News & Notizie

Rassegna stampa, novità sui servizi, informazioni

Dal 3 giugno riaprono gli sportelli. Accesso solo su appuntamento

Trento, 28 maggio 2020 – Da mercoledì 3 giugno 2020 riaprono al pubblico gli sportelli di Dolomiti Energia. Il benessere e la sicurezza dei clienti e dei dipendenti sono una assoluta priorità per questo sono stati messi in atto i protocolli di sicurezza definiti dalle Autorità.
Gli sportelli riaprono rispettando le precauzioni per il contenimento dell’emergenza COVID-19, per questo ci sono nuove regole per l’accesso ai servizi: per evitare assembramenti si potrà recarsi agli sportelli Dolomiti Energia
solo prenotando prima un appuntamento sul sito www.dolomitienergia.it o chiamando il numero verde 800 90 12 21, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16.
Anche per i clienti serviti nel mercato di maggior tutela con il marchio Trenta sarà necessario prenotare l’accesso al numero verde dedicato 800 90 13 30, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16 e, solo per lo sportello di Pergine Valsugana, il numero 0461 1611099 attivo dalle 8 alle 12, dal lunedì al venerdì.
La prenotazione darà la possibilità di entrare ad una sola persona per appuntamento, sarà obbligatorio indossare la mascherina e igienizzare le mani.
Si invitano comunque i clienti a privilegiare quando possibile i canali di contatto telefonici e online – informazioni sul siti www.dolomitienergia.it e www.trenta.it e che permettono di fare tutte le operazioni commerciali comodamente da casa. 

DOLOMITI ENERGIA: prorogata anche per maggio la sospensione delle tariffe biorarie e l’applicazione delle tariffe notturne per tutte le 24 ore

Trento, 2 maggio 2020 - Dolomiti Energia prosegue il proprio impegno a sostegno delle famiglie. La società ha deciso di prorogare anche per il mese di maggio la sospensione delle tariffe biorarie e applicare in tutta Italia, per i propri clienti residenziali sul mercato libero le più convenienti tariffe notturne, per tutte le 24 ore. Anche i 109 mila clienti trentini interessati non dovranno fare nulla per beneficiare di questa opportunità, Dolomiti Energia applicherà questa modalità in automatico.
L’iniziativa varrà grazie a questa proroga oltre che per le fatture soggette a tariffazione bioraria dei mesi di marzo e aprile anche per quella di maggio 2020 e permetterà alle famiglie di mitigare i costi dovuti ai maggiori consumi diurni generati dalla permanenza obbligata in casa e di tutelarle rispetto alla difficile situazione economica generata dalla pandemia. 

Etika - L'energia solidale contro l'emergenza sociale

Etika, l’iniziativa luce e gas della Cooperazione con Dolomiti Energia, stanzia 250.000 euro per frenare l’emergenza sociale, silenziosa e invisibile, che sta colpendo le persone più fragili della comunità.
Una task force è al lavoro per studiare, insieme alle istituzioni e alle organizzazioni sociali del territorio, come rispondere a questi nuovi e urgenti bisogni primari garantendo la sicurezza e la salute pubblica.
Merler: “Grazie all’adesione di 53.000 trentini a etika, che hanno permesso di costruire e alimentare il Fondo solidale, attiveremo un’energia positiva che sosterrà le persone più fragili in questo momento di difficoltà”.
Ceschi: “la cooperazione c’è, e insieme a Dolomiti Energia e in collaborazione con tutte le risorse vitali del Trentino, ce la faremo, sostenendo i bisogni essenziali emergenti e prevenendo il sorgere di nuove forme di vulnerabilità che avrebbero ricadute drammatica.” #etikatiaiutaacasa

 

DOLOMITI ENERGIA: sospende le tariffe biorarie e applica per le famiglie le tariffe notturne per tutte le 24 ore

Trento, 19 marzo 2020 - Dolomiti Energia prosegue le proprie iniziative per venire incontro alle famiglie costrette in casa dalle misure di prevenzione del contagio da Coronavirus. La società sospende le tariffe biorarie e applica in tutta Italia, per i propri clienti residenziali sul mercato libero le più convenienti tariffe notturne, per tutte le 24 ore. I clienti non dovranno fare nulla per beneficiare di questa opportunità Dolomiti Energia applicherà questa modalità in automatico.
L’iniziativa varrà per le fatture dei mesi di marzo e aprile 2020 soggette a tariffazione bioraria e permetterà alle famiglie di mitigare i costi dovuti ai maggiori consumi diurni generati dalla permanenza obbligata in casa. 

Dolomiti Energia: attivato il servizio su appuntamento, meno file e più tempo per i clienti

Dolomiti Energia per rispondere all’esigenza di offrire un servizio ancora migliore ai propri clienti ha avviato la possibilità di prenotare un appuntamento agli sportelli nelle sedi di Trento, Rovereto, Riva del Garda e Mezzolombardo. Il servizio permette ai clienti sul mercato libero di prenotare i consulenti della società per operazioni relative alle forniture di energia elettrica, gas naturale e acqua. I clienti, privati e aziende, possono scegliere il giorno e la fascia oraria più adatta alle proprie esigenze per accedere ai servizi della società, limitando così i tempi di attesa.

La prenotazione può essere fatta
da questo link dove sono visibili gli appuntamenti disponibili nelle quattro settimane successive e programmati ogni 30 minuti. In questo modo il cliente arriva e accede allo sportello senza fare la coda. Completata la prenotazione il cliente riceve una mail di conferma che riepiloga anche i documenti necessari per quel tipo di pratica: la gestione della consulenza diventa così più veloce poiché l’operatore conosce già la tipologia di richiesta.

Naturalmente se necessario la prenotazione può essere cancellata in qualsiasi momento. Questo servizio si aggiunge ai consueti già disponibili per i clienti di Dolomiti Energia e consultabili sul sito. 

Avviso manutenzione programmata 29 gennaio 2020

Informiamo che mercoledì 29 gennaio dalle ore 17.00 fino alle ore 23.00, alcuni servizi non saranno disponibili per un intervento programmato di manutenzione.
Dolomiti Energia SpA