Offerte in convenzione con Trentini nel mondo

Convenienza e risparmio

Logo Trentini nel mondo Onlus

Chi siamo

L'Associazione Trentini nel Mondo nasce nel 1957 con finalità di solidarietà sociale e come strumento di aggregazione e assistenza per i migranti trentini e i loro discendenti.
L’Associazione è presente in 26 paesi in quattro continenti con oltre 200 circoli, veri e propri avamposti della cultura e dell’identità del nostro territorio, nati dall’amore degli emigranti per la propria terra.
I Circoli Trentini sono gestiti interamente da volontari e svolgono attività di aggregazione per i Trentini residenti all’estero, volte a ravvivare e promuovere il senso di appartenenza, le radici, la memoria trentina.
I Circoli sono snodi socio-culturali nella vita delle collettività locali e veicolo primario della promozione del Trentino all’estero.
Una rete consolidata di persone che impiegano il proprio tempo al servizio della comunità nella promozione della solidarietà e della cultura.

L’Associazione Trentini nel mondo destinerà il ricavato dell’iniziativa a due progetti specifici destinati in particolare ai giovani:

  • Progetto “Partire oggi” che prevede la realizzazione di incontri e materiale informativo destinato ai giovani trentini che, per periodi più o meno lunghi, intendono recarsi all’estero per studio o per lavoro e per sostenere la rete dei Circoli trentini nell’attività di supporto, a quanti oggi si trasferiscono dal Trentino in Europa, nelle Americhe e in Australia;
  • Progetto “Circolo Futuro”: un concorso di idee aperto a tutti i Circoli Trentini nel mondo per proporre attività culturali, di promozione sociale e di aggregazione innovative, dinamiche e attraenti per i giovani.

Visita il sito di Trentini nel mondo

La convenzione con Trentini nel Mondo prevede per l'energia elettrica uno sconto del 9% sulla materia prima rispetto al prezzo stabilito dall'Autorità; lo sconto aumenta al 12% nel caso di attivazione del servizio bollett@mail. Con riferimento al gas, invece, lo sconto è del 6% sul prezzo della materia prima, con un bonus di 25 mc/annui nel caso di sottoscrizione del servizio bollett@mail. La percentuale di sconto viene riconosciuta in parte in bolletta al cliente e la restante parte costituisce la donazione a Trentini nel Mondo per lo sviluppo dei suddetti progetti solidali.
Di seguito la tabella riepilogativa:

 

  Energia (bolletta cartacea) Energia  (bollett@mail) Gas (bolletta cartacea) Gas (bollett@mail)
Offerta 9% 12% 6% 6% + 25 mc
Sconto in bolletta 5% 8% 4% 4% + 25 mc
Donazione 4% 4% 2% 2%
offerte per energia
Offerta Sconto Energy Trentini nel mondo
Sconto Energy Trentini nel mondo

L'offerta per risparmiare il 9% o il 12% sulla componente energia del prezzo di riferimento di Maggior Tutela. Tariffazione bioraria che premia chi consuma maggiormente nelle ore serali e nel weekend. Fatturazione (anche mensile via web) sulla base dei consumi reali (bollette senza stima) per chi ha il contatore telegestito.

scopri di più
offerte per gas
Offerta Idea Gas Trentini nel mondo
Idea Gas Trentini nel mondo

Sconto del 6% e prezzo del gas aggiornato trimestralmente.
Con Idea Gas hai l’opportunità di garantirti uno sconto sui prezzi stabiliti trimestralmente dall’Autorità.

scopri di più