OFFERTE IN CONVENZIONE CON ACAV

IL TUO RISPARMIO IN BOLLETTA È UN AIUTO PER L’AFRICA


Chi siamo

ACAV (Associazione Centro Aiuti Volontari) da oltre 30 anni operiamo in Africa, in particolare in Uganda, Repubblica Democratica del Congo e Sud Sudan, realizzando in stretto contatto con le popolazioni attività di cooperazione sostenibili che pongano le premesse per un effettivo sviluppo, nel rispetto dei contesti socio-economici locali.

 

Cosa facciamo in Africa

Acqua e sanità
L’acqua è vita, salute, sviluppo.
ACAV dà accesso a fonti idriche sicure, per prevenire le malattie legate all’uso di acqua contaminata e per migliorare la vita quotidiana delle donne e dei bambini.

Agricoltura e forestazione
Promozione dell’agricoltura significa sicurezza alimentare.
ACAV dà formazione per migliorare le capacità tecniche dei contadini e promuove l’uso di sementi selezionate e migliorate. L’aumento della produzione agricola destinato ai mercati crea reddito e sviluppo.

Educazione
L’educazione è il volano di sviluppo.
ACAV promuove la formazione delle giovani generazioni investendo nella preparazione degli insegnanti e facilitando l’accesso alle scuole professionali e al mondo lavorativo.

Credito cooperativo
La disponibilità di piccoli capitali fa vivere imprese e cooperative.
ACAV dà credito e formazione tecnica a gruppi associati che avviano attività produttrici di reddito, valorizzando il lavoro comune, la progettualità e il risparmio.

 

Come investiremo le risorse raccolte

Le risorse raccolte grazie alla convenzione con Dolomiti Energia saranno investite per far crescere le produzioni agricole dei contadini e delle contadine. Aumentiamo la sicurezza alimentare, promuoviamo la crescita delle comunità in Uganda e Sud Sudan.

Il futuro dell’Africa è in Africa

È importante dare una prospettiva di sviluppo alle comunità locali coinvolte nei nostri progetti, in modo che possano vivere con dignità senza dover scappare dai luoghi di provenienza.

 

La convenzione prevede

Per l'energia elettrica

Uno sconto del 9% sulla materia prima rispetto al prezzo stabilito dall'Autorità; nel caso di attivazione del servizio bollett@MAIL (che attiva l'invio della bolletta tramite email), lo sconto aumenta al 12%.

Per il gas naturale

Sconto del 6% sul prezzo della materia prima, più un bonus di 25 mc/annui nel caso di sottoscrizione del servizio bollett@MAIL.

La percentuale di sconto viene riconosciuta in parte in bolletta al cliente e la restante parte costituisce la donazione all'associazione per lo sviluppo dei suddetti progetti solidali. Di seguito la tabella riepilogativa:
 

  Energia (bolletta cartacea) Energia  (bollett@mail) Gas (bolletta cartacea) Gas (bollett@mail)
Offerta 9% 12% 6% 6% + 25 mc
Sconto in bolletta 6% 9% 4,5% 4,5% + 25 mc
Donazione 3% 3% 1,5% 1,5%
OFFERTE PER ENERGIA
 
 
OFFERTA ENERGIA
SCONTO ENERGY ACAV

scopri di piu'
OFFERTE PER GAS
 
 
OFFERTA GAS
IDEA GAS ACAV

scopri di piu'