Con noi puoi pagare le bollette delle tue utenze attraverso differenti modalità di pagamento:
Per effetto del Regolamento UE n. 260/12, in un'ottica di armonizzazione dei servizi di incasso e pagamento a livello europeo, è stato modificato il metodo di addebito automatico della bolletta su Conto Corrente bancario o postale.
Il bonifico SEPA è uno strumento di pagamento per l’esecuzione di bonifici in euro fra clienti i cui conti sono situati all’interno della SEPA.
Dal 1° febbraio 2014 l'addebito automatico RID è stato sostituito dal SEPA Direct Debit (SDD) come unico strumento di pagamento di iniziativa del pagatore, in Euro, valido per tutti i Paesi che aderiscono all’Area unica dei pagamenti in euro.
Per Energia Elettrica, Gas e Acqua
Puoi pagare la bolletta tramite il servizio CBILL accedendo al tuo internet banking o altro canale messo a disposizione dalla tua banca, selezionando la società DOLOMITI ENERGIA (digitare il codice SIA: 97X38 ove richiesto) digitando il codice identificativo, e l'importo da pagare inoltrato in bolletta.
- Pagamento senza alcun onere presso sportelli e bancomat Unicredit.
- Da internet banking, mobile, bancomat e sportelli delle banche abilitate con eventuali oneri a carico del cliente.
Maggiori informazioni sul sito: www.cbill.it
Per utilizzare il servizio è necessario recarsi presso il punto vendita abilitato Sisalpay (lo trovi anche al bar, nei tabacchini o in edicola), Coop e Lottomatica presentando il codice a barre che si trova nella facciata dietro il Foglio Facile in basso a destra.
Tutte e tre le modalità di pagamento (Sisalpay, Coop e Lottomatica) hanno un codice a barre comune.
Il servizio è attivo per i clienti con bollettino "Freccia" o postale, oppure nel caso in cui l'importo da pagare è minore o uguale a € 1.500,00.
Sisalpay, Coop e Lottomatica applicano alle operazioni delle commissioni a carico del cliente.
Maggiori informazioni sui loro siti:
www.sisalpay.it - Applicazione mobile di Sisalpay - Bill.it
www.e-coop.it
www.lottomaticaservizi.it
Le carte di credito abilitate al pagamento devono appartenere ai seguenti circuiti:
Visa, Visa Electron, Visa VPay, Maestro, MasterCard.
Per effettuare il pagamento di una bolletta è necessario recuperare alcune informazioni reperibili sulla bolletta stessa o richiedibili al nostro callcenter (800030030).
Informazioni necessarie per effettuare un pagamento:
Costi del servizio
Il servizio non prevede nessun costo aggiuntivo applicato alla transazione.
Effettua il pagamento con carta di credito
Se hai necessità di pagare più bollette insieme o vuoi pagarle più comodamente, registrati nello sportello online, vai nella sezione "Le mie forniture", seleziona la voce "Stato dei pagamenti" e poi scegli le bollette che devi pagare.
Potrai così controllare tutte le bollette in scadenza o scadute e pagarle semplicemente con un clic
Per tutti i clienti che si registrano sono inoltre disponibili ulteriori servizi gratuiti ed utili sulle forniture.
Scopri i servizi dello sportello Online di Dolomiti Energia.
Coordinate bancarie Nazionali
IBAN di Dolomiti Energia: IT04I0200805364000030000840
Intestato a: Dolomiti Energia SpA via Fersina 23 - 38123 TRENTO
L’IBAN (International Bank Account Number) è il codice bancario che identifica il conto corrente e la banca. In Italia la lunghezza dell’IBAN è di 27 caratteri.
Composizione del codice IBAN:
Paese: IT
CIN EUR: 04
CIN: I
ABI: 02008
CAB: 05364
Conto Corrente: 000030000840
Coordinate bancarie internazionali:
Codice BIC SWIFT: UNCRITMMORR
Intestato a: Dolomiti Energia SpA via Fersina 23 - 38123 TRENTO
Il BIC (Bank Identifier Code) è un codice (codice SWIFT) utilizzato nei pagamenti internazionale per identificare la Banca del beneficiario.
Nella causale indicare sempre il Conto Contrattuale ed il numero di fattura.
Tutti gli uffici postali accettano i pagamenti delle bollette presentando l’apposito bollettini premarcato presente in fattura o sul sollecito.
Le Poste Italiane applicano all’operazione le consete commissioni.
In caso di ritardato pagamento di una o più fatture, è possibile inviare la documentazione dell'avvenuto pagamento con le seguenti modalità:
e-mail: crediti@dolomitienergia.it
e-mail PEC: crediti@cert.dolomitienergia.it
fax: 0461/362447
L'invio del dimostrato pagamento, è indispensabile sia per ripristinare una fornitura già sospesa sia per poter annullare un intervento di sospensione già programmato.
Per eventuali necessità è possibile chiedere assistenza dal lunedì a venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 16.00:
clienti domestici: 0461.03.43.00
clienti con attività e partite iva: 0461.03.40.27