non perderti nessuna novità

le ultime news dolomiti

Etika - L'energia solidale contro l'emergenza sociale

Etika, l’iniziativa luce e gas della Cooperazione con Dolomiti Energia, stanzia 250.000 euro per frenare l’emergenza sociale, silenziosa e invisibile, che sta colpendo le persone più fragili della comunità.
Una task force è al lavoro per studiare, insieme alle istituzioni e alle organizzazioni sociali del territorio, come rispondere a questi nuovi e urgenti bisogni primari garantendo la sicurezza e la salute pubblica.
Merler: “Grazie all’adesione di 53.000 trentini a etika, che hanno permesso di costruire e alimentare il Fondo solidale, attiveremo un’energia positiva che sosterrà le persone più fragili in questo momento di difficoltà”.
Ceschi: “la cooperazione c’è, e insieme a Dolomiti Energia e in collaborazione con tutte le risorse vitali del Trentino, ce la faremo, sostenendo i bisogni essenziali emergenti e prevenendo il sorgere di nuove forme di vulnerabilità che avrebbero ricadute drammatica.” #etikatiaiutaacasa

 

Comunicato stampa
23 Marzo 2020
Leggi la notizia

DOLOMITI ENERGIA: sospende le tariffe biorarie e applica per le famiglie le tariffe notturne per tutte le 24 ore

Trento, 19 marzo 2020 - Dolomiti Energia prosegue le proprie iniziative per venire incontro alle famiglie costrette in casa dalle misure di prevenzione del contagio da Coronavirus. La società sospende le tariffe biorarie e applica in tutta Italia, per i propri clienti residenziali sul mercato libero le più convenienti tariffe notturne, per tutte le 24 ore. I clienti non dovranno fare nulla per beneficiare di questa opportunità Dolomiti Energia applicherà questa modalità in automatico.
L’iniziativa varrà per le fatture dei mesi di marzo e aprile 2020 soggette a tariffazione bioraria e permetterà alle famiglie di mitigare i costi dovuti ai maggiori consumi diurni generati dalla permanenza obbligata in casa. 

Comunicato stampa
19 Marzo 2020
Leggi la notizia

Attivato un numero dedicato per fornire aiuto sulle modalità di pagamento da casa

Per evitare che i clienti che non hanno ad oggi attivato l’addebito in conto corrente, escano di casa per il pagamento delle bollette, il Gruppo Dolomiti Energia ha attivato il numero dedicato 0461 032 477 per fornire esclusivamente informazioni e aiuto sulle modalità di pagamento da casa.

Avendo a disposizione solo una bolletta e i propri estremi bancari il numero permetterà a tutti i clienti domestici della società di pagare la bolletta addebitandola sul proprio conto bancario o postale, direttamente via telefono.
L’operatore addetto al servizio darà inoltre supporto circa tutti gli strumenti e i servizi che i clienti hanno a disposizione per pagare le bollette anche restando a casa. Il numero sarà attivo dalle 8:00 alle 16:00 dal lunedì al venerdì; qualora il cliente non dovesse trovare subito la linea libera riprovi, questo servizio rimarrà comunque fruibile anche per clienti la cui fattura sia già scaduta e il tutto senza addebiti aggiuntivi.
Si ricorda che è raccomandabile avere a disposizione durante la telefonata una copia della propria bolletta e gli estremi del proprio conto postale o bancario (IBAN).
Ulteriori informazioni sono disponibili online nella sezione "Come pagare le bollette".
Per tutte le operazioni commerciali continueranno ad essere disponibili i consueti numeri verdi e indirizzi mail.

Comunicato stampa
17 Marzo 2020
Leggi la notizia

normativa

L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha previsto in capo ad ogni Azienda, che esercita l’attività di vendita del gas naturale, la pubblicazione delle condizioni economiche di riferimento...

scopri di più

Condizioni Autorità

L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) è un’autorità indipendente istituita con la legge 14 novembre 1995, n. 481 con funzioni di regolazione e di controllo dei settori dell’energia elettrica e del gas...

scopri di più

Evoluzione dei mercati al dettaglio

Il 1° luglio 2020 stabilisce la data di fine della tutela di prezzo fornita dalle autorità per i clienti domestici e per le piccole imprese connesse in bassa tensione...

scopri di più

Legge di Stabilità
Canone RAI in bolletta

Dal 2016, ai titolari di fornitura di energia dell'abitazione di residenza che possiedono un apparecchio televisivo, il canone Rai sarà addebitato e rateizzato in bolletta

scopri di più

Agevolazioni popolazioni terremotate

Disposizioni per le popolazioni colpite da eventi sismici del 24/08/2016 e successivi riguardanti la sospensione temporanea, le rateizzazione delle fatture, le agevolazioni...

scopri di più