non perderti nessuna novità

le ultime news dolomiti

Attenzione ai falsi operatori sottraggono i dati dei clienti minacciando la sospensione delle forniture

A seguito delle segnalazioni di alcuni clienti, Dolomiti Energia desidera mettere in guardia i cittadini da falsi operatori, che si presentano presso le famiglie e con la scusa di dover far compilare nuovi moduli per non rischiare di vedersi sospesa la fornitura di gas ed energia chiedono di avere i codici identificativi del cliente riportati sulle bollette. Adducendo l’estrema urgenza sottraggono i dati personali al fine di modificare gli estremi del contratto di fornitura ed effettuando la sottoscrizione di un nuovo contratto all’insaputa del cliente stesso.

In caso di rimborsi Dolomiti Energia è già in possesso di tutti i dati relativi ai clienti e non è quindi necessario che il cittadino comunichi i propri dati identificativi come per esempio i codici POD o PDR, né che firmi alcunché; Dolomiti Energia invita in ogni caso i clienti a segnalare ogni eventuale attività sospetta all’autorità di polizia e ad agire con cautela verificando sempre l’affidabilità di chi fa la richiesta.

Con l’obiettivo di tutelare i propri clienti Dolomiti Energia desidera precisare che tale attività è ad opera di persone totalmente estranee alla società. 

Comunicato stampa
12 Gennaio 2017
Leggi la notizia

Nuovi orari per lo sportello clienti di Tione

A partire da lunedì 2 gennaio 2017, lo sportello clienti di Dolomiti Energia spa di Tione in Via Stenico 11 cambia i suoi orari di apertura e sarà a disposizione di cittadini e clienti il lunedì dalle 8.00 alle 12.00, il mercoledì dalle 13.20 alle 17.00 e il venerdì dalle 8.00 alle 12.00.

A disposizione di clienti e cittadini i numeri verdi 800 030 030 per il mercato libero e 800 990 078 per il mercato tutelato, gratuiti sia per le chiamate da fisso che da cellulare, attivi dal lunedì al venerdì con orario continuato 8.00 - 22.00 e il sabato dalle 8.00 alle 20.00.

Attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, lo sportello online della società all’indirizzo www.dolomitienergia.it che permette di effettuare tutte le operazioni commerciali relative a fatture e contratti

Comunicato stampa
30 Dicembre 2016
Leggi la notizia

Con etika la bolletta luce e gas finanzia un Fondo sociale per il “dopo di noi”

Risparmiare aiutando l’ambiente e le persone fragili. In modo facile e a condizioni trasparenti. Etika è la sintesi di un grande progetto di collaborazione tra Dolomiti Energia e il mondo della cooperazione trentina: credito, consumo e sociale.
Con la bolletta della luce e quella del gas si risparmia e si contribuisce ad alimentare un Fondo solidale per progetti sociali, centrati sul “dopo di noi”. Nasce così il più grande gruppo di acquisto eco-solidale del Trentino. 

Comunicato stampa
24 Novembre 2016
Leggi la notizia

scopri i servizi Dolomiti Energia

in evidenza

App mobile

APP mobile

Bollette, consumi, autolettura, stato dei pagamenti, notizie e molto altro, ora ancora. Un modo semplice per tenere sotto controllo i propri consumi di energia elettrica, gas naturale ed acqua ed avere a portata di mano le informazioni che ti servono...

scopri di piÙ
App mobile

SMS Drin

Il servizio completamente gratuito per essere sempre aggiornati sullo stato delle proprie forniture di energia, gas e acqua 24 ore su 24 con un semplice sms all'insegna della comodità e del risparmio di tempo...

scopri di piÙ

dolomiti premia chi sceglie le sue offerte

le nostre iniziative

Club Vantaggi un mondo di opportunità e risparmi

Aderire a questa iniziativa è facile come aderire al mercato libero. Se hai un'offerta attiva del mercato libero di Dolomiti Energia puoi accedere al Club Vantaggi! Il nuovo programma esclusivo per i clienti del mercato libero, dove è possibile scoprire e risparmiare su molti articoli offerti con prezzi vantaggiosi! Con Club Vantaggi avrai una valanga di opportunità!

scopri di piÙ
I Love LED Il risparmio è lampante e scontato del 20%

Oggi è ancora più facile risparmiare con le lampadine a LED. L’iniziativa I Love Led è aperta a tutti i clienti domestici di Dolomiti Energia che hanno in corso o attiveranno un contratto di fornitura di energia elettrica ad uso domestico fra le tante offerte del mercato. Pagabili comodamente in 36 rate!

scopri di piÙ
ZEROUNO Conosci la tua casa Scopri come risparmiare, consumando meno energia e salvaguardando l'ambiente

Oggi nelle nostre case usiamo costantemente l’energia. Ma siamo veramente sicuri di usare solo l’energia che ci serve, e di usarla nel modo migliore?
“ZEROUNO” è un’iniziativa di Habitech in collaborazione con Dolomiti Energia: un modo semplice e immediato per scoprire quanto consumi. Raffronta il tuo consumo con quello di utenti medi e virtuosi e scopri come diventare più efficiente.

scopri di piÙ

normativa

L’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico (A.E.E.G.S.I.) ha previsto in capo ad ogni Azienda, che esercita l’attività di vendita del gas naturale, la pubblicazione delle condizioni economiche di riferimento...

scopri di più

Condizioni Autorità

L’Autorità per l’energia elettrica e il gas (AEEG) è un’autorità indipendente istituita con la legge 14 novembre 1995, n. 481 con funzioni di regolazione e di controllo dei settori dell’energia elettrica e del gas...

scopri di più

Sistema di gestione integrato

Il nostro obiettivo nel perseguire la piena soddisfazione del cliente attraverso un processo di miglioramento continuo nel rispetto dei valori e dei principi del nostro Codice di Comportamento aziendale...

scopri di più

paga con carta di credito

Per i clienti che non hanno una modalità di pagamento automatico, è possibile effettuare anche i pagamenti con carta di credito comodamente dallo Sportello Online oppure da questo link con pochi click...

scopri di più

Canone RAI in bolletta

Con Legge di Stabilità 2016 il canone Rai verrà rateizzato e addebitato direttamente in bolletta se il titolare della fornitura di energia elettrica dell'abitazione in cui risiede possiede un apparecchio televisivo...

scopri di più