OFFERTE IN CONVENZIONE CON ENERGIA DI COMUNITÀ

Un'alleanza per creare nuove opportunità


CHI SIAMO

WELL FARE PORDENONE - Fondazione per il Microcredito e l’Innovazione Sociale nasce da un lungo dialogo e consuetudine di collaborazione tra le principali istituzioni pubbliche, le forze sociali, le imprese, le categorie economiche e il terzo settore che operano nell’area vasta pordenonese.

COSA FACCIAMO

La sua finalità è quella di realizzare nel territorio iniziative concrete di sostegno e promozione alle persone, anche fra loro associate, alle famiglie e alle piccole imprese attraverso una pluralità di strumenti di aiuto e accompagnamento, riconoscendo le capacità e potenzialità delle persone, dei circuiti solidali locali e delle sinergie di sostegno tra diversi soggetti del territorio, lontano da ogni logica di tipo meramente assistenziale.

L’ampia compagine di partecipazione e il dialogo sempre aperto con la società civile e gli attori economici del territorio sono e saranno la migliore garanzia di affidabilità, solidità e trasparenza di azione della Fondazione. In particolare, la Fondazione occupa uno spazio di intervento originale e non sovrapposto ma sinergico e complementare a quello degli stessi soggetti fondatori e promotori.

COME INVESTIREMO LE RISORSE RACCOLTE

È ambizione della Fondazione impegnarsi a organizzare risposte efficaci alla “vulnerabilità” di strati crescenti di popolazione indotta dalle trasformazioni economiche e sociali in atto che tanto hanno investito il territorio della provincia di Pordenone nell’ultimo decennio generando disoccupazione, precarietà economica e la crisi di tante imprese.

La Fondazione individua nella ri-attivazione di circuiti virtuosi di utilizzo del risparmio una fondamentale chiave di successo. L’organizzazione efficace di un sistema di microcredito famigliare e all’impresa, così come alle singole persone, anche tra loro associate, lo sviluppo di iniziative di finanza sociale e solidale, la partecipazione popolare a iniziative economiche di evidente impatto sociale e locale, sono i settori specifici di attività della Fondazione.

La Fondazione vuole essere un bene comune, esempio concreto di coesione sociale, luogo di pensiero e di progettazione, motore di iniziative concrete per la prosperità e lo sviluppo della comunità locale.

LA CONVENZIONE PREVEDE

Sia per l’energia elettrica che per il gas naturale, le condizioni di offerta prevedono uno sconto del 9% sulla materia prima rispetto al prezzo stabilito dall'Autorità; nel caso di attivazione della versione web lo sconto aumenta al 12%.
Dolomiti Energia verserà annualmente 10 euro per ogni contratto attivato alla Fondazione Wellfare

www.fondazionewf.pordenone.it

OFFERTE PER ENERGIA
 
 
OFFERTA ENERGIA
Energia di comunità luce

scopri di piu'
OFFERTE PER GAS
 
 
OFFERTA GAS
Energia di comunità gas

scopri di piu'