Il risparmio è lampante con I Love Led

Un kit di lampadine AEG scontato e rateizzabile in bolletta in 36 comode rate

Lampade LED con il 20% di sconto

Scopri come risparmiare con TrentaLED

Come acquistare

L’iniziativa I Love Led è aperta a tutti i clienti domestici di Dolomiti Energia che hanno in corso o attiveranno un contratto di fornitura di energia elettrica ad uso domestico fra le tante offerte del mercato libero.

Utilizzando i dati presenti sulla bolletta di energia è possibile identificarsi ed acquistare un kit di lampadine LED fornite da AEG per la propria casa.
L’acquisto minimo/massimo possibile è pari a 50/360 euro per ogni punto di fornitura (POD) che abbia attivo una offerta per uso domestico di energia del mercato libero Dolomiti Energia.

I kit di lampadine acquistati saranno comodamente addebitati assieme alla fattura (bolletta) di energia elettrica e ripartite in comode 36 rate, spediti comodamente a casa. La spedizione e la rateizzazione non prevedono nessun onere o costo aggiuntivo.
Per maggiori informazioni prendi visione del regolamento sul sito di I Love Led

Dove trovare i dati

I dati sono presenti su tutte le bollette della luce di Dolomiti Energia.
All’interno della fattura per la fornitura di energia sono rilevabili il Codice Partner, il codice fiscale ed il POD relativo al punto di fornitura per l’energia.

Non sei cliente Dolomiti Energia?

Scopri le offerte del mercato libero

Come aderire al mercato libero Dolomiti Energia

Confrontare e sottoscrivere una delle tante offerte domestiche energia del mercato libero Dolomiti Energia è facile e trasparente.
Scegli sul nostro sito una fra le molte offerte energia per uso domestico di Dolomiti Energia del mercato libero.

  • Leggi le caratteristiche ed i vantaggi dell’offerta e verificane la convenienza rispetto alla maggior tutela tramite l’apposita scheda di confrontabilità scaricabile.
  • Compila i campi del modulo per richiedere l’offerta (non vincolante) e rileggi comodamente la documentazione e condizioni contrattuali.
  • Stampa la documentazione e restituiscila firmata secondo le modalità indicate nel modulo di adesione; al resto pensa tutto Dolomiti Energia.

Solo una volta stampata e restituita firmata a Dolomiti Energia tutta la documentazione indicata, l’offerta potrà ritenersi correttamente sottoscritta.

I tempi di attivazione saranno quelli previsti da apposita delibera indicata all’interno dell’offerta.
Le lampadine saranno ordinabili sul sito dalla ricezione della lettera di Dolomiti Energia che conferma l'effettiva adesione al mercato libero.

Quali i vantaggi della tecnologia LED? Ecco alcune caratteristiche.

Se confrontiamo la tecnologia LED con le fonti di illuminazione di tipo tradizionale il risparmio ottenuto utilizzando l’illuminazione a LED è di circa:

  • 80/90% rispetto alle lampade ad incandescenza
  • 60/65% rispetto alle lampade fluorescenti.
Durata nel tempo

Rispetto ad altre tecnologie, una lampadina a LED mantiene gran parte della sua luminosità anche dopo 25.000 ore di utilizzo.
Mediamente la vita media di una lampadina a incandescenza è calcolata in 1.000/1.500 ore e di una fluorescente in circa 6.000 ore.

Zero inquinamento

Rispetto alle altre tipologie, le lampadine a LED non contengono nè gas nocivi nè sostanze tossiche.

Nessuna emissione di raggi ultravioletti

Ciò permette di usufruire di un altro vantaggio: quello di non attirare la maggior parte delle specie di insetti sensibili agli ultravioletti.

Ridotta emissione di calore

La temperatura dei LED solitamente non è superiore ai 50° C rendendo così possibile l’installazione delle lampade a LED anche su materiali che temono il calore, come il legno e la plastica.

Nessuna manutenzione per l'installazione

Grazie alla compatibilità con tutti gli attacchi non è necessario effettuare manutenzioni dell’impianto elettrico, basterà scegliere semplicemente il modello di lampadina specifica e collegarla. Sarà così subito pronta all’utilizzo.

Nessune opere necessarie per l’installazione

Grazie all’ identicità degli attacchi, basterà scegliere il modello di lampadina con lo stesso attacco e inserirla nell’ apparecchio d’illuminazione. Come con le lampadine tradizionali, sara’ cosi subito pronta all’utilizzo

Nessun tempo di avvio

La luce a LED è disponibile immediatamente in tutta la sua luminosità nello stesso momento in cui la accendiamo (uno dei vantaggi rispetto alle lampade a fluorescenza).