DoveVivo: accordo con Dolomiti Energia per luce e gas di oltre 1.200 abitazioni

I consumi di circa 5.000 inquilini, in sei città italiane, saranno sostenuti da energia ottenuta interamente da fonti rinnovabili. Il risparmio di emissioni stimato sarà di 300 tonnellate di CO2 per ogni anno.

Comunicato stampa - 29 Ottobre 2019

Milano, 29 ottobre 2019 - DoveVivo, la prima e più grande co-living company italiana, ha siglato un accordo con Dolomiti Energia, società commerciale del Gruppo Dolomiti Energia nata per fornire le migliori soluzioni di energia e gas alle famiglie e alle imprese italiane, tutelando la natura con energia 100% pulita.

L’accordo riguarda la fornitura di energia elettrica e gas all’intero network DoveVivo: oltre 1.200 abitazioni in 6 città italiane - Milano, Bologna, Roma, Torino, Padova, Como - circa 5.000 inquilini e un risparmio stimato di 300 tonnellate di CO2 per ogni anno in termini di emissioni evitate. La collaborazione prevede anche un programma di risparmio energetico che Dolomiti Energia e DoveVivo proporranno alla community di co-liver, così da ridurre il più possibile la carbon footprint complessiva.

“L’attenzione alla sostenibilità fa parte del nostro modello di business, per questo abbiamo scelto Dolomiti Energia. Questa partnership ci permetterà di soddisfare i nostri obiettivi, ma soprattutto quelli della nostra community che ogni giorno ci sprona a migliorarci, diminuendo la nostra impronta ambientale. Il nostro contributo alla causa ambientale vuole essere concreto e all’interno di una strategia di sviluppo sostenibile ampia e di lungo termine”, ha commentato Valerio Fonseca, amministratore delegato di DoveVivo.

“Vogliamo affiancare i nostri clienti in un vero e proprio percorso di sostenibilità a 360° che permetta loro di ridurre il proprio impatto ambientale grazie alla fornitura di energia 100% pulita, proveniente dalla forza dell’acqua che scorre sulle Dolomiti e che alimenta le centrali idroelettriche del nostro Gruppo. Tutto questo senza rinunciare al risparmio con offerte economicamente vantaggiose. Siamo felici di poter ridurre l’impatto ambientale di oltre 1.200 abitazioni, che saranno alimentate con energia prodotta da fonti rinnovabili senza emissione di CO2 in atmosfera, contribuendo insieme a DoveVivo a salvaguardare il nostro pianeta” ha affermato Marco Merler, Amministratore Delegato di Dolomiti Energia.

DoveVivo
DoveVivo è la prima e più grande co-living company in Italia. Oggi gestisce un portafoglio di oltre 1.200 abitazioni in 6 città, grazie a un network di quasi 500 proprietari e investitori ai quali offre un servizio di gestione e valorizzazione immobiliare che massimizza il profitto nel lungo termine, riducendo al minimo rischi e oneri. I nostri clienti finali costituiscono una community di circa 5.000 inquilini che riconosce in DoveVivo un punto di riferimento per vivere in città, permettendo di concentrarsi su studio e lavoro.

Vai all'archivo delle news