News & Notizie

Rassegna stampa, novità sui servizi, informazioni

Cessione da parte del Comune di Isera del ramo d'azienda per l'energia elettrica

Dal 1°gennaio 2018 nel Comune di Isera (TN) il servizio di distribuzione dell’energia elettrica sarà svolto da SET Distribuzione, mentre tutte le operazioni commerciali relative alle forniture energetiche in regime di Maggior Tutela (attivazioni, modifiche, cessazioni contrattuali, fatturazione dei consumi, informazioni commerciali) saranno gestite dalla società Dolomiti Energia, con il marchio Trenta. Nei prossimi giorni verrà recapitata a tutti i cittadini di Isera interessati una lettera con le informazioni e i dettagli relativi a questa importante novità, che in ogni caso non comporterà alcun costo aggiuntivo o onere a carico dei clienti.

Conciliazione vita-lavoro: Certificazione Family Audit

Dolomiti Energia ha raggiunto un importante traguardo nell’ambito delle politiche di conciliazione vita-lavoro: l’azienda ha ottenuto la certificazione base Family Audit che attesta la sensibilità e l’impegno dell’azienda nel raggiungere un equilibrio ottimale tra i tempi di vita lavorativa e quelli di vita personale e familiare delle persone che vi lavorano.

La certificazione rilasciata dopo un lungo processo di valutazione è solo l’inizio di un percorso che dovrà essere completato nei prossimi due anni: l’azienda e i dipendenti hanno infatti lavorato insieme per identificare una serie di bisogni, aspettative e soluzioni, da cui è nato un piano di azioni che verranno gradualmente implementate.

Siglato l'accordo tra le Pro Loco italiane Dolomiti Energia

Un importante passo avanti per la diffusione della cultura del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale è stato mosso questa mattina presso la centrale idroelettrica di Santa Massenza, dove è stato firmato un accordo tra le Pro Loco d'Italia e Dolomiti Energia. 
La convezione che avrà validità nazionale, permetterà alle oltre 6000 Pro Loco italiane e ai loro associati di usufruire di fornitura di energia elettrica prodotta in gran parte da fonti rinnovabili con condizioni vantaggiose: Dolomiti Energia è, infatti, specializzata nel prodotto “100% energia pulita”, prodotta nelle centrali idroelettriche delle Dolomiti.

Falsi venditori in azione a Trento

A seguito di nuove segnalazioni di alcuni clienti, Dolomiti Energia desidera mettere in guardia i cittadini da falsi agenti o venditori, che qualificandosi come personale della Società, si presentano presso le famiglie chiedendo con insistenza di visionare le bollette al fine di modificare gli estremi del contratto di fornitura all’insaputa del cliente stesso o promettendo forti sconti in cambio di somme di denaro contante riscosse a domicilio.

Dolomiti Energia è già in possesso di tutti i dati relativi ai clienti non è quindi necessario mostrare le proprie bollette che contengono dati personali e informazioni relative alla sfera privata e il personale di Dolomiti Energia non è mai autorizzato a richiedere o ricevere denaro contante; in ogni caso è sempre meglio per il cliente agire con cautela verificando l’affidabilità di chi fa la richiesta ed esigendo di visionare il tesserino Dolomiti Energia con foto e dati di riconoscimento.

Lunedì 26 giugno sportello clienti di Trento chiuso

Lunedì 26 giugno 2017, in occasione della festa di S. Vigilio patrono di Trento, lo sportello di Dolomiti Energia spa in via Fersina 23 resterà chiuso.

A disposizione di clienti e cittadini i numeri verdi gratuiti: 800 030 030 per il mercato libero e 800 990 078 per il mercato tutelato con orario continuato 8.00 - 22.00 oltre agli altri 10 sportelli clienti attivi in provincia di Trento.

Sempre attivo lo sportello online della società all’indirizzo www.dolomitienergia.it, aperto 24 ore su 24, che permette di effettuare tutte le operazioni commerciali relative a fatture e contratti.

Venerdì 2 giugno sportelli clienti chiusi

 
Dolomiti Energia: venerdì 2 giugno sportelli clienti chiusi
Trento, 30 maggio 2017 – venerdì 2 giugno 2017, festa della Repubblica, tutti gli sportelli di Dolomiti Energia spa saranno chiusi.
A disposizione di clienti e cittadini i numeri verdi gratuiti: 800 030 030 per il mercato libero e 800 990 078 per il mercato tutelato con orario continuato 8.00 - 22.00.
Sempre attivo lo sportello online della società all’indirizzo www.dolomitienergia.it, aperto 24 ore su 24, che permette di effettuare tutte le operazioni commerciali relative a fatture e contratti.

Dolomiti Energia sarà Main Sponsor bianconero

Aquila Basket Trento e Dolomiti Energia comunicano con grande soddisfazione di aver trovato un'intesa per prolungare il rapporto di sponsorizzazione che da tre anni lega il club bianconero alla società commerciale del Gruppo Dolomiti Energia.
In base all'accordo raggiunto tra le parti Dolomiti Energia sarà Main Sponsor della società aquilotta anche per le prossime due stagioni: la squadra bianconera si presenterà quindi ancora una volta al via del campionato di serie A, così come di eventuali Coppe Europee a cui dovesse avere la possibilità di partecipare, con la denominazione ufficiale "Dolomiti Energia Basket Trentino" che già l'ha accompagnata sin dal suo approdo nella massima serie.

Sportelli clienti chiusi lunedì 1 maggio 2017

Lunedì 1 maggio 2017, festa del Lavoro, tutti gli sportelli di Dolomiti Energia spa saranno chiusi.
A disposizione di clienti e cittadini i numeri verdi gratuiti: 800 030 030 per il mercato libero e 800 990 078 per il mercato tutelato con orario continuato 8.00 - 22.00.

Sempre attivo lo sportello online della società all’indirizzo www.dolomitienergia.it, aperto 24 ore su 24, che permette di effettuare tutte le operazioni commerciali relative a fatture e contratti.