offerta energia

FAMILY GREEN MONORARIA

Offerta domestica 100% energia pulita in collaborazione con Legambiente

SCADENZA OFFERTA

31 GENNAIO 2017
 

  • tariffazione monoraria La serentità di un prezzo costante tutti il giorni
  • 100% Energia Pulita Energia pulita certificata, da fonti rinnovabili
  • servizi online gratuiti Così comodità e vantaggi aumentano
  • domiciliazione bancaria La comodità del pagamento senza inutili code

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La tranquillità di un prezzo sempre inferiore a quello dell'autorità oltre allo sconto, l'offerta prevede
  • - Fattura bimestrale
  • - Bollette senza stima
  • - Pagamento tramite domiciliazione bancaria SEPA
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Risparmi ancora di più sull'energia con i servizi online attivi oltre allo sconto, l'offerta prevede
  • - Attivazione dei servizi online (sportello online di Dolomiti)
  • - Fatturazione mensile con invio email della bolletta archivio online delle bollette per almeno 5 anni
  • - Risparmi 1 euro su ogni bolletta emessa

L’offerta Family Green Legambiente monoraria è esclusiva per soci di Legambiente o loro familiari (inclusi dipendenti e relativi familiari) per la fornitura di energia per “uso domestico” in bassa tensione (BT).
Tramite la tariffazione monoraria, il costo dell'energia è uguale in tutte le ore della giornata e per tutto il periodo di fornitura e se è web conviene ancora di più.
L’offerta prevede la certificazione di provenienza dell’energia fornita da fonte rinnovabile e la possibilità di utilizzare il marchio registrato “100% Energia Pulita Dolomiti Energia” per l’intera durata contrattuale.

L’adesione all’offerta permette di fruire del servizio NO STIMA che potrà essere garantito alle sole utenze dotate di contatore elettronico telegestito, se il distributore competente nel territorio del Cliente renderà disponibili a Dolomiti Energia, in tempo utile per la fatturazione, i dati di consumo relativi all’utenza.
In mancanza di una lettura certa dei consumi la fatturazione potrà essere eseguita sulla base di stime.
L’attivazione dell’offerta è gratuita senza spese aggiuntive e prevede il passaggio al mercato libero dell’energia elettrica. Non richiede deposito cauzionale, costi di attivazione e nessun intervento sugli impianti o cambio contatore.

Guida alla bolletta dell'energia elettrica

Hai qualche difficoltà a leggere la bolletta? Segui questa semplice guida

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Il glossario delle voci in bolletta

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Modalità di adesione all'offerta

Compilare tutti i dati richiesti nel modulo online. Il Codice POD è riportato sulla  bolletta dell’energia elettrica.
Al termine della compilazione del modulo online, la documentazione completa dell'offerta sarà scaricabile in formato PDF (una copia sarà trasmessa anche tramite email qualora venga indicato un proprio indirizzo email).

  • stampare tutta la documentazione precompilata
  • firmare tutti i moduli dove evidenziato


Inviare una copia della documentazione firmata secondo una delle seguenti modalità:

  • tramite fax al nr. 0461/362332,
  • tramite email alla casella di posta elettronica offerte@dolomitienergia.it
  • presso uno degli sportelli di Dolomiti Energia sul territorio

Invio fatture (bollette)

E' prevista una modalità di invio delle fatture differente a seconda che sia stata sottoscritta l'offerta nella versione standard o web.
La sottoscrizione dell'offerta nella versione standard prevede l'invio cartaceo delle fatture. E' facoltà del cliente attivare il servizio BollettaMAIL per l'invio digitale delle bollette.
La sottoscrizione dell'offerta nella versione web prevede l'invio digitale delle fatture tramite email.

Attivare l'invio digitale delle fatture tramite email (servizio BollettaMAIL)

L'attivazione del servizio per l'invio delle fatture (bollette) tramite email (servizio BollettaMAIL) è conseguente alla registrazione nello sportello online.
La registrazione può essere effettuata dal cliente tramite i codici rilevabili sulla prima bolletta utile.
Al termine della registrazione il sistema invierà al cliente i codici di accesso allo Sportello Online.
In mancanza di attivazione o non completa attivazione da parte del cliente di tale servizio (BollettaMAIL) se previsto nelle condizioni contrattuali, la società si riserva la facoltà di addebitare un contributo pari a 1 Euro per ogni documento emesso

Invio cartaceo delle fatture

Qualora il cliente che ha sottoscritto l'offerta in versione web rinunci o richieda l’invio delle fatture in formato cartaceo, la società si riserva la facoltà di addebitare un contributo pari a 1 Euro per ogni documento emesso.

Modalità di fatturazione

E' prevista una modalità differente di fatturazione a seconda che sia stata sottoscritta l'offerta nella versione standard o web:

  • fatturazione bimestrale (ogni 2 mesi) per chi richiede l'offerta in versione standard
  • fatturazione mensile (ogni mese) per chi sottoscrive la versione WEB con invio digitale della bolletta

Qualora non venga resa disponibile la lettura certa dei consumi, la fatturazione potrà avvenire in acconto sulla base di stime.

Modalità di pagamento

L’offerta prevede la comodità del pagamento con addebito diretto SEPA (SDD). I dati del SEPA sono richiesti in fase di compilazione del modulo online per la richiesta dell'offerta.

Scadenza pagamenti

A seconda della versione dell'offerta (standard o web) sottoscritta, è prevista una modalità di fatturazione differente.
Per le offerte in versione web la scadenza dei pagamenti è prevista entro 20gg fine mese data fattura
Per le offerte in versione standard la scadenza è 20gg data fattura.

  • La sottoscrizione dell’offerta prevede il passaggio al mercato libero dell’energia elettrica.
  • L’offerta non è cumulabile con ulteriori promozioni di Dolomit Energia per il mercato dell’energia elettrica alle quali il Cliente abbia precedentemente aderito
  • L’offerta richiede la domiciliazione bancaria (RID) o postale quale forma di pagamento.
  • Puoi confrontare i prezzi delle nostre offerte con le condizioni economiche di riferimento stabilite dall’AEEG consultando le informazioni aggiuntive sull’offerta (scheda di confrontabilità.)
  • Il prezzo indicato è da intendersi al netto dei corrispettivi previsti per le perdite di rete per il trasporto, i servizi di trasmissione, distribuzione, misura, degli oneri di dispacciamento e sbilanciamento, dei costi di commercializzazione dell’energia elettrica, degli oneri di sistema A–UC–MCT relativi al mercato libero, di imposte, tasse e aliquota IVA nella misura prevista dalla vigente normativa.
  • Le fatture relative alla offerta in versione web saranno inoltrate tramite e-mail. Qualora il Cliente richieda l’invio delle fatture emesse in formato cartaceo, il fornitore si riserva di addebitare un contributo pari a 1 Euro per ogni emissione.

 

Domande frequenti sull'offerta

 
 

Come faccio a capire quanto posso risparmiare?

Nella documentazione dell'offerta è possibile visualizzare e verificare il valore del risparmio rispetto alle condizioni di riferimento determinate dall’AEEGSI per analoga tipologia di utenza, a seconda del consumo annuo di riferimento. Consulta la “Scheda di confrontabilità” presente nella scheda documenti.

L’offerta prevede servizi aggiuntivi?

Oltre ai servizi aggiuntivi accessibili per chi passa sul mercato libero, come il “Club Vantaggi” e l’iniziativa “I Love Led”, l’offerta prevede la possibilità di richiedere la certificazione di provenienza dell’energia fornita da fonte rinnovabile (Certificazione GO) e la possibilità per il cliente di utilizzare il marchio registrato “100% Energia Pulita Dolomiti Energia” per l’intera durata contrattuale. In tal modo potrai offrire un contributo importante alla salvaguardia dell’ambiente, e potendo contestualmente sfruttare tale scelta a livello di marketing dando un valore aggiunto al tuo prodotto/servizio erogato. Il costo per la certificazione e l’utilizzo del marchio riservato ai clienti aderenti alla presente offerta è pari a 0,003 €/kWh.

Sono previsti dei costi? Che vincoli ho?

No, l'offerta non prevede alcun costo di attivazione e nessun deposito cauzionale in caso di pagamento con addebito diretto SEPA (SDD) su conto corrente bancario o postale. In alternativa la società si riserva di richiedere un deposito pari a quello già previsto per il mercato di maggior tutela.

A rivolgersi per assistenza relativa al contratto di fornitura?

Ci occupiamo ti tutto noi. Dolomiti Energia SpA sarà il tuo interlocutore per qualsiasi evenienza o necessità relativamente al tuo contratto di fornitura. Sia tramite i servizi sul sito web o tramite il nostro call center (al numero verde gratuito 800-030030), i nostri collaboratori sono sempre a tua disposizione.

Cosa vuol dire che la bolletta è solo digitale (BollettaMAILplus)?

La bolletta sarà inviata solo tramite email e non in formato cartaceo, in questo modo potrai contribuire ad evitare lo spreco di carta attivando il servizio BollettaMAILplus nello Sportello Online. Tramite la registrazione nello Sportello Online, oltre ad avere un comodo archivio delle tue bollette potrai inoltre usufruire di molti altri servizi, anche tramite la nostra APP mobile.

Vengono applicati corrispettivi ulteriori rispetto al prezzo della componente energia dell’offerta?

Si, il prezzo è da intendersi al netto dei corrispettivi previsti per le perdite di rete per il trasporto, i servizi di trasmissione, distribuzione e misura, dispacciamento e sbilanciamento, costi di commercializzazione dell’energia elettrica, oneri A-UC-MCT previsti per il mercato libero, di imposte, tasse e aliquota IVA nella misura prevista dalla vigente normativa.

Quando riceverò la prima bolletta?

La prima bolletta ti sarà inviata dopo circa 2 mesi e mezzo dall’inizio della fornitura. Poi riceverai le successive bollette con cadenza bimestrale o mensile come previsto nell’offerta sottoscritta.

Quanto tempo è previsto per l’attivazione della fornitura?

Generalmente non più di 60 giorni di calendario a partire dalla sottoscrizione del contratto.
L’attivazione della fornitura non può in ogni caso essere nel corso del mese, ma coincide sempre con il primo giorno del mese di attivazione.
Dolomiti Energia gestirà direttamente la pratica di disdetta dal precedente fornitore, e la data di inizio fornitura ti verrà comunicata in una “Lettera di Benvenuto” che riceverai a conferma del contratto.

Servono interventi sul contatore?

Per attivare l’offerta, non è necessario alcun intervento tecnico: il contatore rimane lo stesso ed è sempre di proprietà del Distributore (che cura anche eventuali guasti o malfunzionamenti) ed è reperibile sulla tua bolletta energia.
Il Distributore trasmetterà poi a Dolomiti Energia SpA i dati di consumo che saranno utilizzati per la fatturazione.

In caso di ripensamento, quali sono le tempistiche di revoca?

Come previsto dal Codice del Consumo, hai a disposizione 14 giorni a partire dalla sottoscrizione della "Proposta" per cambiare idea e quindi revocarla.
In questo caso, dovrai comunicare a Dolomiti Energia SpA entro i 14 giorni successivi alla data in cui ha sottoscritto la proposta la volontà di recedere.
La comunicazione deve avvenire tramite una Raccomandata A.R.

 

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