News & Notizie

Rassegna stampa, novità sui servizi, informazioni

Avviso manutenzione programmata il 06/10/2018

Avviso manutenzione programmata il 7/10/2018

Informiamo che Sabato 6 ottobre dalle ore 22.00, i nostri sistemi saranno offline per un intervento programmato di manutenzione.
Torneremo online il prima possibile.
Dolomiti Energia SpA

Disabilità, con etika 38 persone verso l’abitare autonomo

Grazie all’adesione all’offerta luce e gas della Cooperazione Trentina e Dolomiti Energia è nato un Fondo sociale che quest’anno finanzierà progetti per 200mila euro. Con etika risparmiare in bolletta aiutando l’ambiente e le persone fragili è possibile. Di più: fa bene alla comunità.

Etika: un anno e mezzo, 34mila adesioni alla bolletta eco-solidale

È on line sul sito www.etikaenergia.it la prima di una serie di narrazioni illustrate e video animati che racconta di tutela ambientale, solidarietà ed economia equa. L’iniziativa culturale ha l’obiettivo di diffondere i valori che hanno ispirato l’offerta luce e gas ideata dal mondo cooperativo insieme a Dolomiti Energia.
Il gruppo dei partner di etika ha inoltre lavorato in vista della fine del mercato di maggior tutela (luglio 2019) per continuare a garantire convenienza e trasparenza ai propri soci e clienti.
In un anno risparmiate più di 7.000 tonnellate di anidride carbonica. Per il loro assorbimenti servirebbero 1.500 ettari di bosco.
Fra qualche settimana il Comitato scientifico annuncerà i nuovi progetti solidali proposti dalle cooperative sociali a favore di persone con disabilità che si andranno aggiungere a quelli avviati all’inizio dell’anno.

etika alle feste Vigiliane grazie a Dolomiti Energia

Le Feste Vigiliane riempiranno infatti le vie del centro storico con cinque giorni di manifestazioni e un ricco calendario di spettacoli e con la possibilità anche di conoscere etika, l'offerta luce e gas pensata dal mondo cooperativo trentino insieme a Dolomiti Energia.
Presso lo stand in piazza Cesare Battisti, i cittadini avranno l’occasione di informarsi e sottoscrivere subito il contratto portando con sé l’ultima bolletta di luce e gas.
 

Superamento stime pilota

Per tutti i clienti, da oggi la bolletta è più semplice

Al fine di rendere le nostre bollette più chiare, da questo mese il calcolo della bolletta beneficia di alcune semplificazioni:

  • Il consumo addebitato coinciderà con la fine mese oppure con l’ultima lettura certa (inteso come lettura rilevata) disponibile.


Inoltre, se il contatore è telegestito, non saranno più aggiunte stime alla lettura certa, così la bolletta riporterà solamente i consumi effettivi.

Infine, consigliamo per tutti i contatori non raggiunti dalla telegestione, di effettuare l’autolettura ogni mese, utilizzando il codice di accesso riportato nel box autolettura, al fine di pagare solo quanto realmente consumato.

Energia per l’Industria Sostenibile: c'è l'intesa

Nasce da questa considerazione l’intesa siglata oggi da Confindustria Trento e Dolomiti Energia: “Un’alleanza – spiega il direttore generale di Confindustria Trento Roberto Busato - che rivoluziona la partnership tradizionale, orientata alla sola negoziazione dei prezzi, per concorrere al miglioramento della sostenibilità ambientale delle imprese associate. Nel concreto questa collaborazione si traduce in una partnership strategica che, attraverso la fornitura di servizi specifici dedicati, consente alle imprese di aumentare il proprio livello di efficienza energetica e più in generale implementare una gestione ottimale del fattore energia”.

"Il Gruppo Dolomiti Energia – ha commentato l’amministratore delegato di Dolomiti Energia Marco Merler - è da sempre impegnato ad offrire anche alle aziende, strumenti capaci di coniugare le singole esigenze energetiche con la necessità collettiva di maggior sostenibilità ambientale. Con questo accordo, oltre ad offrire agli associati di Confindustria condizioni economiche vantaggiose, energia pulita, realizzata in modo sostenibile e certificata, proponiamo anche consulenza, servizi e tecnologie innovative, per affiancare le attività e gli uomini d’impresa, verso un equilibrio ottimale tra efficienza energetica, sostenibilità ambientale e maggior comfort per i lavoratori”.

Il 26 e 27 maggio ti aspetta un week-end energetico: potrai scoprire tutto sulla fine del mercato tutelato!

Dal 1° luglio 2019 il Mercato di Maggior Tutela infatti cesserà definitivamente di esistere, decretando il passaggio definitivo al Mercato Libero dell’energia. Il Mercato di Maggior Tutela prevede l’applicazione di un sistema di prezzi stabiliti trimestralmente dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico che dal 1° luglio 2019 verrà quindi meno…

lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio tutti gli sportelli saranno chiusi

Si comunica che nelle giornate di lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio, in occasione della festa dei lavoratori, tutti gli sportelli di Dolomiti Energia rimarranno chiusi. A disposizione...

ARCA Habitech e Dolomiti Energia: insieme per il green

Arca Habitech e Dolomiti Energia hanno firmato oggi un importante accordo commerciale di collaborazione in tema di energia pulita e salvaguardia dell'ambiente. Alla firma erano presenti Romano Stefani Responsabile della Direzione mercato di Dolomiti Energia e Francesco Cattaneo, direttore Generale di Habitech.
In base all’accordo Dolomiti Energia riserverà agli afferenti al network Arca e ai proprietari o utilizzatori degli edifici che hanno ottenuto la certificazione ARCA nei quattro livelli green, silver, gold, platinum,  offerte esclusive per le forniture domestiche di energia elettrica green e gas naturale su tutto il territorio nazionale. Nel dettaglio le offerte garantiscono condizioni economiche vantaggiose, energia 100% pulita, opportunità di risparmio trasparente e immediato sui consumi energetici delle famiglie.