Dolomiti Energia sarà Main Sponsor bianconero anche nelle prossime due stagioni

Prosegue all'insegna di una piena condivisione di intenti e programmi il rapporto che lega Aquila Basket alla multiutility dell’energia.

Comunicato stampa - 11 Maggio 2017

Trento, 11 maggio 2017 - Aquila Basket Trento e Dolomiti Energia comunicano con grande soddisfazione di aver trovato un'intesa per prolungare il rapporto di sponsorizzazione che da tre anni lega il club bianconero alla società commerciale del Gruppo Dolomiti Energia. In base all'accordo raggiunto tra le parti Dolomiti Energia sarà Main Sponsor della società aquilotta anche per le prossime due stagioni: la squadra bianconera si presenterà quindi ancora una volta al via del campionato di serie A, così come di eventuali Coppe Europee a cui dovesse avere la possibilità di partecipare, con la denominazione ufficiale "Dolomiti Energia Basket Trentino" che già l'ha accompagnata sin dal suo approdo nella massima serie.

Prosegue così all'insegna della grande sintonia e di una piena condivisione di intenti e programmi il rapporto tra due realtà locali d'eccellenza, in grado di competere con successo a livello nazionale e internazionale senza mai perdere di vista il riferimento comune a valori come la sostenibilità economica, sociale ed ambientale. Valori su cui vogliono continuare a basare il proprio lavoro sia il club aquilotto, che ad ottobre sarà al via del quarto campionato di serie A della sua storia dopo aver raggiunto i play-off in tutte le tre edizioni precedenti, sia Dolomiti Energia, società che oltre a fornire energia e gas a 700.000 clienti in tutta Italia è specializzata nella fornitura di “100% energia pulita”. Un energia tutta italiana, prodotta grazie alla potenza dell’acqua che alimenta le centrali idroelettriche sulle Dolomiti.

Il Gruppo Dolomiti Energia.
Il Gruppo Dolomiti Energia, con 1.300 dipendenti e un valore della produzione consolidato per il 2016 vicino a 1,4 miliardi di euro rappresenta oggi una delle principali realtà multiutility d’Italia e uno dei primi produttori italiani di energia idroelettrica. Il Gruppo è presente in tutta la filiera energetica: dalla produzione, alla distribuzione e vendita di prodotti energetici. Opera anche nel campo dei servizi idrici integrati, della cogenerazione e teleriscaldamento, delle energie rinnovabili e dei servizi ambientali.

RUDI OSS (Presidente DOLOMITI ENERGIA): “Siamo felici di rinnovare questa partnership che affianca il marchio dell’energia pulita del Trentino ad uno sport e una squadra con cui condividiamo valori come la competitività, la passione, la responsabilità e la dedizione verso gli obiettivi. Siamo convinti che avere come ambasciatore del nostro brand a livello nazionale la Dolomiti Energia Basket Trentino ci permetterà di rafforzare - come successo in questi ultimi tre anni - la nostra posizione sul mercato italiano, dove oggi è concentrato più di un terzo del nostro fatturato commerciale”.

LUIGI LONGHI (Presidente DOLOMITI ENERGIA BASKET TRENTINO): "Con grande piacere e riconoscenza siamo arrivati a stipulare il contratto che prosegue il rapporto che ci lega a Dolomiti Energia. Nel percorso fatto assieme in questi tre anni abbiamo raggiunto risultati importanti che vogliamo provare a consolidare con profitto e reciproca soddisfazione. Per noi sarà un onore, ma anche una grande responsabilità, continuare a meritarci anche nelle prossime stagioni la fiducia di una realtà così importante. Fiducia per cui vorrei riservare un sentito ringraziamento a tutto il Gruppo Dolomiti Energia". 

Vai all'archivo delle news