News & Notizie

Rassegna stampa, novità sui servizi, informazioni

Avviso manutenzione programmata 29 gennaio 2020

Informiamo che mercoledì 29 gennaio dalle ore 17.00 fino alle ore 23.00, alcuni servizi non saranno disponibili per un intervento programmato di manutenzione.
Dolomiti Energia SpA

martedì 24 e martedì 31 dicembre gli sportelli di Trento e Riva del Garda saranno aperti

Si informa che martedì 24 e martedì 31 dicembre gli sportelli di Trento e Riva del Garda saranno aperti dalle ore 8.00 alle 12.00 e rimarranno chiusi il pomeriggio;
venerdì 27 dicembre lo sportello di Riva del Garda resterà chiuso.

 Dolomiti Energia SpA
 

Da venerdì 26 ottobre a domenica 28 ottobre

Avviso manutenzione programmata dal 26 al 28 ottobre 2018

Informiamo che venerdì 26 ottobre dalle ore 16.15 fino a domenica 28 ottobre alle ore 18.15, i nostri sistemi saranno offline per un intervento programmato di manutenzione.
Dolomiti Energia SpA

Avviso manutenzione programmata il 06/10/2018

Avviso manutenzione programmata il 7/10/2018

Informiamo che Sabato 6 ottobre dalle ore 22.00, i nostri sistemi saranno offline per un intervento programmato di manutenzione.
Torneremo online il prima possibile.
Dolomiti Energia SpA

Disabilità, con etika 38 persone verso l’abitare autonomo

Grazie all’adesione all’offerta luce e gas della Cooperazione Trentina e Dolomiti Energia è nato un Fondo sociale che quest’anno finanzierà progetti per 200mila euro. Con etika risparmiare in bolletta aiutando l’ambiente e le persone fragili è possibile. Di più: fa bene alla comunità.

Etika: un anno e mezzo, 34mila adesioni alla bolletta eco-solidale

È on line sul sito www.etikaenergia.it la prima di una serie di narrazioni illustrate e video animati che racconta di tutela ambientale, solidarietà ed economia equa. L’iniziativa culturale ha l’obiettivo di diffondere i valori che hanno ispirato l’offerta luce e gas ideata dal mondo cooperativo insieme a Dolomiti Energia.
Il gruppo dei partner di etika ha inoltre lavorato in vista della fine del mercato di maggior tutela (luglio 2019) per continuare a garantire convenienza e trasparenza ai propri soci e clienti.
In un anno risparmiate più di 7.000 tonnellate di anidride carbonica. Per il loro assorbimenti servirebbero 1.500 ettari di bosco.
Fra qualche settimana il Comitato scientifico annuncerà i nuovi progetti solidali proposti dalle cooperative sociali a favore di persone con disabilità che si andranno aggiungere a quelli avviati all’inizio dell’anno.

Chi pagherà le bollette dei clienti morosi?

In questi giorni si sta diffondendo sui social e sulla stampa la notizia che i consumatori finali in regola con i pagamenti dovranno farsi carico anche degli oneri di sistema delle bollette non pagate dai clienti morosi a seguito di una delibera dell’autorità nazionale per l’energia ARERA. 

Conciliazione vita-lavoro: Certificazione Family Audit

Dolomiti Energia ha raggiunto un importante traguardo nell’ambito delle politiche di conciliazione vita-lavoro: l’azienda ha ottenuto la certificazione base Family Audit che attesta la sensibilità e l’impegno dell’azienda nel raggiungere un equilibrio ottimale tra i tempi di vita lavorativa e quelli di vita personale e familiare delle persone che vi lavorano.

La certificazione rilasciata dopo un lungo processo di valutazione è solo l’inizio di un percorso che dovrà essere completato nei prossimi due anni: l’azienda e i dipendenti hanno infatti lavorato insieme per identificare una serie di bisogni, aspettative e soluzioni, da cui è nato un piano di azioni che verranno gradualmente implementate.