento stabilito dall'Autorità (e aggiornato trimestralmente), ovvero il prezzo applicato dal Servizio di Maggior Tutela.

Al prezzo dell'energia dell'offerta vanno aggiunti i seguenti corrispettivi:

a) tariffa per il servizio di trasmissione;
b) corrispettivo per il servizio di distribuzione (opzione tariffaria);
c) tariffa per il servizio di misura;
d) componente a remunerazione delle attività commerciali svolte dal Fornitore (PCV) commisurata al valore previsto dalla del. AEEG n° 156/07 e s.m.i.;
e) componenti tariffarie A e UC ad esclusione delle componenti di perequazione previste per il mercato di maggior tutela (es. UC1, PPE);
f) oneri di dispacciamento relativi al mercato di maggior tutela di cui alla delibera AEEG n° 156/07 e s.m.i.;
g) imposte e tasse.
I prezzi relativi ai punti a), b), c), seguono le condizioni economiche stabilite dalla delibera AEEG n° 348/07 e successive modifiche.

Il Valore del prezzo della componente energia (PE)

Il prezzo della componente energia sulla tariffa complessiva per una famiglia tipo (abitazione di residenza, 3 kW di potenza impegnata, 2.700 kWh di consumo annuo ripartito per il 34% in fascia F1 e per il 66% in fascia F23) incide per il 38% circa sulla spesa complessiva, iva ed imposte escluse.
L’incidenza dello sconto applicato rispetto alla tariffa complessiva ante imposte è pari a circa il 3,5% (offerta versione standard) e 5% (offerta versione web).
Non sono inclusi gli oneri di trasporto, distribuzione, commercializzazione, imposte e iva, che incidono per il restante 40% della bolletta e che sono applicati da Dolomiti Energia nella misura definita dalle Autorità Competenti.
Il cliente è tenuto infine al pagamento dei tributi e delle imposte previste dalla normativa fiscale vigente.
Per tutti i dettagli relativi alla composizione della spesa ed ai corrispettivi previsti, vedi "Prezzo dell'energia".

 

Domande frequenti sull'offerta

 
 

Le tariffe di riferimento attualmente applicate da chi sono determinate?

Per i clienti che non abbiano mai esercitato il diritto di scegliersi un fornitore alternativo (clienti del mercato di “maggior tutela”), le tariffe sono tariffe regolate e aggiornate trimestralmente da un organismo indipendente nazionale, l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG, sito www.autorita.energia.it ).
Per i clienti che viceversa hanno esercitato tale diritto (clienti sul mercato “libero” di Dolomiti Energia o di altri fornitori) le tariffe di riferimento sono quelle applicate dal fornitore prescelto ed esplicitate nell'offerta.

Sono previsti dei costi per aderire all’offerta? Che vincoli ho?

No, l'offerta non prevede alcun costo di attivazione e nessun deposito cauzionale in caso di pagamento con addebito diretto SEPA (SDD) su conto corrente bancario o postale.
In alternativa la società si riserva di richiedere un deposito pari a quello già previsto per il mercato di maggior tutela.

Vengono applicati corrispettivi ulteriori rispetto al prezzo della componente energia dell’offerta?

Il prezzo è da intendersi al netto dei corrispettivi previsti per le perdite di rete per il trasporto, i servizi di trasmissione, distribuzione e misura, dispacciamento e sbilanciamento, costi di commercializzazione dell’energia elettrica, oneri A-UC-MCT previsti per il mercato libero, di imposte, tasse e aliquota IVA nella misura prevista dalla vigente normativa.

L’offerta prevede servizi aggiuntivi?

L’offerta prevede la possibilità di richiedere la certificazione di provenienza dell’energia fornita da fonte rinnovabile (Certificazione RECS) e la possibilità per il cliente di utilizzare il marchio registrato “100% Energia Pulita Dolomiti Energia” per l’intera durata contrattuale.
In tal modo il cliente offre un contributo importante alla salvaguardia dell’ambiente, potendo contestualmente sfruttare tale scelta a livello di marketing dando un valore aggiunto al proprio prodotto/servizio erogato.
Il costo per la certificazione e l’utilizzo del marchio riservato ai clienti aderenti alla presente offerta è pari a 0,003 €/kWh.

Secondo quali modalità viene aggiornato il prezzo energia?

Il prezzo della componente energia nelle fasce orarie F1 / F23 viene aggiornato trimestralmente in base alle variazioni stabilite dall’AEEG per la componente prezzo energia di riferimento nazionale (PE).

Quanto posso risparmiare aderendo all’offerta?

Nella documentazione dell'offerta “Scheda di confrontabilità” è possibile calcolare il valore del risparmio conseguibile aderendo all’offerta rispetto alle condizioni di riferimento nazionali determinate dall’AEEG per analoga tipologia di utenza, a seconda del consumo annuo di riferimento del cliente.

Una volta scelta, è possibile cambiare offerta o cambiare fornitore?

E’ possibile con un preavviso minimo di 30 giorni secondo quanto previsto dalla del. AEEG n° 144/07.

Per aderire alla proposta è necessario stipulare un nuovo contratto? Quanto dura il nuovo contratto e le relative condizioni commerciali proposte?

L’adesione all’offerta comporta il passaggio di status del cliente da cliente “tutelato” a cliente “libero” che esercita la propria idoneità per poter accedere alle condizioni proposte dall’offerta (a meno che il cliente non sia già servito sul libero mercato).
Tale esercizio comporta la cessazione del preesistente contratto su mercato tutelato, con relativa fattura di cessazione, per sottoscrivere un nuovo contratto sul libero mercato con Dolomiti Energia.
Il nuovo contratto su mercato libero ha durata indeterminata con la possibilità per il cliente di recedere in qualunque momento dallo stesso con un preavviso di un mese.
Le condizioni contrattuali prevedono inoltre la possibilità da parte di Dolomiti Energia di proporre al cliente nuove condizioni commerciali in corso di contratto con un preavviso minimo di 90 giorni rispetto all’efficacia delle stesse, condizioni che il cliente è libero o meno di accettare: in caso di mancata accettazione il cliente tornerà ad essere servito nell’ambito del mercato di maggior tutela o verrà servito dall’eventuale nuovo fornitore prescelto.

Come faccio ad aderire all’offerta e ad attivare quindi il nuovo contratto? Quanto mi costa l’attivazione?

Per aderire alla proposta è sufficiente compilare il relativo modulo di adesione presente nonché scaricare, sottoscrivere e restituire a Dolomiti Energia la documentazione ricevuta relativa all’offerta via posta o fax ai recapiti indicati.
A seguito della ricezione da parte di Dolomiti Energia dell’intera documentazione verrà attivato il nuovo contratto senza alcun onere per il cliente.

Ho già aderito ad una precedente proposta commerciale di Dolomiti Energia destinata alle utenze domestiche? E’ possibile “passare” alla nuova offerta?

, è consentito agli attuali clienti “liberi” domestici di passare alle nuove condizioni previste dall’offerta.

Non utilizzo servizi internet o di posta elettronica, come posso ricevere l’offerta?

Può essere richiesto a Dolomiti Energia di inviare l’offerta via fax oppure è possibile chiederne copia cartacea presentandosi presso gli sportelli attivi sul territorio oppure tramite il numero verde gratuito 800-030030

 

O preferisci essere contattato direttamente da un nostro operatore? il servizio è gratuito

si, fammi parlare con un operatore