OFFERTE IN CONVENZIONE CON AI.BI

Ai.Bi – Solidarietà all’infanzia


La Fondazione Ai.Bi. è un ente commerciale senza scopo di lucro che svolge iniziative di solidarietà e accoglienza in favore del mondo dell'infanzia e dell'adolescenza abbandonata in Italia e nel Mondo.
Visita il sito Ai.Bi.


 

Un'offerta 100% energia pulita

L'energia che forniamo proviene dalle centrali idroelettriche del Trentino, energia pulita da fonti rinnovabili.

Chi siamo

Al fianco dei Bambini Abbandonati di tutto il Mondo
Ai.Bi. lavora ogni giorno al fianco dei bambini in tutto il mondo per combattere l’emergenza abbandono: la nostra missione è tentare di dare ad ogni bambino una famiglia, per garantire il suo diritto di essere figlio.

Fondazione Ai.Bi. è nata nel 2008 per sostenere iniziative di solidarietà e accoglienza in favore di minori abbandonati o in difficoltà familiare e promuove le attività di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini.

 

Cosa facciamo

L’abbandono è una malattia che uccide ‘dentro’
Nel Mondo sono oltre 168 milioni i bambini abbandonati in attesa di una famiglia che accolga e li ami. Solo in Italia ogni anno sono oltre 3000  i minori abbandonati e circa 30.000 i casi di minori, che per situazioni differenti dei genitori (tossicodipendenza, alcolismo, abuso sessuale, maltrattamento, disagio psichico, etc.), vengono allontanati dalla propria famiglia o inseriti insieme a loro in strutture protette. 

L'abbandono è una vero e proprio trauma per un bambino: un minore non voluto, non amato, può diventare un domani un adulto incline agli abusi e alla delinquenza. L’abbandono uccide dentro e, se non superato, trasforma il bambino in un adulto solo e problematico.

Per tutti questi bambini è fondamentale sentire fin da subito la carezza di una mamma e di un papà. Le attività di Ai.Bi. sono volte a difendere il diritto di essere figlio attraverso il sostegno alle famiglie fragili e povere in Italia e nel Mondo e con l’apertura di strutture di accoglienza per minori e madri in difficoltà.

 

Come investiremo le risorse raccolte

Il tuo aiuto fa la differenza
Con l'adesione alle offerte, il Cliente permetterà ad Ai.Bi. di percepire un contributo, grazie al quale andrà a sostenere le attività legate ai minori senza famiglia in Italia.
Un gesto che può fare la differenza nella vita di una bambino.

 

La convenzione prevede

Per l'energia elettrica

Uno sconto del 9% sulla materia prima rispetto al prezzo stabilito dall'Autorità; nel caso di attivazione del servizio Bollett@MAIL (che attiva l'invio della bolletta tramite email), lo sconto aumenta al 12%.

Per il gas naturale

Sconto del 6% sul prezzo della materia prima, più un bonus di 25 mc/annui nel caso di sottoscrizione del servizio Bollett@MAIL.

La percentuale di sconto viene riconosciuta in parte in bolletta al cliente e la restante parte costituisce la donazione ad Ai.Bi. per lo sviluppo dei suddetti progetti solidali. Di seguito la tabella riepilogativa:
 

  Energia (bolletta cartacea) Energia  (bollett@mail) Gas (bolletta cartacea) Gas (bollett@mail)
Offerta 9% 12% 6% 6% + 25 mc
Sconto in bolletta 5% 8% 4% 4% + 25 mc
Donazione 4% 4% 2% 2%
OFFERTE PER ENERGIA
 
 
OFFERTA ENERGIA
SCONTO ENERGY AI.BI.

scopri di piu'
OFFERTE PER GAS
 
 
OFFERTA GAS
IDEA GAS AI.BI.

scopri di piu'