OFFERTA ENERGIA
FAMILY GREEN BIORARIA

Offerta domestica 100% energia pulita
Condizioni economiche valide fino al
Il prezzo viene rinnovato trimestralmente sulla base dei prezzi trasmessi dall'Autorità.
Allo scadere di questa data il prezzo sarà rinnovato con i nuovi valori.
31 Luglio 2018
 
 

L’offerta Family Green Legambiente è dedicata ai soci e simpatizzanti di Legambiente o loro familiari (inclusi dipendenti e relativi familiari) per la fornitura di energia per “uso domestico” in bassa tensione (BT).
La tariffazione bioraria dell'offerta premia chi consuma prevalentemente nelle ore serali e nel weekend e se è web conviene ancora di più.
L’offerta prevede la certificazione di provenienza dell’energia fornita da fonte rinnovabile e la possibilità di utilizzare il marchio registrato “100% Energia Pulita Dolomiti Energia” per l’intera durata contrattuale.

L’adesione all’offerta permette di fruire del servizio NO STIMA che potrà essere garantito alle sole utenze dotate di contatore elettronico telegestito, se il distributore competente nel territorio del Cliente renderà disponibili a Dolomiti Energia, in tempo utile per la fatturazione, i dati di consumo relativi all’utenza.

In mancanza di una lettura certa dei consumi la fatturazione potrà essere eseguita sulla base di stime.
L’attivazione dell’offerta è gratuita senza spese aggiuntive e prevede il passaggio al mercato libero dell’energia elettrica.
Non richiede deposito cauzionale, costi di attivazione e nessun intervento sugli impianti o cambio contatore

100% Energia Pulita
UN'OFFERTA 100% ENERGIA PULITA
L'energia che forniamo proviene dalle centrali idroelettriche del Trentino, energia pulita da fonti rinnovabili.
 
VANTAGGI
  • PREZZO FISSO La tranquillità di un prezzo fisso senza sorprese
  • 100% ENERGIA PULITA Energia pulita certificata, da fonti rinnovabili
  • TARIFFAZIONE BIORARIA Un prezzo diverso in base alle tue abitudini
  • SERVIZI ONLINE GRATUITI Così comodità e vantaggi aumentano
 

Hai qualche difficoltà a leggere la bolletta? Segui questa semplice guida

guida alla lettura
 
Guida alla bolletta dell'energia elettrica

Qualche termine non ti è chiaro? Vuoi più informazioni sul servizio che ti viene offerto?

vai al glossario bolletta
 
Il glossario delle voci in bolletta
 

Domande frequenti sull'offerta

 
 
  • Come faccio a capire quanto posso risparmiare?

    Nella documentazione dell'offerta è possibile visualizzare e verificare il valore del risparmio rispetto alle condizioni di riferimento determinate dall’AEEGSI per analoga tipologia di utenza, a seconda del consumo annuo di riferimento. Consulta la “Scheda di confrontabilità” presente nella scheda documenti.

  • Oltre ai servizi aggiuntivi accessibili per chi passa sul mercato libero, come il “Club Vantaggi” e l’iniziativa “I Love Led”, l’offerta prevede la possibilità di richiedere la certificazione di provenienza dell’energia fornita da fonte rinnovabile (Certificazione GO) e la possibilità per il cliente di utilizzare il marchio registrato “100% Energia Pulita Dolomiti Energia” per l’intera durata contrattuale. In tal modo potrai offrire un contributo importante alla salvaguardia dell’ambiente, e potendo contestualmente sfruttare tale scelta a livello di marketing dando un valore aggiunto al tuo prodotto/servizio erogato. Il costo per la certificazione e l’utilizzo del marchio riservato ai clienti aderenti alla presente offerta è pari a 0,003 €/kWh.

  • No, l'offerta non prevede alcun costo di attivazione e nessun deposito cauzionale in caso di pagamento con addebito diretto SEPA (SDD) su conto corrente bancario o postale. In alternativa la società si riserva di richiedere un deposito pari a quello già previsto per il mercato di maggior tutela.

  • Ci occupiamo ti tutto noi. Dolomiti Energia SpA sarà il tuo interlocutore per qualsiasi evenienza o necessità relativamente al tuo contratto di fornitura. Sia tramite i servizi sul sito web o tramite il nostro call center (al numero verde gratuito 800-030030), i nostri collaboratori sono sempre a tua disposizione.

  • La bolletta sarà inviata solo tramite email e non in formato cartaceo, in questo modo potrai contribuire ad evitare lo spreco di carta attivando il servizio BollettaMAILplus nello Sportello Online. Tramite la registrazione nello Sportello Online, oltre ad avere un comodo archivio delle tue bollette potrai inoltre usufruire di molti altri servizi, anche tramite la nostra APP mobile.

  • Si, il prezzo è da intendersi al netto dei corrispettivi previsti per le perdite di rete per il trasporto, i servizi di trasmissione, distribuzione e misura, dispacciamento e sbilanciamento, costi di commercializzazione dell’energia elettrica, oneri A-UC-MCT previsti per il mercato libero, di imposte, tasse e aliquota IVA nella misura prevista dalla vigente normativa.

  • La prima bolletta ti sarà inviata dopo circa 2 mesi e mezzo dall’inizio della fornitura. Poi riceverai le successive bollette con cadenza bimestrale o mensile come previsto nell’offerta sottoscritta.

  • Generalmente non più di 60 giorni di calendario a partire dalla sottoscrizione del contratto.
    L’attivazione della fornitura non può in ogni caso essere nel corso del mese, ma coincide sempre con il primo giorno del mese di attivazione.
    Dolomiti Energia gestirà direttamente la pratica di disdetta dal precedente fornitore, e la data di inizio fornitura ti verrà comunicata in una “Lettera di Benvenuto” che riceverai a conferma del contratto.

  • Per attivare l’offerta, non è necessario alcun intervento tecnico: il contatore rimane lo stesso ed è sempre di proprietà del Distributore (che cura anche eventuali guasti o malfunzionamenti) ed è reperibile sulla tua bolletta energia.
    Il Distributore trasmetterà poi a Dolomiti Energia SpA i dati di consumo che saranno utilizzati per la fatturazione.

  • Come previsto dal Codice del Consumo, hai a disposizione 14 giorni a partire dalla sottoscrizione della "Proposta" per cambiare idea e quindi revocarla.
    In questo caso, dovrai comunicare a Dolomiti Energia SpA entro i 14 giorni successivi alla data in cui ha sottoscritto la proposta la volontà di recedere.
    La comunicazione deve avvenire tramite una Raccomandata A.R.