offerta gas

IDEA GAS ENERGIA POSITIVA

Sconto del 6% sul prezzo del gas aggiornato trimestralmente dall'AEEG

SCADENZA OFFERTA

31 GENNAIO 2017
 

  • sconto fisso Calcolato sulla componente materia prima dall’autorità.
  • Bonus di fornitura gratuitaCorrispondente a 75 mc di gas naturale
  • Riservata ed esclusivaL'offerta è attivabile solo per i soci di "Cooperativa Energia Positiva"
  • Servizi online gratuiti Così comodità e vantaggi aumentano

materia prima scontata del 6%
richiedi offerta
Un prezzo sempre inferiore a quello dell'autorità per 12 mesi oltre allo sconto, l'offerta prevede
  • - Attivazione invio bollette tramite email
  • - Aggiornamento del prezzo ogni 3 mesi
  • - Pagamento tramite domiciliazione bancaria SEPA

Idea Gas è l’offerta di gas naturale riservata ai soci della Cooperativa "100% energia positiva" destinata alle famiglie che utilizzano il gas per uso domestico (cottura cibi, produzione acqua calda, riscaldamento) che prevede uno sconto del 6% sul prezzo della materia prima stabilita dall’Autorità.
Con Idea Gas hai l’opportunità di garantirti uno sconto sui prezzi stabiliti trimestralmente dall’Autorità.
 

Bonus Previsti dall’Offerta

Al Cliente che aderisce all’Offerta, ogni dodici mesi di fornitura, a partire dalla fattura dei consumi relativi al dodicesimo mese di fornitura successivo alla Data di Decorrenza, verrà erogato un BONUS pari al valore di 75 metri cubi moltiplicato per il valore della componente relativa alla materia prima del trimestre nel quale verrà erogato il BONUS.
 

Limitazioni dell'offerta

L’Offerta è riservata ai soli clienti finali che sono allacciati alle reti di distribuzione dei comuni di tutto il territorio nazionale, tramite reti di trasporto di Snam Rete Gas, Retragas, Società Gasdotti Italia e Consorzio della Media Valtellina per il Trasporto del Gas

Guida alla bolletta del gas

Hai qualche difficoltà a leggere la bolletta? Scarica e segui questa semplice guida

scarica guida alla lettura
Il glossario delle voci in bolletta

Qualche termine non ti è chiaro? Vuoi più informazioni sul servizio che ti viene offerto?

vai al glossario bolletta

Modalità di adesione all'offerta

Compilare tutti i dati richiesti nel modulo online. Il Codice PdR è riportato sulla  bolletta del gas naturale.
Al termine della compilazione del modulo online, la documentazione completa dell'offerta sarà scaricabile in formato PDF (una copia sarà trasmessa anche tramite email qualora venga indicato un proprio indirizzo email).

  • stampare tutta la documentazione precompilata
  • firmare tutti i moduli dove evidenziato


Inviare una copia della documentazione firmata secondo una delle seguenti modalità:

  • tramite fax al nr. 0461/362332,
  • tramite email alla casella di posta elettronica offerte@dolomitienergia.it
  • presso uno degli sportelli di Dolomiti Energia sul territorio

Invio fatture (bollette)

La sottoscrizione dell'offerta nella versione prevede l'invio digitale delle fatture tramite email.

Attivare l'invio digitale delle fatture tramite email (servizio BollettaMAIL)

L'attivazione del servizio per l'invio delle fatture (bollette) tramite email (servizio BollettaMAIL) è conseguente alla registrazione nello sportello online.
La registrazione può essere effettuata dal cliente tramite i codici rilevabili sulla prima bolletta utile.
Al termine della registrazione il sistema invierà al cliente i codici di accesso allo Sportello Online.
In mancanza di attivazione o non completa attivazione da parte del cliente di tale servizio (BollettaMAIL) se previsto nelle condizioni contrattuali, la società si riserva la facoltà di addebitare un contributo pari a 1 Euro per ogni documento emesso

Invio cartaceo delle fatture

Qualora il cliente che ha sottoscritto l'offerta in versione web rinunci o richieda l’invio delle fatture in formato cartaceo, la società si riserva la facoltà di addebitare un contributo pari a 1 Euro per ogni documento emesso.

Scadenza Pagamento: entro 20 giorni data fattura.
Modalità di Pagamento: domiciliazione bancaria (SEPA) o postale.

INFORMAZIONI IMPORTANTI DA LEGGERE PRIMA DELL'ADESIONE


  • Lo sconto del 6% si riferisce al costo della materia prima (inteso come somma della componente CMEM relativa ai costi di approvvigionamento del gas naturale nei mercati all’ingrosso di cui all’art.6 del TIVG e della componente CCR a copertura dei costi delle attività connesse alle modalità di approvvigionamento del gas naturale all’ingrosso, compreso il relativo rischio, di cui all’art.6bis del TIVG). Verranno fatturate a parte tutte le altre componenti stabilite dall’Autorità nell’art.5 del TIVG per il mercato di tutela (QVD fissa e variabile, trasporto (QTi), distribuzione, oneri di gradualità (GRAD)) oltre alle imposte dovute per legge;
  • Per un cliente tipo con un consumo pari a 1.400 Smc/anno il costo della materia prima (CMEM + CCR) rappresenta circa il 51% della spesa complessiva per il gas, escluse IVA e imposte. Lo sconto del 6% sulla materia prima corrisponde ad uno sconto del 3,06% sul prezzo globale stimato della fornitura, al netto delle imposte applicabili;
  • Lo sconto sopra indicato si intende valido dalla Data di Decorrenza fino allo scadere del periodo di validità delle CTE. Per il successivo periodo Dolomiti Energia avrà la facoltà di comunicare al Cliente nuove condizioni contrattuali e/o nuovi corrispettivi secondo le modalità e nel rispetto dei termini previsti dall’art.2.6 comma 3 delle CCGG;
  • Il valore massimo raggiunto dalla materia prima (componente CCI fino al 30.9.2013 e CMEM + CCR dal 1.10.2013) negli ultimi 12 mesi è pari a 0,28508 €/Smc riferito ad un PCS di 38,52 MJ/Smc. Tale valore è stato raggiunto nel 2° trimestre 2015;
  • Il Prezzo effettivamente applicato viene adeguato in funzione del potere calorifico superiore riferibile all’ambito tariffario nel quale ricade la fornitura;
  • Nel caso in cui il Punto di Riconsegna, ove il gruppo di misura è installato, non sia dotato di apparecchiatura per la correzione delle misure alle condizioni standard, la correzione a fini tariffari dei volumi misurati avverrà in base al valore del coefficiente C determinato dal Distributore in base ai criteri stabiliti dall’Autorità;
  • L’Offerta è riservata alle sole utenze di residenza anagrafica di clienti finali che siano SOCI di COOPERATIVA 100% ENERGIA POSITIVA; l’attivazione della fornitura sarà possibile per le sole utenze allacciate alle reti di distribuzione dei comuni dell’intero territorio nazionale tramite reti di trasporto di Snam Rete Gas, Retragas, Società Gasdotti Italia e Consorzio della Media Valtellina per il Trasporto del Gas;
  • Durante il periodo di validità della presente offerta il Cliente ha la facoltà di passare ad una nuova offerta di Dolomiti Energia, scegliendo tra quelle in corso di validità al momento della richiesta: la variazione avrà effetto a partire dal primo giorno del secondo mese successivo alla data di sottoscrizione del cambio offerta;
  • L’Offerta non è cumulabile con ulteriori promozioni di Dolomiti Energia per il mercato del gas naturale alle quali il Cliente abbia precedentemente aderito.

Bonus sociale

Il bonus sociale per la fornitura di gas naturale del Ministero dello Sviluppo Economico per le famiglie in situazione di disagio economico può essere richiesto al proprio Comune.
Per informazioni visita www.sviluppoeconomico.gov.it o www.autorita.energia.it o chiama il numero verde 800.166.654.

 

Quali sono i vantaggi dell’offerta?

L’offerta prevede uno sconto del 6% sulla componente energia del gas stabilita dall’Autorità per l’energia elettrica ed il gas. Le altre componenti relative alla commercializzazione al dettaglio, trasporto, stoccaggio, distribuzione, e oneri aggiuntivi verranno fatturate così come stabilite dall’Autorità, a cui si aggiungeranno le tasse e l’IVA. Per un cliente tipo con un consumo pari a 1.400 Smc/anno la componente materia prima, come sopra definita, rappresenta circa il 67% della spesa complessiva per il gas, escluse IVA e imposte.

È possibile sottoscrivere più offerte?

L’offerta può essere sottoscritta per ogni Punto di Riconsegna (PdR) allacciato alle reti di distribuzione.

Posso sottoscrivere l’offerta se ho il GPL o il mio comune non è metanizzato?

No. In questi casi non è possibile sottoscrivere l’offerta per la fornitura di gas naturale.

Quanto dura il contratto?

Il Contratto ha durata indeterminata. Ai sensi della Delibera dell’Autorità n.144/07 e successive modifiche e integrazioni, hai facoltà, inviandone comunicazione scritta a mezzo raccomandata A/R (anche per il tramite del nuovo fornitore), di recedere unilateralmente senza oneri dal Contratto allo scadere del primo (nel caso di un cliente domestico o di un condominio) o del terzo (in tutti gli altri casi) mese decorrente dal primo giorno del mese successivo a quello di ricezione di detta comunicazione.

Quanto durano le Condizioni Tecnico Economiche?

Il periodo di validità delle Condizioni Tecnico Economiche (CTE) è indicato nella documentazione allegata.
Allo scadere del periodo di validità Dolomiti Energia potrà continuare ad applicare le Condizioni Tecnico Economiche scadute, oppure avrà facoltà di comunicarti, nel rispetto dei termini previsti dal Codice di Condotta Commerciale, le nuove condizioni contrattuali e/o i nuovi corrispettivi applicabili e il relativo periodo di validità.
In mancanza di tue comunicazioni le nuove le nuove Condizioni Tecnico Economiche ed i relativi corrispettivi si intenderanno automaticamente accettati.
In caso di mancata accettazione potrai recedere dal Contratto, facendo pervenire a Dolomiti Energia la comunicazione di recesso con raccomandata A/R.

Quali sono le modalità previste per il pagamento?

L’Offerta richiede la domiciliazione bancaria o postale quale forma di pagamento. Dopo tre mesi dalla Data di Decorrenza Dolomiti Energia avrà facoltà di verificare il possesso da parte tua dei requisiti eventualmente prescritti dalle CTE quali condizioni per l’adesione ad un’offerta commerciale, tra le quali l’addebito tramite SEPA.
Qualora tu non abbia attivato il SEPA, Dolomiti Energia ti potrà richiedere il versamento di un deposito cauzionale, o la prestazione di garanzia fideiussoria, di ammontare commisurato al consumo effettuato nell’anno termico precedente a quello di applicazione.
In questo caso Dolomiti Energia provvederà ad addebitare, nella prima fattura utile, l’importo richiesto per la costituzione del deposito cauzionale.

Posso scegliere la bolletta digitale?

. Registrandoti allo Sportello Online di Dolomiti Energia ed attivando il servizio Bollett@mail potrai ricevere le bollette via email e trovarle archiviate sul web.

Devo pagare qualcosa per passare a Dolomiti Energia?

No, non sono previsti costi di attivazione.

Sono previsti altri oneri?

Solamente nel caso in cui tu richieda in forma scritta prestazioni accessorie al servizio di distribuzione quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, attivazione e disattivazione della fornitura, operazioni di voltura e subentro, controllo del misuratore, verifica della pressione, ecc., i relativi oneri ti verranno addebitati in fattura.

Cosa faccio in caso di guasti?

Non cambierà nulla rispetto ad ora. Dovrai chiamare il solito numero di emergenza guasti, che troverai sempre riportato sulla bolletta di Dolomiti Energia.

 

O preferisci essere contattato direttamente da un nostro operatore? il servizio è gratuito

si, fammi parlare con un operatore