News & Notizie

Rassegna stampa, novità sui servizi, informazioni

Dolomiti Energia: lunedì 14 e martedì 15 agosto sportelli clienti chiusi.

Trento, 10 agosto 2017 – lunedì 14 e martedì 15 agosto 2017, in occasione della festa di Ferragosto – dell’Assunzione, gli sportelli di Dolomiti Energia resteranno chiusi.
Resteranno chiusi anche mercoledì 16 agosto gli sportelli clienti di Cles, Riva del Garda ed Arco, per festa patronale.
A disposizione di clienti e cittadini i numeri verdi gratuiti: 800 030 030 per il mercato libero e 800 990 078 per il mercato tutelato con orario continuato 8.00 - 22.00.

 

Siglato l'accordo tra il mondo delle Pro Loco italiane e il leader dell' energia pulita Dolomiti Energia Spa

Santa Massenza (Trento) 1 agosto 2017
Un importante passo avanti per la diffusione della cultura del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale è stato mosso questa mattina presso la centrale idroelettrica di Santa Massenza, dove è stato firmato un accordo tra le Pro Loco d'Italia e Dolomiti Energia. 
La convezione che avrà validità nazionale, permetterà alle oltre 6000 Pro Loco italiane e ai loro associati di usufruire di fornitura di energia elettrica prodotta in gran parte da fonti rinnovabili con condizioni vantaggiose: Dolomiti energia è, infatti, specializzata nel prodotto “100% energia pulita”, prodotta nelle centrali idroelettriche delle Dolomiti.

Con questo accordo, il sistema del volontariato turistico italiano sceglie il Trentino come punto di riferimento in materia di sostenibilità ambientale, e si impegna concretamente per esportare il modello locale a livello nazionale. Soddisfazione esprimono entrambe le parti, con l’Amministratore Delegato di Dolomiti Energia Marco Merler che afferma “Dolomiti Energia è da sempre impegnata ad offrire alle comunità in cui opera strumenti e soluzioni sostenibili e accessibili, in grado di coniugare i temi energetici con l’attenzione per l’ambiente. Questo accordo è un’opportunità concreta per tutti gli associati Unpli per contribuire in prima persona, con le loro attività di ogni giorno, ad un utilizzo più consapevole delle risorse energetiche a tutela dell’ambiente e delle generazioni future”.
Il presidente di UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d'Italia) Antonino La Spina sottolinea come “Con Dolomiti Energia condividiamo la scelta valoriale di impegnarci per il rispetto dell'ambiente. La presente convenzione permetterà alle Pro Loco e ai loro soci di avere tariffe agevolate e, soprattutto, di qualificare la loro attività utilizzando energia pulita”. E'  questa solo l'ultima delle azioni messe in campo dalle Pro Loco per intervenire attivamente al miglioramento del proprio ambiente: continua La Spina “L'  UNPLI lavora da anni in questa direzione, valorizzando e sostenendo le moltissime Pro Loco che organizzano iniziative di cura e salvaguardia del proprio territorio, molte delle quali si possono fregiare del marchio verde, che certifica la sostenibilità e il ridotto impatto ambientale degli eventi.”
La convenzione è motivo di orgoglio anche per il Trentino e per le sue Pro Loco, come evidenzia Enrico Faes, presidente della Federazione Trentina Pro Loco e loro Consorzi : “Il fatto che un accordo nazionale così significativo sia stato stipulato con un'importante azienda della nostra provincia è per noi molto gratificante; è una scelta che premia la direzione intrapresa da anni dal nostro territorio verso una maggior attenzione all'ambiente, e noi come Pro Loco trentine ci impegniamo con convinzione per essere ambasciatrici di questi valori.”

Falsi venditori in azione a Trento

Trento, 18 luglio 2017 - A seguito di nuove segnalazioni di alcuni clienti, Dolomiti Energia desidera mettere in guardia i cittadini da falsi agenti o venditori, che qualificandosi come personale della Società, si presentano presso le famiglie chiedendo con insistenza di visionare le bollette al fine di modificare gli estremi del contratto di fornitura all’insaputa del cliente stesso o promettendo forti sconti in cambio di somme di denaro contante riscosse a domicilio.

Dolomiti Energia è già in possesso di tutti i dati relativi ai clienti non è quindi necessario mostrare le proprie bollette che contengono dati personali e informazioni relative alla sfera privata e il personale di Dolomiti Energia non è mai autorizzato a richiedere o ricevere denaro contante; in ogni caso è sempre meglio per il cliente agire con cautela verificando l’affidabilità di chi fa la richiesta ed esigendo di visionare il tesserino Dolomiti Energia con foto e dati di riconoscimento.

Dolomiti Energia: lunedì 26 giugno sportello clienti di Trento chiuso

Trento, 23 giugno 2017 – lunedì 26 giugno 2017, in occasione della festa di S. Vigilio patrono di Trento, lo sportello di Dolomiti Energia spa in via Fersina 23 resterà chiuso.

A disposizione di clienti e cittadini i numeri verdi gratuiti: 800 030 030 per il mercato libero e 800 990 078 per il mercato tutelato con orario continuato 8.00 - 22.00 oltre agli altri 10 sportelli clienti attivi in provincia di Trento.

Sempre attivo lo sportello online della società all’indirizzo www.dolomitienergia.it, aperto 24 ore su 24, che permette di effettuare tutte le operazioni commerciali relative a fatture e contratti.

Venerdì 2 giugno sportelli clienti chiusi

 
Dolomiti Energia: venerdì 2 giugno sportelli clienti chiusi
Trento, 30 maggio 2017 – venerdì 2 giugno 2017, festa della Repubblica, tutti gli sportelli di Dolomiti Energia spa saranno chiusi.
A disposizione di clienti e cittadini i numeri verdi gratuiti: 800 030 030 per il mercato libero e 800 990 078 per il mercato tutelato con orario continuato 8.00 - 22.00.
Sempre attivo lo sportello online della società all’indirizzo www.dolomitienergia.it, aperto 24 ore su 24, che permette di effettuare tutte le operazioni commerciali relative a fatture e contratti.

Dolomiti Energia sarà Main Sponsor bianconero anche nelle prossime due stagioni
Trento, 11 maggio 2017 - Aquila Basket Trento e Dolomiti Energia comunicano con grande soddisfazione di aver trovato un'intesa per prolungare il rapporto di sponsorizzazione che da tre anni lega il club bianconero alla società commerciale del Gruppo Dolomiti Energia. In base all'accordo raggiunto tra le parti Dolomiti Energia sarà Main Sponsor della società aquilotta anche per le prossime due stagioni: la squadra bianconera si presenterà quindi ancora una volta al via del campionato di serie A, così come di eventuali Coppe Europee a cui dovesse avere la possibilità di partecipare, con la denominazione ufficiale "Dolomiti Energia Basket Trentino" che già l'ha accompagnata sin dal suo approdo nella massima serie.

Prosegue così all'insegna della grande sintonia e di una piena condivisione di intenti e programmi il rapporto tra due realtà locali d'eccellenza, in grado di competere con successo a livello nazionale e internazionale senza mai perdere di vista il riferimento comune a valori come la sostenibilità economica, sociale ed ambientale. Valori su cui vogliono continuare a basare il proprio lavoro sia il club aquilotto, che ad ottobre sarà al via del quarto campionato di serie A della sua storia dopo aver raggiunto i play-off in tutte le tre edizioni precedenti, sia Dolomiti Energia, società che oltre a fornire energia e gas a 700.000 clienti in tutta Italia è specializzata nella fornitura di “100% energia pulita”. Un energia tutta italiana, prodotta grazie alla potenza dell’acqua che alimenta le centrali idroelettriche sulle Dolomiti.

Il Gruppo Dolomiti Energia.
Il Gruppo Dolomiti Energia, con 1.300 dipendenti e un valore della produzione consolidato per il 2016 vicino a 1,4 miliardi di euro rappresenta oggi una delle principali realtà multiutility d’Italia e uno dei primi produttori italiani di energia idroelettrica. Il Gruppo è presente in tutta la filiera energetica: dalla produzione, alla distribuzione e vendita di prodotti energetici. Opera anche nel campo dei servizi idrici integrati, della cogenerazione e teleriscaldamento, delle energie rinnovabili e dei servizi ambientali.

RUDI OSS (Presidente DOLOMITI ENERGIA): “Siamo felici di rinnovare questa partnership che affianca il marchio dell’energia pulita del Trentino ad uno sport e una squadra con cui condividiamo valori come la competitività, la passione, la responsabilità e la dedizione verso gli obiettivi. Siamo convinti che avere come ambasciatore del nostro brand a livello nazionale la Dolomiti Energia Basket Trentino ci permetterà di rafforzare - come successo in questi ultimi tre anni - la nostra posizione sul mercato italiano, dove oggi è concentrato più di un terzo del nostro fatturato commerciale”.

LUIGI LONGHI (Presidente DOLOMITI ENERGIA BASKET TRENTINO): "Con grande piacere e riconoscenza siamo arrivati a stipulare il contratto che prosegue il rapporto che ci lega a Dolomiti Energia. Nel percorso fatto assieme in questi tre anni abbiamo raggiunto risultati importanti che vogliamo provare a consolidare con profitto e reciproca soddisfazione. Per noi sarà un onore, ma anche una grande responsabilità, continuare a meritarci anche nelle prossime stagioni la fiducia di una realtà così importante. Fiducia per cui vorrei riservare un sentito ringraziamento a tutto il Gruppo Dolomiti Energia". 
Dolomiti Energia: sportelli clienti chiusi lunedì 1 maggio 2017

Dolomiti Energia: sportelli clienti chiusi lunedì 1 maggio 2017
Trento, 27 aprile 2017 – lunedì 1 maggio 2017, festa del Lavoro, tutti gli sportelli di Dolomiti Energia spa saranno chiusi.
A disposizione di clienti e cittadini i numeri verdi gratuiti: 800 030 030 per il mercato libero e 800 990 078 per il mercato tutelato con orario continuato 8.00 - 22.00.
Sempre attivo lo sportello online della società all’indirizzo www.dolomitienergia.it, aperto 24 ore su 24, che permette di effettuare tutte le operazioni commerciali relative a fatture e contratti.

Chiusure sportelli clienti in occasione del carnevale

Trento, 20 febbraio 2017 – Il pomeriggio di giovedì 23 e martedì 28 febbraio, giovedì e martedì grasso, tutti gli sportelli di Dolomiti Energia spa saranno chiusi, dove previsto saranno aperti al mattino con il consueto orario.

A disposizione di clienti e cittadini i numeri verdi gratuiti: 800 030 030 per il mercato libero e 800 990 078 per il mercato tutelato con orario continuato 8.00 - 22.00.

Sempre attivo lo sportello online della società all’indirizzo www.dolomitienergia.it, aperto 24 ore su 24, che permette di effettuare tutte le operazioni commerciali relative a fatture e contratti.

Attenzione ai falsi operatori sottraggono i dati dei clienti minacciando la sospensione delle forniture

A seguito delle segnalazioni di alcuni clienti, Dolomiti Energia desidera mettere in guardia i cittadini da falsi operatori, che si presentano presso le famiglie e con la scusa di dover far compilare nuovi moduli per non rischiare di vedersi sospesa la fornitura di gas ed energia chiedono di avere i codici identificativi del cliente riportati sulle bollette. Adducendo l’estrema urgenza sottraggono i dati personali al fine di modificare gli estremi del contratto di fornitura ed effettuando la sottoscrizione di un nuovo contratto all’insaputa del cliente stesso.

In caso di rimborsi Dolomiti Energia è già in possesso di tutti i dati relativi ai clienti e non è quindi necessario che il cittadino comunichi i propri dati identificativi come per esempio i codici POD o PDR, né che firmi alcunché; Dolomiti Energia invita in ogni caso i clienti a segnalare ogni eventuale attività sospetta all’autorità di polizia e ad agire con cautela verificando sempre l’affidabilità di chi fa la richiesta.

Con l’obiettivo di tutelare i propri clienti Dolomiti Energia desidera precisare che tale attività è ad opera di persone totalmente estranee alla società.