offerta gas

GAS SCONTO20 INTERCRAL

Offerta gas con un prezzo scontato sulla materia prima

 

SCADENZA OFFERTA

31 GENNAIO 2017
 

  • Sconto 20% il primo anno Calcolato sul prezzo della materia prima stabilito dall'Autorità.
  • Sconto del 6% Dopo il primo anno lo sconto rimane del 6%
  • Risparmia 1 euro su ogni bolletta Attiva l'invio digitale con BollettaMAILplus
  • Servizi online gratuiti Niente carta inutile e servizi sempre a portata di mano

materia prima scontata del 20%
richiedi offerta
La tranquillità di un prezzo sempre inferiore a quello dell'autorità oltre allo sconto, l'offerta prevede
  • - Fattura bimestrale
  • - Bollette senza stima
  • - Pagamento tramite domiciliazione bancaria SEPA

Gas Sconto 20 Intercral è l’offerta di gas naturale destinata alle famiglie e riservata ai soci Intercral, che utilizzano il gas naturale per uso domestico (cottura cibi, produzione acqua calda, riscaldamento).
Con questa offerta hai l’opportunità di garantirti uno sconto particolarmente vantaggioso sui prezzi stabiliti trimestralmente dall’Autorità: per i primi 12 mesi è previsto uno sconto del 20%, mentre per gli anni successivi lo sconto sarà pari al 6%.
L’attivazione dell’offerta è gratuita senza spese aggiuntive e prevede il passaggio al mercato libero del gas naturale.
Non richiede deposito cauzionale, costi di attivazione e nessun intervento sugli impianti o cambio contatore.

Guida alla bolletta del gas

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Il glossario delle voci in bolletta

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Modalità di adesione all'offerta

Compilare tutti i dati richiesti nel modulo online. Il Codice PdR è riportato sulla  bolletta del gas naturale.
Al termine della compilazione del modulo online, la documentazione completa dell'offerta sarà scaricabile in formato PDF (una copia sarà trasmessa anche tramite email qualora venga indicato un proprio indirizzo email).

  • stampare tutta la documentazione precompilata
  • firmare tutti i moduli dove evidenziato


Inviare una copia della documentazione firmata secondo una delle seguenti modalità:

  • tramite fax al nr. 0461/362332,
  • tramite email alla casella di posta elettronica offerte@dolomitienergia.it
  • presso uno degli sportelli di Dolomiti Energia sul territorio

Invio fatture (bollette)

E' prevista una modalità di invio delle fatture differente a seconda che sia stata sottoscritta l'offerta nella versione standard o web.
La sottoscrizione dell'offerta nella versione standard prevede l'invio cartaceo delle fatture. E' facoltà del cliente attivare il servizio BollettaMAIL per l'invio digitale delle bollette.
La sottoscrizione dell'offerta nella versione web prevede l'invio digitale delle fatture tramite email.

Attivare l'invio digitale delle fatture tramite email (servizio BollettaMAIL)

L'attivazione del servizio per l'invio delle fatture (bollette) tramite email (servizio BollettaMAIL) è conseguente alla registrazione nello sportello online.
La registrazione può essere effettuata dal cliente tramite i codici rilevabili sulla prima bolletta utile.
Al termine della registrazione il sistema invierà al cliente i codici di accesso allo Sportello Online.
In mancanza di attivazione o non completa attivazione da parte del cliente di tale servizio (BollettaMAIL) se previsto nelle condizioni contrattuali, la società si riserva la facoltà di addebitare un contributo pari a 1 Euro per ogni documento emesso

Invio cartaceo delle fatture

Qualora il cliente che ha sottoscritto l'offerta in versione web rinunci o richieda l’invio delle fatture in formato cartaceo, la società si riserva la facoltà di addebitare un contributo pari a 1 Euro per ogni documento emesso.

Scadenza Pagamento: entro 20 giorni data fattura.
Modalità di Pagamento: domiciliazione bancaria (SEPA) o postale.

INFORMAZIONI IMPORTANTI DA LEGGERE PRIMA DELL'ADESIONE


  • Lo sconto si riferisce al costo della materia prima (inteso come somma della componente CMEM relativa ai costi di approvvigionamento del gas naturale nei mercati all’ingrosso di cui all’art.6 del TIVG e della componente CCR a copertura dei costi delle attività connesse alle modalità di approvvigionamento del gas naturale all’ingrosso, compreso il relativo rischio, di cui all’art.6bis del TIVG). Verranno fatturate a parte tutte le altre componenti stabilite dall’Autorità nell’art.5 del TIVG, oltre alle imposte dovute per legge, non verrà fatturata la componente CPR.
  • Per un cliente tipo con un consumo pari a 1.400 Smc/anno il costo della materia prima (CMEM + CCR) rappresenta circa il 51% della spesa complessiva per il gas, escluse IVA e imposte. Lo sconto del 20% e del 6% sulla materia prima corrispondono rispettivamente ad uno sconto del 10,20% e del 3,06% sul prezzo globale stimato della fornitura, al netto delle imposte applicabili;
  • Lo sconto sopra indicato si intende valido per 12 mesi dalla data di decorrenza e, per i successivi 12 mesi verrà applicato lo sconto del 6%. Per il successivo periodo Dolomiti Energia avrà la facoltà di comunicare al Cliente nuove condizioni contrattuali e/o nuovi corrispettivi secondo le modalità e nel rispetto dei termini previsti dall’art.13 delle CGF.
  • Il Prezzo effettivamente applicato viene adeguato in funzione del potere calorifico superiore riferibile all’ambito tariffario nel quale ricade la fornitura.
  • Il valore massimo raggiunto dalla materia prima (componente CCI fino al 30.09.2013 e CMEM + CCR dal 01.10.2013 ) negli ultimi 12 mesi è pari a 0,28508 €/Smc riferita ad un PCS di 38,52 MJ/Smc. Tale valore è stato raggiunto nel 2° trimestre 2015.
  • Nel caso in cui il Punto di Riconsegna, ove il gruppo di misura è installato, non sia dotato di apparecchiatura per la correzione delle misure alle condizioni standard, la correzione a fini tariffari dei volumi misurati avverrà in base al valore del coefficiente C determinato dal Distributore in base ai criteri stabiliti dall’Autorità.
  • Durante il periodo di validità della presente offerta il cliente ha la facoltà di passare ad una nuova offerta di Dolomiti Energia, scegliendo tra quelle in corso di validità al momento della richiesta: la variazione avrà effetto a partire dal primo giorno del secondo mese successivo alla data di sottoscrizione del cambio offerta;
  • L’Offerta non è cumulabile con ulteriori promozioni di Dolomiti Energia per il mercato del gas naturale alle quali il Cliente abbia precedentemente aderito.

Dolomiti Energia informa che il bonus sociale per la fornitura di gas naturale del Ministero dello Sviluppo Economico per le famiglie in situazione di disagio economico può essere richiesto al proprio Comune.
Per informazioni visita www.sviluppoeconomico.gov.it o www.autorita.energia.it o chiama il numero verde 800.166.654.

 

Quali sono i vantaggi dell’offerta?

L’offerta prevede uno sconto del 6% sulla componente energia del gas stabilita dall’Autorità per l’energia elettrica ed il gas. Le altre componenti relative alla commercializzazione al dettaglio, trasporto, stoccaggio, distribuzione, e oneri aggiuntivi verranno fatturate così come stabilite dall’Autorità, a cui si aggiungeranno le tasse e l’IVA. Per un cliente tipo con un consumo pari a 1.400 Smc/anno la componente materia prima, come sopra definita, rappresenta circa il 67% della spesa complessiva per il gas, escluse IVA e imposte.

È possibile sottoscrivere più offerte?

L’offerta può essere sottoscritta per ogni Punto di Riconsegna (PdR) allacciato alle reti di distribuzione.

Posso sottoscrivere l’offerta se ho il GPL o il mio comune non è metanizzato?

No. In questi casi non è possibile sottoscrivere l’offerta per la fornitura di gas naturale.

Quanto dura il contratto?

Il Contratto ha durata indeterminata. Ai sensi della Delibera dell’Autorità n.144/07 e successive modifiche e integrazioni, hai facoltà, inviandone comunicazione scritta a mezzo raccomandata A/R (anche per il tramite del nuovo fornitore), di recedere unilateralmente senza oneri dal Contratto allo scadere del primo (nel caso di un cliente domestico o di un condominio) o del terzo (in tutti gli altri casi) mese decorrente dal primo giorno del mese successivo a quello di ricezione di detta comunicazione.

Quanto durano le Condizioni Tecnico Economiche?

Il periodo di validità delle Condizioni Tecnico Economiche (CTE) è indicato nella documentazione allegata.
Allo scadere del periodo di validità Dolomiti Energia potrà continuare ad applicare le Condizioni Tecnico Economiche scadute, oppure avrà facoltà di comunicarti, nel rispetto dei termini previsti dal Codice di Condotta Commerciale, le nuove condizioni contrattuali e/o i nuovi corrispettivi applicabili e il relativo periodo di validità.
In mancanza di tue comunicazioni le nuove le nuove Condizioni Tecnico Economiche ed i relativi corrispettivi si intenderanno automaticamente accettati.
In caso di mancata accettazione potrai recedere dal Contratto, facendo pervenire a Dolomiti Energia la comunicazione di recesso con raccomandata A/R.

Quali sono le modalità previste per il pagamento?

L’Offerta richiede la domiciliazione bancaria o postale quale forma di pagamento. Dopo tre mesi dalla Data di Decorrenza Dolomiti Energia avrà facoltà di verificare il possesso da parte tua dei requisiti eventualmente prescritti dalle CTE quali condizioni per l’adesione ad un’offerta commerciale, tra le quali l’addebito tramite SEPA.
Qualora tu non abbia attivato il SEPA, Dolomiti Energia ti potrà richiedere il versamento di un deposito cauzionale, o la prestazione di garanzia fideiussoria, di ammontare commisurato al consumo effettuato nell’anno termico precedente a quello di applicazione.
In questo caso Dolomiti Energia provvederà ad addebitare, nella prima fattura utile, l’importo richiesto per la costituzione del deposito cauzionale.

Posso scegliere la bolletta digitale?

. Registrandoti allo Sportello Online di Dolomiti Energia ed attivando il servizio Bollett@mail potrai ricevere le bollette via email e trovarle archiviate sul web.

Devo pagare qualcosa per passare a Dolomiti Energia?

No, non sono previsti costi di attivazione.

Sono previsti altri oneri?

Solamente nel caso in cui tu richieda in forma scritta prestazioni accessorie al servizio di distribuzione quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, attivazione e disattivazione della fornitura, operazioni di voltura e subentro, controllo del misuratore, verifica della pressione, ecc., i relativi oneri ti verranno addebitati in fattura.

Cosa faccio in caso di guasti?

Non cambierà nulla rispetto ad ora. Dovrai chiamare il solito numero di emergenza guasti, che troverai sempre riportato sulla bolletta di Dolomiti Energia.

 

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