OFFERTE IN CONVENZIONE CON LVIA

SOLIDARIETA' E COOPERAZIONE


Chi siamo

LVIA – Servizio di Pace è un’associazione di solidarietà e cooperazione internazionale impegnata nel favorire percorsi di cambiamento locale e globale per il superamento della povertà estrema, lo sviluppo equo e sostenibile e il dialogo tra comunità italiane ed africane. Si adopera con professionalità e dedizione promuovendo i principi del bene comune e della cittadinanza attiva.

LVIA è attiva in 10 Paesi Africani e in 50 anni, in collaborazione con partner internazionali e locali, ha garantito acqua, salute e cibo; ha migliorato l’agricoltura familiare e la gestione delle risorse naturali; ha rafforzato la piccola imprenditoria e migliorato la qualità dell’ambiente; ha supportato l’inclusione e l’innovazione sociale a beneficio di milioni di persone.

Durante le crisi umanitarie, LVIA affronta l’emergenza per salvaguardare la vita e la dignità delle persone e opera per migliorare le capacità delle popolazioni e delle istituzioni locali ad affrontare le crisi.

In Italia, offre opportunità di educazione e di cittadinanza attiva, formazione alla cooperazione internazionale, viaggi di conoscenza in Africa, scambi giovanili e realizza percorsi d’inclusione e socialità in ambienti urbani disagiati.

LVIA promuove l’intercultura e il volontariato come crescita personale e sociale, opera nelle scuole con i giovani, partecipa a Campagne per i diritti umani e i beni comuni.

LVIA ha il supporto di migliaia di cittadini, fondazioni, imprese, Regioni ed Enti locali, l’Unione Europea, l’ONU, Ministeri e agenzie di cooperazione internazionale.

L’Associazione è socio fondatore di FOCSIV - Volontari nel mondo; LINK 2007 - Cooperare in rete; COP – Consorzio ONG Piemontesi. Aderisce all’Istituto Italiano della Donazione che verifica la trasparenza e l’uso dei fondi raccolti: una garanzia per chi dona.

 

 

La convenzione prevede

Per l'energia elettrica

Uno sconto del 9% sulla materia prima rispetto al prezzo stabilito dall'Autorità; nel caso di attivazione del servizio bollett@MAIL (che attiva l'invio della bolletta tramite email), lo sconto aumenta al 12%.

Per il gas naturale

Sconto del 6% sul prezzo della materia prima, più un bonus di 25 mc/annui nel caso di sottoscrizione del servizio bollett@MAIL.

La percentuale di sconto viene riconosciuta in parte in bolletta al cliente e la restante parte costituisce la donazione all'associazione per lo sviluppo dei suddetti progetti solidali. Di seguito la tabella riepilogativa:
 

  Energia (bolletta cartacea) Energia  (bollett@mail) Gas (bolletta cartacea) Gas (bollett@mail)
Offerta 9% 12% 6% 6% + 25 mc
Sconto in bolletta 3% 6% 3% 3% + 25 mc
Donazione 6% 6% 3% 3%
OFFERTE PER ENERGIA
 
 
OFFERTA ENERGIA
SCONTO ENERGY LVIA

scopri di piu'
OFFERTE PER GAS
 
 
OFFERTA GAS
IDEA GAS LVIA

scopri di piu'