OFFERTE IN CONVENZIONE CON TRENTINI NEL MONDO

CONVENIENZA E RISPARMIO


L'Associazione Trentini nel Mondo nasce nel 1957 con finalità di solidarietà sociale e come strumento di aggregazione e assistenza per i migranti trentini e i loro discendenti.
Visita il sito della Trentini Nel Mondo


 

Un offerta 100%energia pulita

L'energia che forniamo proviene dalle centrali idroelettriche del Trentino, energia pulita da fonti rinnovabili.

Chi siamo

L’Associazione è presente in 26 paesi in quattro continenti con oltre 200 circoli, veri e propri avamposti della cultura e dell’identità del nostro territorio, nati dall’amore degli emigranti per la propria terra.
I Circoli Trentini sono gestiti interamente da volontari e svolgono attività di aggregazione per i Trentini residenti all’estero, volte a ravvivare e promuovere il senso di appartenenza, le radici, la memoria trentina.
I Circoli sono snodi socio-culturali nella vita delle collettività locali e veicolo primario della promozione del Trentino all’estero.
Una rete consolidata di persone che impiegano il proprio tempo al servizio della comunità nella promozione della solidarietà e della cultura.

L’Associazione Trentini nel mondo destinerà il ricavato dell’iniziativa a due progetti specifici destinati in particolare ai giovani:

  • Progetto “Partire oggi” che prevede la realizzazione di incontri e materiale informativo destinato ai giovani trentini che, per periodi più o meno lunghi, intendono recarsi all’estero per studio o per lavoro e per sostenere la rete dei Circoli trentini nell’attività di supporto, a quanti oggi si trasferiscono dal Trentino in Europa, nelle Americhe e in Australia;
  • Progetto “Circolo Futuro”: un concorso di idee aperto a tutti i Circoli Trentini nel mondo per proporre attività culturali, di promozione sociale e di aggregazione innovative, dinamiche e attraenti per i giovani.

La convenzione prevede

Per l'energia elettrica

Uno sconto del 9% sulla materia prima rispetto al prezzo stabilito dall'Autorità; nel caso di attivazione del servizio bollett@MAIL (che attiva l'invio della bolletta tramite email), lo sconto aumenta al 12%.

Per il gas naturale

Sconto del 6% sul prezzo della materia prima, più un bonus di 25 mc/annui nel caso di sottoscrizione del servizio bollett@MAIL.

La percentuale di sconto viene riconosciuta in parte in bolletta al cliente e la restante parte costituisce la donazione all'associazione per lo sviluppo dei suddetti progetti solidali. Di seguito la tabella riepilogativa:
 

  Energia (bolletta cartacea) Energia  (bollett@mail) Gas (bolletta cartacea) Gas (bollett@mail)
Offerta 9% 12% 6% 6% + 25 mc
Sconto in bolletta 5% 8% 4% 4% + 25 mc
Donazione 4% 4% 2% 2%
OFFERTE PER ENERGIA
 
 
OFFERTA ENERGIA
Sconto Energy trentini nel mondo

scopri di più
OFFERTE PER GAS
 
 
OFFERTA GAS
IDEA GAS trentini nel mondo

scopri di più