Offerta Sconto Energia Unicredit

offerta energia

SCONTO ENERGIA UNICREDIT

Sconto del 20% e del 6% sulla componente energia del prezzo della luce

SCADENZA OFFERTA

31 DICEMBRE 2016
 

  • Offerta riservata ed esclusiva Attivabile solo per i clienti Unicredit
  • prezzo speciale 20% di sconto il primo anno e 6% dal secondo anno
  • tariffazione bioraria Un prezzo in base alle tue abitudini
  • domiciliazione bancaria o postale La comodità del pagamento senza inutili code

energia con uno sconto speciale 20%
richiedi offerta
Oltre allo sconto del 20% per il primo annol'offerta inoltre prevede
  • - 6% di sconto per gli anni successivi al primo
  • - Fatturazione bimestrale
  • - Bollette senza stima
  • - Attivazione dei servizi online
  • - Invio email della bolletta
  • - Archivio online delle bollette per almeno 5 anni
  • - Risparmio 1 euro su ogni bolletta emessa
  • - Pagamento tramite domiciliazione bancaria SEPA

Sconto Energia UniCredit è l’offerta di energia elettrica destinata alle famiglie e riservata ai clienti UniCredit titolari di conto corrente o di carta prepagata Genius Card, che utilizzano l'energia elettrica per usi domestici alimentati in bassa tensione (BT).
Con l'offerta Sconto Energia UniCredit risparmi sul costo dell’energia con uno sconto fisso sulla componente energia del prezzo di riferimento di Maggior Tutela stabilito trimestralmente dall’Autorità.

Prevede per i primi 12 mesi uno sconto del 20% e successivamente uno sconto pari al 6%.
L’attivazione dell’offerta è gratuita senza spese aggiuntive e prevede il passaggio al mercato libero dell’energia elettrica.
Non richiede deposito cauzionale, costi di attivazione e nessun intervento sugli impianti o cambio contatore.

 

Ulteriori vantaggi dell'offerta

Chi sottoscrive l'offerta, ottiene energia certificata "100% Energia Pulita Dolomiti Energia" per tutta la durata del contratto.
Energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili, un ulteriore modo per contribuire insieme a Dolomiti Energia, il proprio impegno a favore dell'ambiente per una maggiore sostenibilità ambientale.

Guida alla bolletta dell'energia elettrica

Hai qualche difficoltà a leggere la bolletta? Segui questa semplice guida

guida alla lettura
Il glossario delle voci in bolletta

Qualche termine non ti è chiaro? Vuoi più informazioni sul servizio che ti viene offerto?

vai al glossario bolletta

Modalità di adesione all'offerta

Compilare tutti i dati richiesti nel modulo online. Il Codice POD è riportato sulla  bolletta dell’energia elettrica.
Al termine della compilazione del modulo online, la documentazione completa dell'offerta sarà scaricabile in formato PDF (una copia sarà trasmessa anche tramite email qualora venga indicato un proprio indirizzo email).

  • stampare tutta la documentazione precompilata
  • firmare tutti i moduli dove evidenziato


Inviare una copia della documentazione firmata secondo una delle seguenti modalità:

  • tramite fax al nr. 0461/362332,
  • tramite email alla casella di posta elettronica offerte@dolomitienergia.it
  • presso uno degli sportelli di Dolomiti Energia sul territorio

Invio fatture (bollette)

La sottoscrizione dell'offerta  prevede l'invio digitale delle fatture tramite email.

Attivare l'invio digitale delle fatture tramite email (servizio BollettaMAIL)

L'attivazione del servizio per l'invio delle fatture (bollette) tramite email (servizio BollettaMAIL) è conseguente alla registrazione nello sportello online.
La registrazione può essere effettuata dal cliente tramite i codici rilevabili sulla prima bolletta utile.
Al termine della registrazione il sistema invierà al cliente i codici di accesso allo Sportello Online.
In mancanza di attivazione o non completa attivazione da parte del cliente di tale servizio (BollettaMAIL) se previsto nelle condizioni contrattuali, la società si riserva la facoltà di addebitare un contributo pari a 1 Euro per ogni documento emesso

Invio cartaceo delle fatture

Qualora il cliente che ha sottoscritto l'offerta in versione web rinunci o richieda l’invio delle fatture in formato cartaceo, la società si riserva la facoltà di addebitare un contributo pari a 1 Euro per ogni documento emesso.

Modalità di fatturazione

La fatturazione sarà eseguita  con cadenza bimestrale.
L’adesione all’offerta permette al Cliente di fruire del servizio NO STIMA, grazie al quale la fatturazione dei consumi verrà eseguita, al ricorrere delle condizioni di seguito indicate, sulla base delle sole letture certe.
Il servizio NO STIMA potrà essere garantito alle sole utenze dotate di contatore elettronico telegestito, se ed in quanto il distributore competente nel territorio del Cliente renda disponibili a Dolomiti Energia, in tempo utile per la fatturazione, i dati di consumo relativi all’utenza del Cliente. In mancanza di una lettura certa dei consumi da parte del distributore la fatturazione potrà essere eseguita sulla base di stime.
Il servizio NO STIMA integra uno standard specifico di qualità commerciale, ulteriore rispetto a quelli standard fissati dall’Autorità che Dolomiti Energia è comunque tenuta a rispettare.
L’offerta prevede la certificazione di provenienza dell’energia fornita da fonte rinnovabile e la possibilità di utilizzare il marchio registrato “100% Energia Pulita Dolomiti Energia” per l’intera durata contrattuale.

Modalità di pagamento

L’offerta prevede la comodità del pagamento con addebito diretto SEPA (SDD). I dati del SEPA sono richiesti in fase di compilazione del modulo online per la richiesta dell'offerta.

Scadenza pagamenti

La scadenza dei pagamenti è entro 20 giorni data fattura

Prezzo dell'energia

Lo sconto previsto dall'offerta è applicato sul prezzo della componente energia PE relativo al trimestre di riferimento stabilito dall'Autorità (e aggiornato trimestralmente), ovvero il prezzo applicato dal Servizio di Maggior Tutela.
Considerando l’indice di aggiornamento dei prezzi previsto dalla presente proposta e l’arco temporale da giugno 2014 a giugno 2015, i prezzi dell’energia in fascia monoraria e in fasce biorarie hanno raggiunto il loro valore massimo nel corso del 2° trimestre 2014 risultando pari a: fascia monoraria F0 = 0,05162 €/kWh (rif. primi 12 mesi di fornitura) e 0,06066 €/kWh (mesi successivi); fascia multioraria F1 = 0,05564 €/kWh (rif. primi 12 mesi di fornitura) e 0,06538 €/kWh (mesi successivi); fascia multioraria F23 = 0,04963 €/kWh (rif. primi 12 mesi di fornitura) e 0,05831 €/kWh (mesi successivi).
Il prezzo biorario viene applicato solo in presenza di contatore elettronico telegestito atto a rilevare l’energia per ciascuna delle fasce orarie F1 (dalle 8.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì, escluse festività nazionali) e F23 (tutte le ore non comprese in fascia F1). Qualora non sussistano tali condizioni, ai consumi complessivi verrà applicato il prezzo monorario fino al momento di messa a disposizione dei dati di cui sopra (l’aggiornamento periodico del prezzo avverrà con le medesime modalità sopra indicate).

Al prezzo dell'energia dell'offerta di Dolomiti Energia vanno aggiunti i seguenti corrispettivi:

a) tariffa per il servizio di trasmissione;
b) corrispettivo per il servizio di distribuzione (opzione tariffaria);
c) tariffa per il servizio di misura;
d) componente a remunerazione delle attività commerciali svolte dal Fornitore (PCV) commisurata al valore previsto dalla del. AEEG n° 156/07 e s.m.i.;
e) componenti tariffarie A e UC ad esclusione delle componenti di perequazione previste per il mercato di maggior tutela (es. UC1, PPE);
f) oneri di dispacciamento relativi al mercato di maggior tutela di cui alla delibera AEEG n° 156/07 e s.m.i.;
g) imposte e tasse.
I prezzi relativi ai punti a), b), c), seguono le condizioni economiche stabilite dalla delibera AEEG n° 348/07 e successive modifiche.

Il Valore del prezzo della componente energia (PE)

Il prezzo della componente energia sulla tariffa complessiva per una famiglia tipo (abitazione di residenza, 3 kW di potenza impegnata, 2.700 kWh di consumo annuo ripartito per il 34% in fascia F1 e per il 66% in fascia F23) incide per il 32% circa sulla spesa complessiva, iva ed imposte escluse.
L’incidenza dello sconto applicato rispetto alla tariffa complessiva ante imposte è pari a circa il 8% e 3% rispettivamente per i primi 12 mesi di fornitura e per i mesi decorrenti dal 13° mese di fornitura.
Non sono inclusi gli oneri di trasporto, distribuzione, commercializzazione, imposte e iva, che incidono per il restante 40% della bolletta e che sono applicati da Dolomiti Energia nella misura definita dalle Autorità Competenti.
Il cliente è tenuto infine al pagamento dei tributi e delle imposte previste dalla normativa fiscale vigente.
Per tutti i dettagli relativi alla composizione della spesa ed ai corrispettivi previsti, vedi "Prezzo dell'energia".

 

Domande frequenti

 
 

Come faccio a capire quanto posso risparmiare?

Nella documentazione dell'offerta è possibile visualizzare e verificare il valore del risparmio rispetto alle condizioni di riferimento determinate dall’AEEGSI per analoga tipologia di utenza, a seconda del consumo annuo di riferimento. Consulta la “Scheda di confrontabilità” presente nella scheda documenti.

L’offerta prevede servizi aggiuntivi?

Oltre ai servizi aggiuntivi accessibili per chi passa sul mercato libero, come il “Club Vantaggi” e l’iniziativa “I Love Led”, l’offerta prevede la possibilità di richiedere la certificazione di provenienza dell’energia fornita da fonte rinnovabile (Certificazione GO) e la possibilità per il cliente di utilizzare il marchio registrato “100% Energia Pulita Dolomiti Energia” per l’intera durata contrattuale. In tal modo potrai offrire un contributo importante alla salvaguardia dell’ambiente, e potendo contestualmente sfruttare tale scelta a livello di marketing dando un valore aggiunto al tuo prodotto/servizio erogato. Il costo per la certificazione e l’utilizzo del marchio riservato ai clienti aderenti alla presente offerta è pari a 0,003 €/kWh.

Sono previsti dei costi? Che vincoli ho?

No, l'offerta non prevede alcun costo di attivazione e nessun deposito cauzionale in caso di pagamento con addebito diretto SEPA (SDD) su conto corrente bancario o postale. In alternativa la società si riserva di richiedere un deposito pari a quello già previsto per il mercato di maggior tutela.

A rivolgersi per assistenza relativa al contratto di fornitura?

Ci occupiamo ti tutto noi. Dolomiti Energia SpA sarà il tuo interlocutore per qualsiasi evenienza o necessità relativamente al tuo contratto di fornitura. Sia tramite i servizi sul sito web o tramite il nostro call center (al numero verde gratuito 800-030030), i nostri collaboratori sono sempre a tua disposizione.

Cosa vuol dire che la bolletta è solo digitale (BollettaMAILplus)?

La bolletta sarà inviata solo tramite email e non in formato cartaceo, in questo modo potrai contribuire ad evitare lo spreco di carta attivando il servizio BollettaMAILplus nello Sportello Online. Tramite la registrazione nello Sportello Online, oltre ad avere un comodo archivio delle tue bollette potrai inoltre usufruire di molti altri servizi, anche tramite la nostra APP mobile.

Vengono applicati corrispettivi ulteriori rispetto al prezzo della componente energia dell’offerta?

Si, il prezzo è da intendersi al netto dei corrispettivi previsti per le perdite di rete per il trasporto, i servizi di trasmissione, distribuzione e misura, dispacciamento e sbilanciamento, costi di commercializzazione dell’energia elettrica, oneri A-UC-MCT previsti per il mercato libero, di imposte, tasse e aliquota IVA nella misura prevista dalla vigente normativa.

Quando riceverò la prima bolletta?

La prima bolletta ti sarà inviata dopo circa 2 mesi e mezzo dall’inizio della fornitura. Poi riceverai le successive bollette con cadenza bimestrale o mensile come previsto nell’offerta sottoscritta.

Quanto tempo è previsto per l’attivazione della fornitura?

Generalmente non più di 60 giorni di calendario a partire dalla sottoscrizione del contratto.
L’attivazione della fornitura non può in ogni caso essere nel corso del mese, ma coincide sempre con il primo giorno del mese di attivazione.
Dolomiti Energia gestirà direttamente la pratica di disdetta dal precedente fornitore, e la data di inizio fornitura ti verrà comunicata in una “Lettera di Benvenuto” che riceverai a conferma del contratto.

Servono interventi sul contatore?

Per attivare l’offerta, non è necessario alcun intervento tecnico: il contatore rimane lo stesso ed è sempre di proprietà del Distributore (che cura anche eventuali guasti o malfunzionamenti) ed è reperibile sulla tua bolletta energia.
Il Distributore trasmetterà poi a Dolomiti Energia SpA i dati di consumo che saranno utilizzati per la fatturazione.

In caso di ripensamento, quali sono le tempistiche di revoca?

Come previsto dal Codice del Consumo, hai a disposizione 14 giorni a partire dalla sottoscrizione della "Proposta" per cambiare idea e quindi revocarla.
In questo caso, dovrai comunicare a Dolomiti Energia SpA entro i 14 giorni successivi alla data in cui ha sottoscritto la proposta la volontà di recedere.
La comunicazione deve avvenire tramite una Raccomandata A.R.

 

O preferisci essere contattato direttamente da un nostro operatore? il servizio è gratuito

si, fammi parlare con un operatore