OFFERTE IN CONVENZIONE CON COOPI

AIUTA UN GUERRIERO


Chi siamo

COOPI è un’organizzazione non governativa italiana, fondata a Milano il 15 aprile 1965, da padre Vincenzo Barbieri. Da più di 50 anni ci impegniamo a rompere il ciclo delle povertà e ad accompagnare le popolazioni colpite da guerre, crisi socio-economiche o calamità naturali, verso la ripresa e lo sviluppo duraturo, avvalendoci della professionalità di operatori locali e internazionali e del partenariato con soggetti pubblici, privati e della società civile.
Oggi siamo presenti in 28 paesi di Africa, Medio Oriente, America Latina e Caraibi, con 199 progetti umanitari che raggiungono quasi 2.600.000 persone. Dal 2006 assicuriamo con il Sostegno a distanza cibo, istruzione, salute e protezione a migliaia di bambini in 8 Paesi.
Dal 1965 ad oggi abbiamo aiutato 100 milioni di persone, con 1.700 progetti in 65 Paesi, impiegando 4.600 operatori espatriati e 58.000 operatori locali.

 

Cosa facciamo

Centralità dell’individuo, nell’ottica di garantire la protezione della dignità umana;
•Analisi delle capacità e vulnerabilità delle comunità con cui cooperiamo;
•Sostenibilità degli interventi attraverso la promozione dello sviluppo delle capacità territoriali locali e una migliore conservazione e gestione delle risorse ambientali esistenti;
•Partecipazione di tutti i gruppi di interesse e coinvolgimento dei gruppi più vulnerabili (bambini/e, adolescenti, donne, persone della terza età, popoli autoctoni, persone diversamente abili, malati di AIDS, rifugiati e sfollati);
•Rafforzamento delle capacità e trasferimento di know how attraverso il coinvolgimento e la mobilizzazione attiva delle comunità, delle istituzioni e degli attori di interesse presenti nelle aree di intervento;
•Tutela da ogni forma di violenza e minaccia alla sicurezza;
•Promozione dell’eguaglianza di genere intesa come la possibilità di esercitare e godere di eguali diritti e opportunità da parte di donne e uomini, nell’accesso e controllo delle risorse, e nella partecipazione ai processi decisionali;
•Promozione della riduzione rischi disastri (RRD) in tutte le azioni dell’Organizzazione.

Come investiremo le risorse raccolte

Le somme raccolte con l’iniziativa WIN3 andranno a finanziare il programma “Aiuta un Guerriero”, rivolto al sostegno dell’educazione in situazioni di emergenza. L’azione prevede l’allestimento di scuole temporanee e la fornitura di materiale scolastico in zone di guerra e campi profughi nella crisi della Regione del Lago Ciad (Africa occidentale) e nella crisi mediorientale (Iraq-Siria). Info su www.aiutaunguerriero.org
 

La convenzione prevede

Uno sconto del 9% sulla materia prima rispetto al prezzo stabilito dall'Autorità; nel caso di attivazione del servizio bollett@MAIL lo sconto aumenta al 12%.
Dolomiti Energia donerà 10 euro per ogni contratto attivato al programma "Aiuta un guerriero", rivolto alle popolazioni colpite da guerre, crisi socio-economiche o calamità naturali, verso la ripresa e lo sviluppo duraturo L’azione prevede l’allestimento di scuole temporanee e la fornitura di materiale scolastico in zone di guerra e campi profughi nella crisi della Regione del Lago Ciad (Africa occidentale) e nella crisi mediorientale (Iraq-Siria).
www.aiutaunguerriero.org

Per il gas naturale
Sconto del 9% sul prezzo della materia prima, nel caso di attivazione del servizio bollett@MAIL lo sconto aumenta al 12%.
Dolomiti Energia donerà 10 euro per ogni contratto attivato al programma “Aiuta un Guerriero”, rivolto al sostegno dell’educazione in situazioni di emergenza.
L’azione prevede l’allestimento di scuole temporanee e la fornitura di materiale scolastico in zone di guerra e campi profughi nella crisi della Regione del Lago Ciad (Africa occidentale) e nella crisi mediorientale (Iraq-Siria).
www.aiutaunguerriero.org

OFFERTE PER ENERGIA
 
 
OFFERTA ENERGIA
WIN ENERGY COOPI

scopri di piu'
OFFERTE PER GAS
 
 
OFFERTA GAS
WIN GAS COOPI

scopri di piu'