OFFERTE IN CONVENZIONE CON PERISCOPIO

CONVENIENZA E RISPARMIO


L’Associazione di Promozione Sociale “Periscopio” è stata fondata nel 2006 da un gruppo di insegnanti e non ha fini di lucro.
Visita il sito della Periscopio


 

Un'offerta 100% energia pulita

L'energia che forniamo proviene dalle centrali idroelettriche del Trentino, energia pulita da fonti rinnovabili.

Chi siamo

L’Associazione di Promozione Sociale “Periscopio” non ha fini di lucro, è stata fondata nel 2006 da un gruppo di insegnanti per dare risposta ai bisogni educativi e didattici di bambini e ragazzi; attualmente organizza e gestisce, fra l’altro, un centro di accompagnamento allo studio per ragazzi delle scuole medie e superiori a Trento e dei centri di accompagnamento allo studio per alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (dislessia, disgrafia ecc. ecc.), presso diversi Istituti Scolastici del Trentino.

Cosa facciamo

I bambini e ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) sono normalmente più intelligenti della media, ma, se non adeguatamente supportati, rischiano di sentirsi inidonei alla scuola, e di conseguenza possono avere problemi di autostima e difficoltà nella loro realizzazione scolastica e nella vita.
Presso i centri di Periscopio i ragazzi sono seguiti da un tutor (psicologo o docente specializzato) che propone loro una serie di tecniche di apprendimento volte a “compensare” il loro disturbo e renderli autonomi nello studio, a rafforzarne l’autostima, a prevenirne l’abbandono scolastico e il conseguente disagio culturale, economico e sociale.
Al momento non esistono risorse pubbliche destinate a supportare questi ragazzi e l’Associazione svolge le attività chiedendo un contributo alle famiglie e attingendo a risorse proprie. 

Dove verranno investite le risorse raccolte

Le risorse raccolte verranno utilizzate per:

  • assicurare i servizi per DSA a quanti più bambini/ragazzi possibili mantenendo inalterate le tariffe (ed  eventualmente riducendole)
  • organizzare attività di sensibilizzazione sul tema dei DSA e attività di sostegno alla genitorialità;
  • effettuare attività di formazione e ricerca.

La convenzione prevede

Per l'energia elettrica

Uno sconto del 9% sulla materia prima rispetto al prezzo stabilito dall'Autorità; nel caso di attivazione del servizio bollett@MAIL (che attiva l'invio della bolletta tramite email), lo sconto aumenta al 12%.

Per il gas naturale

Sconto del 6% sul prezzo della materia prima, più un bonus di 25 mc/annui nel caso di sottoscrizione del servizio bollett@MAIL.

La percentuale di sconto viene riconosciuta in parte in bolletta al cliente e la restante parte costituisce la donazione all'associazione per lo sviluppo dei suddetti progetti solidali. Di seguito la tabella riepilogativa:
 

  Energia (bolletta cartacea) Energia  (bollett@mail) Gas (bolletta cartacea) Gas (bollett@mail)
Offerta 9% 12% 6% 6% + 25 mc
Sconto in bolletta 6% 9% 4,5% 4,5% + 25 mc
Donazione 3% 3% 1,5% 1,5%
OFFERTE PER ENERGIA
 
 
OFFERTA ENERGIA
SCONTO ENERGY PERISCOPIO

scopri di piu'
OFFERTE PER GAS
 
 
OFFERTA GAS
IDEA GAS PERISCOPIO

scopri di piu'