News & Notizie

Rassegna stampa, novità sui servizi, informazioni

Giovedì 1 novembre e venerdì 2 novembre sportelli clienti chiusi

Trento, 30 ottobre 2018 – giovedì 1 novembre e venerdì 2 novembre, in occasione della festa di Ognissanti, gli sportelli di Dolomiti Energia spa resteranno chiusi.
Saranno a disposizione i seguenti numeri verdi gratuiti: 800 030 030 per le Famiglie con orario continuato 8.00 - 22.00 e 800 364 364 per le Imprese con orario 8.00 – 18.00.
Per il mercato tutelato il numero 800 990 078 con orario continuato 8.00 - 22.00.
Sempre attivo lo sportello online della società all’indirizzo www.dolomitienergia.it, aperto 24 ore su 24, che permette di effettuare tutte le operazioni commerciali relative a fatture e contratti.

Crea la tua storia con Etika grazie al concorso per le scuole: L’energia della natura!

Aperte le iscrizioni per il concorso che promuove le idee dei bambini e dei ragazzi e dei loro insegnanti.

Da venerdì 26 ottobre a domenica 28 ottobre

Avviso manutenzione programmata dal 26 al 28 ottobre 2018

Informiamo che venerdì 26 ottobre dalle ore 16.15 fino a domenica 28 ottobre alle ore 18.15, i nostri sistemi saranno offline per un intervento programmato di manutenzione.
Dolomiti Energia SpA

Consulenti energetici nel nuovo dolomiti energy point di Livorno

Venerdì 26 ottobre alle 11 sarà inaugurato a Livorno in via Enrico Mayer 46 il nuovo Dolomiti Energy Point, il riferimento territoriale di Dolomiti Energia per la Toscana.

Avviso manutenzione programmata il 06/10/2018

Avviso manutenzione programmata il 7/10/2018

Informiamo che Sabato 6 ottobre dalle ore 22.00, i nostri sistemi saranno offline per un intervento programmato di manutenzione.
Torneremo online il prima possibile.
Dolomiti Energia SpA

Disabilità, con etika 38 persone verso l’abitare autonomo

Grazie all’adesione all’offerta luce e gas della Cooperazione Trentina e Dolomiti Energia è nato un Fondo sociale che quest’anno finanzierà progetti per 200mila euro. Con etika risparmiare in bolletta aiutando l’ambiente e le persone fragili è possibile. Di più: fa bene alla comunità.

Etika: un anno e mezzo, 34mila adesioni alla bolletta eco-solidale

È on line sul sito www.etikaenergia.it la prima di una serie di narrazioni illustrate e video animati che racconta di tutela ambientale, solidarietà ed economia equa. L’iniziativa culturale ha l’obiettivo di diffondere i valori che hanno ispirato l’offerta luce e gas ideata dal mondo cooperativo insieme a Dolomiti Energia.
Il gruppo dei partner di etika ha inoltre lavorato in vista della fine del mercato di maggior tutela (luglio 2019) per continuare a garantire convenienza e trasparenza ai propri soci e clienti.
In un anno risparmiate più di 7.000 tonnellate di anidride carbonica. Per il loro assorbimenti servirebbero 1.500 ettari di bosco.
Fra qualche settimana il Comitato scientifico annuncerà i nuovi progetti solidali proposti dalle cooperative sociali a favore di persone con disabilità che si andranno aggiungere a quelli avviati all’inizio dell’anno.

etika alle feste Vigiliane grazie a Dolomiti Energia

Le Feste Vigiliane riempiranno infatti le vie del centro storico con cinque giorni di manifestazioni e un ricco calendario di spettacoli e con la possibilità anche di conoscere etika, l'offerta luce e gas pensata dal mondo cooperativo trentino insieme a Dolomiti Energia.
Presso lo stand in piazza Cesare Battisti, i cittadini avranno l’occasione di informarsi e sottoscrivere subito il contratto portando con sé l’ultima bolletta di luce e gas.
 

Superamento stime pilota

Per tutti i clienti, da oggi la bolletta è più semplice

Al fine di rendere le nostre bollette più chiare, da questo mese il calcolo della bolletta beneficia di alcune semplificazioni:

  • Il consumo addebitato coinciderà con la fine mese oppure con l’ultima lettura certa (inteso come lettura rilevata) disponibile.


Inoltre, se il contatore è telegestito, non saranno più aggiunte stime alla lettura certa, così la bolletta riporterà solamente i consumi effettivi.

Infine, consigliamo per tutti i contatori non raggiunti dalla telegestione, di effettuare l’autolettura ogni mese, utilizzando il codice di accesso riportato nel box autolettura, al fine di pagare solo quanto realmente consumato.