OFFERTA GAS
GAS SCONTO20

Risparmia il 20% sul prezzo del gas aggiornato trimestralmente dall'Autorità
Condizioni economiche valide fino al
Il prezzo viene rinnovato trimestralmente sulla base dei prezzi trasmessi dall'Autorità.
Allo scadere di questa data il prezzo sarà rinnovato con i nuovi valori.
31 Luglio 2018
 
 

RISPARMIA SUI COSTI DEL GAS
SCEGLI LA TARIFFA CONVENIENTE PER LA CASA

Un'offerta speciale per tutti i nuovi clienti gas Dolomiti Energia, che fa risparmiare da subito sui costi del gas naturale.

La tariffa applicata prevede uno sconto sulla materia prima stabilita trimestralmente dall’Autorità.

RISPARMIA

20% DI SCONTO SUL GAS


Scegli la tariffa del gas conveniente

L’offerta prevede uno sconto fisso applicato sulla componente materia prima del gas pari al 20% per tutto il primo anno di fornitura.

A partire dal 13° mese lo sconto si abbassa al 6% per ulteriori 12 mesi di fornitura.


La convenienza dell’addebito sul conto corrente SEPA

L'offerta prevede l'addebito su conto corrente o postale tramite addebito SEPA, consentendoti così di non correre alcuni rischio di ritardo o dimenticanza per effettuare i pagamenti.


Con l’addebito SEPA inoltre non è richiesto il deposito cauzionale.

L'offerta è riservata a tutti i nuovi clienti che utilizzano il gas per uso domestico (cottura cibi, produzione acqua calda, riscaldamento). Prevede il passaggio al Mercato Libero.


L’attivazione dell’offerta è gratuita e senza alcuna spesa aggiuntiva:

  • nessun costo di attivazione
  • nessun intervento sugli impianti o cambio di contatore.

Offerta soggetta a diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla conclusione del contratto ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo.

 
VANTAGGI
  • SCONTO 20% IL PRIMO ANNO Calcolato trimestralmente sulla materia prima.
  • SCONTO DEL 6% DAL 2° ANNO Dopo il primo anno lo sconto passa al 6% per sempre
  • SERVIZI ONLINE GRATUITI Niente carta inutile e servizi sempre a portata di mano
  • DOMICILIAZIONE BANCARIA La comodità del pagamento senza inutili code
 
Guida alla bolletta del gas

Hai qualche difficoltà a leggere la bolletta? Scarica e segui questa semplice guida

scarica guida alla lettura
Il glossario delle voci in bolletta

Qualche termine non ti è chiaro? Vuoi più informazioni sul servizio che ti viene offerto?

vai al glossario bolletta
 
  • Chi è il cliente idoneo

    Chi non ha ancora optato per nessuna offerta commerciale sul gas. Come definito anche dall’Autorità, il mercato libero del gas naturale è costituito dai cosiddetti "clienti idonei", ossia quelle persone fisiche o giuridiche che hanno la capacità di stipulare contratti di fornitura con qualsiasi produttore, distributore o grossista sia in Italia sia all’estero.

  • Un’opportunità libera in qualsiasi momento. Il cambio di fornitore è un’opportunità offerta dalla liberalizzazione e può essere fatto in qualsiasi momento, quando il consumatore (cliente idoneo) lo ritiene opportuno. Chi non cambia venditore usufruisce delle condizioni economiche standard dell’Autorità. Tutti i venditori devono sempre includere tra le proprie offerte ai clienti domestici anche le condizioni di riferimento dell’Autorità; i clienti sono quindi liberi di sceglierle tra queste condizioni di riferimento (scheda di confrontabilità) e le nuove offerte. Per i soli clienti domestici è possibile ottenere le condizioni di riferimento definite dall’Autorità, sia se stipulano un contratto per la prima volta sia se intendano riottenere le condizioni di riferimento dopo essere passati al mercato libero.

  • Cambiare fornitore di gas non costa. Se un’offerta sembra conveniente, basta stipulare il contratto con il nuovo fornitore prescelto: sarà lui ad inoltrare per conto del nuovo cliente la richiesta di recesso al vecchio venditore e ad occuparsi delle procedure per attivare la nuova fornitura. Per cambiare fornitore non occorre alcun intervento sugli impianti: cambia infatti solo la gestione commerciale e amministrativa della fornitura. Una volta completato il passaggio sarà il nuovo fornitore ad inviarvi le bollette e la continuità e sicurezza del servizio deve restare assicurata. La data prevista per il passaggio effettivo al nuovo fornitore deve essere comunicata al momento della sottoscrizione del contratto.

  • Chi ha scelto un nuovo venditore può sempre cambiare scegliendone liberamente un altro, oppure tornare alle condizioni dell’Autorità. L’Autorità ha fissato tempi favorevoli ai consumatori per esercitare il “diritto di recesso” che estingue un contratto.

  • Nel mercato liberalizzato del gas rimangono garantiti tutti i livelli e le procedure di sicurezza, con competenze che riguardano sia il fornitore che il distributore. Si ricorda che fornitore o venditore è l’azienda che invia la bolletta, con cui si firma il contratto di “vendita” del gas; il distributore invece è un’altra azienda che, in una certa area, gestisce “i tubi” (la rete di distribuzione) per fare arrivare il gas fino alle case.

  • Al proprio venditore. Se il contatore si blocca o registra i consumi in modo anomalo, senza che si verifichino dispersioni di gas, ci si deve rivolgere al proprio venditore per segnalare il problema ed eventualmente chiedere una verifica tecnica del contatore. Il venditore trasmetterà la richiesta di intervento al distributore: è lui che deve fare la verifica e, se il guasto è confermato, sostituire (gratuitamente) il contatore e ricalcolare i consumi. Al proprio distributore. Se invece il guasto provoca una fuga di gas occorre telefonare immediatamente al servizio di pronto intervento, gestito dal distributore che ha l’obbligo di intervenire. Il numero telefonico da chiamare è indicato in bolletta e non cambia in caso di cambio del venditore. Per ogni tipo di reclamo ci si deve invece rivolgere al fornitore con cui si è firmato il contratto.

  • Solo incaricati designati. La lettura del contatore del gas deve sempre eseguita dall’impresa di distribuzione, a meno che il nuovo venditore prescelto non si impegni ad effettuare direttamente le letture, tramite propri incaricati. Sarà comunque il fornitore a stabilire nel contratto la periodicità della lettura, obbligatoria almeno una volta all’anno, a calcolare quanto dovuto per il gas consumato e ad emettere la bolletta per il pagamento.