Attenzione ai falsi operatori sottraggono i dati dei clienti minacciando la sospensione delle forniture

Dolomiti Energia

Comunicato stampa - 12 Gennaio 2017

A seguito delle segnalazioni di alcuni clienti, Dolomiti Energia desidera mettere in guardia i cittadini da falsi operatori, che si presentano presso le famiglie e con la scusa di dover far compilare nuovi moduli per non rischiare di vedersi sospesa la fornitura di gas ed energia chiedono di avere i codici identificativi del cliente riportati sulle bollette. Adducendo l’estrema urgenza sottraggono i dati personali al fine di modificare gli estremi del contratto di fornitura ed effettuando la sottoscrizione di un nuovo contratto all’insaputa del cliente stesso.

In caso di rimborsi Dolomiti Energia è già in possesso di tutti i dati relativi ai clienti e non è quindi necessario che il cittadino comunichi i propri dati identificativi come per esempio i codici POD o PDR, né che firmi alcunché; Dolomiti Energia invita in ogni caso i clienti a segnalare ogni eventuale attività sospetta all’autorità di polizia e ad agire con cautela verificando sempre l’affidabilità di chi fa la richiesta.

Con l’obiettivo di tutelare i propri clienti Dolomiti Energia desidera precisare che tale attività è ad opera di persone totalmente estranee alla società. 

Vai all'archivo delle news