OFFERTA ENERGIA
MONO ENERGY

Tariffazione unica e uno sconto del 6% o del 9% sulla componente energia del prezzo della luce
Condizioni economiche valide fino al
Il prezzo viene rinnovato trimestralmente sulla base dei prezzi trasmessi dall'Autorità.
Allo scadere di questa data il prezzo sarà rinnovato con i nuovi valori.
31 Luglio 2018
 
 

ENERGIA QUANDO VOI PER RISPARMIARE SULLA LUCE
UNA TARIFFA UGUALE PER TUTTE LE ORE DEL GIORNO.

Offerta riservata alle famiglie, consente di risparmiare sul costo della luce; ideale per chi trascorre molto tempo a casa.
La tariffa monoraria è consigliata per chi usa l’energia in casa e non vuole preoccuparsi delle face orarie di consumo.

SCEGLI IL TUO RISPARMIO

FINO AL 9% DI SCONTO


Tariffazione monoraria

Una unica fascia di prezzo durante l’arco della giornata.
Non importa quindi se consumi di più di giorno o la sera, in settimana o nel weekend.
La tariffa luce monoraria prevede un costo al kWh sempre uguale, tutti i giorni e per tutte le fasce orarie.
 

F0 Tutte le ore, tutti i giorni

CON LA VERSIONE WEB I VANTAGGI AUMENTANO

Scegli la versione web dell’offerta che prevede uno sconto maggiore.

Dopo la ricezione della prima bolletta energia prevede l’attivazione dei servizi online per la ricezione delle tue bollette in formato digitale attivando il servizio Bollett@MAILplus.

La bolletta appena emessa arriverà direttamente nella tua casella di posta gratuitamente.

Basta code e perdite di tempo code con l’addebito sul conto corrente SEPA

Con l’addebito sul conto corrente, risparmi tempo, non fai più la fila alla posta e sei sicuro di pagare alla scadenza le tue bollette. L’attivazione di una forma di addebito automatica inoltre non precede nessun deposito cauzionale.

L'offerta è riservata a tutti i clienti che usano l'energia per uso domestico e sono alimentati in bassa tensione
Prevede il passaggio al Mercato Libero dell’energia.

L’attivazione dell’offerta è gratuita e senza alcuna spesa aggiuntiva:

  • nessun deposito cauzionale
  • nessun costo di attivazione
  • nessun intervento sugli impianti o cambio di contatore.

Offerta soggetta a diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla conclusione del contratto ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo.

 
VANTAGGI
  • TARIFFAZIONE MONORARIA La serentità di un prezzo costante tutti il giorni
  • SCONTO ANNUALE Calcolato ogni anno sulla componente energia dall’autorità
  • SERVIZI ONLINE GRATUITI Così comodità e vantaggi aumentano
  • DOMICILIAZIONE BANCARIA O POSTALE La comodità del pagamento senza inutili code
 

Hai qualche difficoltà a leggere la bolletta? Segui questa semplice guida

guida alla lettura
 
Guida alla bolletta dell'energia elettrica

Qualche termine non ti è chiaro? Vuoi più informazioni sul servizio che ti viene offerto?

vai al glossario bolletta
 
Il glossario delle voci in bolletta
 

Domande frequenti sull'offerta

 
 
  • Come faccio a capire quanto posso risparmiare?

    Nella documentazione dell'offerta è possibile visualizzare e verificare il valore del risparmio rispetto alle condizioni di riferimento determinate dall’AEEGSI per analoga tipologia di utenza, a seconda del consumo annuo di riferimento. Consulta la “Scheda di confrontabilità” presente nella scheda documenti.

  • Oltre ai servizi aggiuntivi accessibili per chi passa sul mercato libero, come il “Club Vantaggi” e l’iniziativa “I Love Led”, l’offerta prevede la possibilità di richiedere la certificazione di provenienza dell’energia fornita da fonte rinnovabile (Certificazione GO) e la possibilità per il cliente di utilizzare il marchio registrato “100% Energia Pulita Dolomiti Energia” per l’intera durata contrattuale. In tal modo potrai offrire un contributo importante alla salvaguardia dell’ambiente, e potendo contestualmente sfruttare tale scelta a livello di marketing dando un valore aggiunto al tuo prodotto/servizio erogato. Il costo per la certificazione e l’utilizzo del marchio riservato ai clienti aderenti alla presente offerta è pari a 0,003 €/kWh.

  • No, l'offerta non prevede alcun costo di attivazione e nessun deposito cauzionale in caso di pagamento con addebito diretto SEPA (SDD) su conto corrente bancario o postale. In alternativa la società si riserva di richiedere un deposito pari a quello già previsto per il mercato di maggior tutela.

  • Ci occupiamo ti tutto noi. Dolomiti Energia SpA sarà il tuo interlocutore per qualsiasi evenienza o necessità relativamente al tuo contratto di fornitura. Sia tramite i servizi sul sito web o tramite il nostro call center (al numero verde gratuito 800-030030), i nostri collaboratori sono sempre a tua disposizione.

  • La bolletta sarà inviata solo tramite email e non in formato cartaceo, in questo modo potrai contribuire ad evitare lo spreco di carta attivando il servizio BollettaMAILplus nello Sportello Online. Tramite la registrazione nello Sportello Online, oltre ad avere un comodo archivio delle tue bollette potrai inoltre usufruire di molti altri servizi, anche tramite la nostra APP mobile.

  • Si, il prezzo è da intendersi al netto dei corrispettivi previsti per le perdite di rete per il trasporto, i servizi di trasmissione, distribuzione e misura, dispacciamento e sbilanciamento, costi di commercializzazione dell’energia elettrica, oneri A-UC-MCT previsti per il mercato libero, di imposte, tasse e aliquota IVA nella misura prevista dalla vigente normativa.

  • La prima bolletta ti sarà inviata dopo circa 2 mesi e mezzo dall’inizio della fornitura. Poi riceverai le successive bollette con cadenza bimestrale o mensile come previsto nell’offerta sottoscritta.

  • Generalmente non più di 60 giorni di calendario a partire dalla sottoscrizione del contratto.
    L’attivazione della fornitura non può in ogni caso essere nel corso del mese, ma coincide sempre con il primo giorno del mese di attivazione.
    Dolomiti Energia gestirà direttamente la pratica di disdetta dal precedente fornitore, e la data di inizio fornitura ti verrà comunicata in una “Lettera di Benvenuto” che riceverai a conferma del contratto.

  • Per attivare l’offerta, non è necessario alcun intervento tecnico: il contatore rimane lo stesso ed è sempre di proprietà del Distributore (che cura anche eventuali guasti o malfunzionamenti) ed è reperibile sulla tua bolletta energia.
    Il Distributore trasmetterà poi a Dolomiti Energia SpA i dati di consumo che saranno utilizzati per la fatturazione.

  • Come previsto dal Codice del Consumo, hai a disposizione 14 giorni a partire dalla sottoscrizione della "Proposta" per cambiare idea e quindi revocarla.
    In questo caso, dovrai comunicare a Dolomiti Energia SpA entro i 14 giorni successivi alla data in cui ha sottoscritto la proposta la volontà di recedere.
    La comunicazione deve avvenire tramite una Raccomandata A.R.