Il territorio abruzzese può essere sempre più green

Dolomiti Energia S.p.A. rafforza la sua presenza nella regione

Comunicato stampa - 27 Maggio 2019

L’Abruzzo sarà sempre più green grazie a Dolomiti Energia S.p.A.. L’operatore energetico trentino che ha fatto della sostenibilità il proprio valore principale e che fornisce ai propri clienti solo energia da fonte rinnovabile, apre un altro sportello in Abruzzo.

Dopo l’apprezzamento mostrato da parte di cittadini ed imprese per gli Energy Point aperti nel corso degli ultimi tre anni a Teramo centro (corso Cerulli, 46), Mosciano Sant’Angelo (via Anfiteatro, 34) e Giulianova (via Gabriele D’Annunzio, 26) l’azienda energetica trentina giovedì 30 maggio alle ore 15 inaugura ufficialmente il nuovo Dolomiti Energy Point a Chieti.

Nell’accogliente spazio di Viale Abruzzo, 127 famiglie, aziende e liberi professionisti potranno usufruire di un servizio di consulenza totalmente gratuito per le proprie esigenze in campo energetico e trovare le soluzioni più adatte per utilizzare energia al 100% da fonte rinnovabile, gas naturale CO2 free ed ottimizzare i propri consumi, grazie ad innovativi servizi di efficienza energetica. Sarà anche possibile gestire tutte le attività legate ai propri contratti di fornitura, comunicare la lettura dei contatori, verificare i propri consumi, richiedere una voltura, un aumento di potenza o forniture temporanee.

Inoltre, si potranno avere maggiori informazioni sulla fine del Mercato Tutelato dell’energia, previsto per luglio 2020, per operare una scelta consapevole seguiti da un vero e proprio Consulente Energetico.

L’inaugurazione del Dolomiti Energy Point di Chieti anticiperà di un giorno quella di un altri due Info Point nelle Marche, a Grottammare e Macerata. Il Gruppo energetico trentino conferma così la volontà di rafforzare sempre più la propria presenza nel centro Italia.

“Abbiamo iniziato già da qualche anno una’importante campagna di investimenti in tutto il centro Italia, dalla Toscana alle Marche e fino ad arrivare in Abruzzo dove abbiamo riscontrato un notevole interesse da parte del mercato - afferma Romano Stefani, Responsabile Direzione Mercato di Dolomiti Energia S.p.A. – a cui offriamo quotidianamente qualità dei servizi e garanzie di tracciabilità dell’energia: offriamo solo energia pulita, che non emette CO2 e con origine certificata e garantita dal Gestore dei Servizi Energetici, senza dimenticare il risparmio.

Attraverso i nostri Dolomiti Energy Point vogliamo trasmettere su ogni territorio quelli che sono i nostri valori a cittadini ed imprese: sostenere ogni giorno l’ambiente, il risparmio e la comunità attraverso progetti sostenibili”.

Dolomiti Energia S.p.A. è la società commerciale del Gruppo Dolomiti Energia nata per fornire le migliori soluzioni di energia e gas alle famiglie e alle imprese italiane.

Il Gruppo Dolomiti Energia, di cui la società fa parte, è attivo in tutta la filiera energetica dalla produzione, alla distribuzione, alla vendita e, con 1.300 dipendenti e un fatturato consolidato nel 2018 di 1,4 miliardi di euro, è una delle principali realtà multiutility italiane e uno dei primi produttori italiani di energia idroelettrica pulita e amica dell’ambiente.

Vai all'archivo delle news