OFFERTA ENERGIA
FAMILY LEGA CONSUM. BELLUNO

Tariffazione bioraria riservata ai nuovi clienti domestici
Condizioni economiche valide fino al
Il prezzo viene rinnovato trimestralmente sulla base dei prezzi trasmessi dall'Autorità.
Allo scadere di questa data il prezzo sarà rinnovato con i nuovi valori.
10 Ottobre 2018
 
 

L'offerta energia elettrica con il prezzo fisso per per tutto il periodo di fornitura.

Tariffazione bioraria

L'offerta bioraria prevede due fasce di prezzo, che ti permettono di risparmiare se consumi energia soprattutto alla sera, nei weekend e nelle giornate festive, ideale per chi lavora e durante il giorno non è a casa.

Non richiede deposito cauzionale, costi di attivazione e nessun intervento sugli impianti o cambio contatore, inoltre con il "servizio NO STIMA" la fatturazione dei tuoi consumi sarà effettuata sulla base della lettura del tuo contatore senza ulteriori stime aggiunte.

L'offerta inoltre prevede:
- Fatturazione mensile
- Attivazione dei servizi online (sportello online di Dolomiti Energia) per avere sempre a portata di mano tutti i tuoi servizi
- Invio email della bolletta, un modo veloce ed ecologico che aiuta anche l'ambiente.

Niente più code inutili code grazie all’addebito sul conto corrente SEPA
L'offerta prevede la comodità dell'addebito su conto corrente o postale tramite addebito SEPA, consentendoti così di risparmiare tempo e code per effettuare i pagamenti.

L'offerta è riservata a tutti i nuovi clienti di Dolomiti Energia che utilizzano l'energia per uso domestico e sono alimentati in bassa tensione (BT).
Ti ricordiamo che l’attivazione dell’offerta è gratuita, senza spese aggiuntive e prevede il passaggio al mercato libero dell’energia elettrica.

L’attivazione dell’offerta è gratuita senza spese aggiuntive.
Non richiede deposito cauzionale, costi di attivazione e nessun intervento sugli impianti o cambio contatore.
 

Pacchetto naturalmente sostenibile
Il pacchetto, con un valore simbolico di 0,75 euro/mese (meno di un caffè al mese), comprende una molteplicità di servizi e vantaggi per te e per l’Ambiente:

  • La certificazione “100% energia pulita Dolomiti Energia”
  • Un report annuale, in formato digitale, di rendicontazione sulla quantità di CO2 risparmiata e sugli impatti ambientali.
  • L’evidenziazione in fattura del contributo mensile in termini di riduzione della CO2.
  • Utilizzo del marchio “100% energia pulita Dolomiti Energia”
  • Una serie di servizi esclusivi (pacchetto naturalmente sostenibile) per l’efficientamento della tua casa e il tempo libero

Energia da fonti rinnovabili

100% Energia Pulita
UN'OFFERTA 100% ENERGIA PULITA
L'energia che forniamo proviene dalle centrali idroelettriche del Trentino, energia pulita da fonti rinnovabili.
 
VANTAGGI
  • RISERVATA ESCLUSIVAMENTE AI NUOVI CLIENTI Un prezzo speciale per i nuovi clienti Dolomiti Energia
  • PREZZO FISSO FINO AL 30 GIUGNO 2018 La tranquillità di un prezzo fisso senza sorprese
  • TARIFFAZIONE BIORARIA Un prezzo in base alle tue abitudini
  • DOMICILIAZIONE BANCARIA O POSTALE La comodità del pagamento senza inutili code
  • PACCHETTO NATURALMENTE SOSTENIBILE Tanti servizi per te e per la salvaguardia dell’ambiente
 

Hai qualche difficoltà a leggere la bolletta? Segui questa semplice guida

guida alla lettura
 
Guida alla bolletta dell'energia elettrica

Qualche termine non ti è chiaro? Vuoi più informazioni sul servizio che ti viene offerto?

vai al glossario bolletta
 
Il glossario delle voci in bolletta
 

Domande frequenti sull'offerta

 
 
  • Che risparmio posso ottenere aderendo all’offerta?

    Nel foglio “Informazioni aggiuntive per il cliente” è possibile calcolare il valore del risparmio conseguibile aderendo all’offerta rispetto alle condizioni di riferimento nazionali determinate dall’ARERA per analoga tipologia di utenza, a seconda del consumo annuo di riferimento del cliente.

  • E’ possibile con un preavviso minimo di 30 giorni secondo quanto previsto dalla del. ARERA n° 144/07.
  • Nell’ottica di acquisire nuovi clienti operando nell’ambito del mercato dell’energia. Dal 1° luglio del 2007 è infatti possibile anche per il cliente domestico accedere al libero mercato, a seguito del recepimento da parte dello Stato italiano della direttiva europea 2003/54/CE.

  • Per i clienti che non abbiano mai esercitato il diritto di scegliersi un fornitore alternativo a quello locale (clienti afferenti al mercato di “maggior tutela”), sono tariffe regolate e aggiornate trimestralmente da un organismo indipendente nazionale, l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (ARERA, sito www.autorita.energia.it ). Per i clienti che viceversa hanno esercitato in precedenza tale diritto (clienti sul mercato “libero” di Dolomiti Energia o di altri fornitori) le tariffe di riferimento sono quelle applicate dal fornitore prescelto.
  • Ai clienti con tipologia tariffaria di energia elettrica di tipo “Uso domestico” con contatore elettronico telegestito atto a rilevare i consumi per ciascuna delle fasce orarie F1 (dalle 8.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì, escluse festività nazionali) e F23 (tutte le ore non comprese in fascia F1) localizzati sul territorio nazionale. L’offerta può essere sottoscritta solo tramite il canale web collegandosi al sito www.dolomitienergia.it.
  • No, l'offerta non prevede alcun costo di attivazione e nessun deposito cauzionale in caso di pagamento con addebito su conto corrente bancario o postale (altrimenti Dolomiti Energia si riserva di richiedere un deposito pari a quello già previsto per il mercato di maggior tutela).
  • La convenienza dell’offerta è data dal poter fruire di una tariffa relativa alla componente energia sensibilmente inferiore a quella di riferimento nazionale prevista dall’ARERA, nonché di mantenere fissa la tariffa, senza essere quindi esposti alle oscillazioni dello scenario energetico internazionale. Il cliente potrà inoltre sfruttare la rilevante differenziazione tariffaria tra il prezzo della componente energia in fascia F1 e il prezzo in fascia F23 (rapporto tra i due prezzi pari a 1,5) per accrescere ulteriormente la convenienza dell’offerta quanto più sarà in grado di spostare i propri consumi nella fascia F23. Ricordiamo che l’incidenza della componente energia per una famiglia tipo con consumi annui pari a 2.700 kWh (3 kW di potenza impegnata) nell’abitazione di residenza rispetto alla tariffa completa ante imposte è pari a circa il 51%.

  • Il prezzo è da intendersi al netto dei corrispettivi previsti per le perdite di rete per il trasporto, i servizi di trasmissione, distribuzione e misura, dispacciamento e sbilanciamento, costi di commercializzazione dell’energia elettrica, oneri A-UC-MCT previsti per il mercato libero, di imposte, tasse e aliquota IVA nella misura prevista dalla vigente normativa.
  • L’adesione all’offerta comporta il passaggio di status del cliente da cliente “tutelato” a cliente “libero” che esercita la propria idoneità per poter accedere alle condizioni proposte dall’offerta “Family” (a meno che il cliente non sia già servito sul libero mercato): tale esercizio comporta la cessazione del preesistente contratto su mercato tutelato, con relativa fattura di cessazione, per sottoscrivere un nuovo contratto sul libero mercato con Dolomiti Energia. Il nuovo contratto su mercato libero ha durata indeterminata con la possibilità per il cliente di recedere in qualunque momento dallo stesso con un preavviso di un mese. Le condizioni contrattuali prevedono inoltre la possibilità da parte di Dolomiti Energia di proporre al cliente nuove condizioni commerciali in corso di contratto con un preavviso minimo di 90 giorni rispetto all’efficacia delle stesse, condizioni che il cliente è libero o meno di accettare: in caso di mancata accettazione il cliente tornerà ad essere servito nell’ambito del mercato di maggior tutela o verrà servito dall’eventuale nuovo fornitore prescelto.
  • Per aderire alla proposta è sufficiente compilare il relativo modulo di adesione presente sul sito web di Dolomiti Energia (www.dolomitienergia.it) nonché scaricare, sottoscrivere e restituire a Dolomiti Energia la documentazione ricevuta relativa all’offerta via posta o fax ai recapiti indicati.
    A seguito della ricezione da parte di Dolomiti Energia dell’intera documentazione verrà attivato il nuovo contratto senza alcun onere per il cliente.