News & Notizie

Rassegna stampa, novità sui servizi, informazioni

Da venerdì 26 ottobre a domenica 28 ottobre

Avviso manutenzione programmata dal 26 al 28 ottobre 2018

Informiamo che venerdì 26 ottobre dalle ore 16.15 fino a domenica 28 ottobre alle ore 18.15, i nostri sistemi saranno offline per un intervento programmato di manutenzione.
Dolomiti Energia SpA

Avviso manutenzione programmata il 06/10/2018

Avviso manutenzione programmata il 7/10/2018

Informiamo che Sabato 6 ottobre dalle ore 22.00, i nostri sistemi saranno offline per un intervento programmato di manutenzione.
Torneremo online il prima possibile.
Dolomiti Energia SpA

Disabilità, con etika 38 persone verso l’abitare autonomo

Grazie all’adesione all’offerta luce e gas della Cooperazione Trentina e Dolomiti Energia è nato un Fondo sociale che quest’anno finanzierà progetti per 200mila euro. Con etika risparmiare in bolletta aiutando l’ambiente e le persone fragili è possibile. Di più: fa bene alla comunità.

Etika: un anno e mezzo, 34mila adesioni alla bolletta eco-solidale

È on line sul sito www.etikaenergia.it la prima di una serie di narrazioni illustrate e video animati che racconta di tutela ambientale, solidarietà ed economia equa. L’iniziativa culturale ha l’obiettivo di diffondere i valori che hanno ispirato l’offerta luce e gas ideata dal mondo cooperativo insieme a Dolomiti Energia.
Il gruppo dei partner di etika ha inoltre lavorato in vista della fine del mercato di maggior tutela (luglio 2019) per continuare a garantire convenienza e trasparenza ai propri soci e clienti.
In un anno risparmiate più di 7.000 tonnellate di anidride carbonica. Per il loro assorbimenti servirebbero 1.500 ettari di bosco.
Fra qualche settimana il Comitato scientifico annuncerà i nuovi progetti solidali proposti dalle cooperative sociali a favore di persone con disabilità che si andranno aggiungere a quelli avviati all’inizio dell’anno.

Chi pagherà le bollette dei clienti morosi?

In questi giorni si sta diffondendo sui social e sulla stampa la notizia che i consumatori finali in regola con i pagamenti dovranno farsi carico anche degli oneri di sistema delle bollette non pagate dai clienti morosi a seguito di una delibera dell’autorità nazionale per l’energia ARERA. 

Conciliazione vita-lavoro: Certificazione Family Audit

Dolomiti Energia ha raggiunto un importante traguardo nell’ambito delle politiche di conciliazione vita-lavoro: l’azienda ha ottenuto la certificazione base Family Audit che attesta la sensibilità e l’impegno dell’azienda nel raggiungere un equilibrio ottimale tra i tempi di vita lavorativa e quelli di vita personale e familiare delle persone che vi lavorano.

La certificazione rilasciata dopo un lungo processo di valutazione è solo l’inizio di un percorso che dovrà essere completato nei prossimi due anni: l’azienda e i dipendenti hanno infatti lavorato insieme per identificare una serie di bisogni, aspettative e soluzioni, da cui è nato un piano di azioni che verranno gradualmente implementate.