La Società Cooperativa Sociale “Amalia Guardini” è un Centro Socio-Occupazionale che accoglie persone diversamente abili.
Visita il sito della Cooperativa Amalia Guardini
L'energia che forniamo proviene dalle centrali idroelettriche del Trentino, energia pulita da fonti rinnovabili.
La Cooperativa opera ispirandosi ai principi di solidarietà e mutualità, e si propone la gestione, in forma di impresa, dei servizi socio-sanitari, culturali ed educativi.
Oggi le attività sono orientate principalmente verso aspetti riabilitativi, abilitativi ed educativi, con un forte coinvolgimento delle famiglie attraverso programmi di lavoro strutturati e monitorati nel tempo, con la mediazione del Servizio Sociale.
Tali programmi sono fruibili da ospiti con un livello di disabilità sia lieve che media, e si rivelano strategici perché l’attività occupazionale può diventare occasione di apprendimento fondamentale per il recupero delle capacità residue.
Al momento attuale, l’attività della Cooperativa è focalizzata sulla centralità della persona con un’attenzione al suo recupero psico-educativo, alla sua “abilitazione”, alla sua integrazione sociale, attraverso progetti individualizzati volti ad una maggiore autonomia nel contesto d’appartenenza.
Gli utenti attualmente accolti sono 42, provengono dal Comune di Rovereto, Comunità di Valle della Vallagarina, Comunità della Val di Non e della Magnifica Comunità degli Altipiani Cimbri.
CRESCIAMO INSIEME
“Se fai piani per un anno, semina grano.
Se fai piani per un decennio, pianta alberi.
Se fai piani per la vita, forma ed educa le persone”
(proverbio cinese)
Per l'energia elettrica le condizioni di offerta prevedono uno sconto del 12% sulla materia prima rispetto al prezzo stabilito dall'Autorità, mentre per il gas naturale sconto del 6% sul prezzo della materia prima e BONUS pari al valore di 25 metri cubi.
Dolomiti Energia donerà 10 euro per ogni contratto attivato alla Cooperativa Amalia Guardini che accoglie persone diversamente abili.
L'offerta per risparmiare il 12% sulla componente energia del prezzo di riferimento di Maggior Tutela. Tariffazione bioraria che premia chi consuma maggiormente nelle ore serali e nel weekend. Fatturazione sulla base dei consumi reali (bollette senza stima) per chi ha il contatore telegestito.
scopri di piu'
Sconto del 6% e prezzo del gas aggiornato trimestralmente.
Con Idea Gas hai l’opportunità di garantirti uno sconto sui prezzi stabiliti trimestralmente dall’Autorità.