OFFERTE IN CONVENZIONE CON FONDAZIONE TRENTINA AUTISMO

L’idroterapia a Casa Sebastiano 


CHI SIAMO

Partita nel 2010 da un gruppo di genitori, Fondazione Trentina per l’Autismo Onlus conta oggi quasi 100 soci e lavora per l’integrazione delle persone con autismo nella società e per sensibilizzare verso una condizione diffusa, ma poco conosciuta. È un ente accreditato per la Formazione Continua in Medicina ed ha creato un Comitato Scientifico con esperti da tutta Italia per definire un “Modello italiano per la diagnosi e il trattamento dei Disturbi dello Spettro Autistico”. 
 

COSA FACCIAMO

Grazie al supporto di istituzioni pubbliche, enti, aziende e tante persone comuni la Fondazione ha inaugurato il 2 aprile 2017 il centro specialistico Casa “Sebastiano”, costruito seguendo criteri di impatto ambientale, eco-sostenibilità e per il benessere delle persone, prima costruzione in legno in Europa certificata “ARCA Platinum” destinata al trattamento socio-sanitario.

Il centro è accreditato dall’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento per interventi specialistici multidisciplinari integrati in regime di residenzialità e centro diurno per persone con Disturbi dello Spettro Autistico: è la casa di ragazze e ragazzi con autismo, una condizione complessa e variabile che rende ogni caso unico e che necessita di trattamenti individualizzati e duraturi.
 

COME INVESTIREMO LE RISORSE RACCOLTE

Le donazioni serviranno per realizzare un’area idroterapica per le attività di educazione funzionale e sociale dei ragazzi: l’acqua viene utilizzata per stimolare le funzioni psichiche, sensoriali e motorie per il benessere fisico e come attivatore emozionale e sensoriale, spingendo il soggetto a cercare il contatto con l’altro.

L’idroterapia a Casa “Sebastiano” si inserisce nel progetto riabilitativo globale della persona che privilegia gli aspetti relazionali, emotivi e di integrazione sociale per raggiungere gli obiettivi terapeutici e per incentivare la socializzazione con i coetanei. I risultati sono significativi e consistono di miglioramenti diffusi: sul sistema relazionale, cognitivo, comportamentale, emotivo, senso-motorio e motivazionale.
 

LA CONVENZIONE PREVEDE

Sia per l’energia elettrica che per il gas, le condizione di offerta prevedono uno sconto del 9% o del 12% sulla materia prima rispetto al prezzo stabilito dall'Autorità.
Dolomiti Energia donerà 10 euro per ogni contratto attivato per realizzare un’area idroterapica per le attività di educazione funzionale e sociale dei ragazzi.

OFFERTE PER ENERGIA
 
 
OFFERTA ENERGIA
WIN ENERGY FTA

scopri di piu'
OFFERTE PER GAS
 
 
OFFERTA GAS
WIN GAS FTA

scopri di piu'