OFFERTA ENERGIA
FAMILY ALTROCONSUMO

L’offerta per i soci Altroconsumo con un prezzo speciale
Condizioni economiche valide fino al
Il prezzo viene rinnovato trimestralmente sulla base dei prezzi trasmessi dall'Autorità.
Allo scadere di questa data il prezzo sarà rinnovato con i nuovi valori.
31 Luglio 2018
 
 

Energia elettrica per i clienti domestici con una Tariffa Speciale riservata ai Soci Altroconsumo.
L'offerta prevede un prezzo fisso per tutto il periodo di fornitura per ciascuna delle fasce perviste dalla tariffazione bioraria F1,F23, indicata soprattutto per le persone che di giorno non sono a casa e consumano quindi principalmente nelle ore serali e nel weekend.

L’attivazione dell’offerta è gratuita senza spese aggiuntive e prevede il passaggi al Mercato Libero dell’energia elettrica garantendo al cliente la fornitura da parte di Dolomiti Energia della provenienza di energia elettrica da un mix energetico 100% green.
Non richiede deposito cauzionale, costi di attivazione e nessun intervento sugli impianti o cambio contatore.

Verifica subito la convenienza.
Se vuoi, utilizza il calcolatore Altroconsumo per verificare la reale convenienza dell'offerta Family Altroconsumo.

Convenienza in piena serenità
Sempre in esclusiva nei servizi dell'offerta, in caso di necessità, potrai rivolgerti ad una commissione di conciliazione appositamente istituita fra Altroconsumo e Dolomiti Energia per la risoluzione amichevole di eventuali controversie.

Niente più code inutili code grazie all’addebito sul conto corrente SEPA
L'offerta prevede la comodità del l'addebito su conto corrente o postale tramite addebito SEPA, consentendoti così di risparmiare tempo e code per effettuare i pagamenti.

Non richiede deposito cauzionale, costi di attivazione e nessun intervento sugli impianti o cambio contatore, inoltre con il "servizio NO STIMA" la fatturazione dei tuoi consumi sarà effettuata sulla base della lettura del tuo contatore senza ulteriori stime aggiunte.

L'offerta inoltre prevede:
- Fatturazione mensile
- Attivazione dei servizi online (sportello online di Dolomiti Energia) per avere sempre a portata di mano tutti i tuoi servizi
- Invio email della bolletta, un modo veloce ed ecologico che aiuta anche l'ambiente.

L'offerta è riservata a tutti i clienti che utilizzano l'energia per uso domestico e sono alimentati in bassa tensione (BT).
Ti ricordiamo che l’attivazione dell’offerta è gratuita, senza spese aggiuntive e prevede il passaggio al mercato libero dell’energia elettrica.

 
VANTAGGI
  • TARIFFAZIONE BIORARIA Un prezzo in base alle tue abitudini
  • PREZZO FISSO La tranquillità di un prezzo fisso senza sorprese
  • RISERVATA AI SOCI Una tariffa speciale ed esclusiva
  • DOMICILIAZIONE BANCARIA O POSTALE La comodità del pagamento senza inutili code
 

Hai qualche difficoltà a leggere la bolletta? Segui questa semplice guida

guida alla lettura
 
Guida alla bolletta dell'energia elettrica

Qualche termine non ti è chiaro? Vuoi più informazioni sul servizio che ti viene offerto?

vai al glossario bolletta
 
Il glossario delle voci in bolletta
 

Domande frequenti

 
 
  • Come faccio a capire quanto posso risparmiare?

    Nella documentazione dell'offerta è possibile visualizzare e verificare il valore del risparmio rispetto alle condizioni di riferimento determinate dall’AEEGSI per analoga tipologia di utenza, a seconda del consumo annuo di riferimento. Consulta la “Scheda di confrontabilità” presente nella scheda documenti.

  • Oltre ai servizi aggiuntivi accessibili per chi passa sul mercato libero, come il “Club Vantaggi” e l’iniziativa “I Love Led”, l’offerta prevede la possibilità di richiedere la certificazione di provenienza dell’energia fornita da fonte rinnovabile (Certificazione GO) e la possibilità per il cliente di utilizzare il marchio registrato “100% Energia Pulita Dolomiti Energia” per l’intera durata contrattuale. In tal modo potrai offrire un contributo importante alla salvaguardia dell’ambiente, e potendo contestualmente sfruttare tale scelta a livello di marketing dando un valore aggiunto al tuo prodotto/servizio erogato. Il costo per la certificazione e l’utilizzo del marchio riservato ai clienti aderenti alla presente offerta è pari a 0,003 €/kWh.

  • No, l'offerta non prevede alcun costo di attivazione e nessun deposito cauzionale in caso di pagamento con addebito diretto SEPA (SDD) su conto corrente bancario o postale. In alternativa la società si riserva di richiedere un deposito pari a quello già previsto per il mercato di maggior tutela.

  • Ci occupiamo ti tutto noi. Dolomiti Energia SpA sarà il tuo interlocutore per qualsiasi evenienza o necessità relativamente al tuo contratto di fornitura. Sia tramite i servizi sul sito web o tramite il nostro call center (al numero verde gratuito 800-030030), i nostri collaboratori sono sempre a tua disposizione.

  • La bolletta sarà inviata solo tramite email e non in formato cartaceo, in questo modo potrai contribuire ad evitare lo spreco di carta attivando il servizio BollettaMAILplus nello Sportello Online. Tramite la registrazione nello Sportello Online, oltre ad avere un comodo archivio delle tue bollette potrai inoltre usufruire di molti altri servizi, anche tramite la nostra APP mobile.

  • Si, il prezzo è da intendersi al netto dei corrispettivi previsti per le perdite di rete per il trasporto, i servizi di trasmissione, distribuzione e misura, dispacciamento e sbilanciamento, costi di commercializzazione dell’energia elettrica, oneri A-UC-MCT previsti per il mercato libero, di imposte, tasse e aliquota IVA nella misura prevista dalla vigente normativa.

  • La prima bolletta ti sarà inviata dopo circa 2 mesi e mezzo dall’inizio della fornitura. Poi riceverai le successive bollette con cadenza bimestrale o mensile come previsto nell’offerta sottoscritta.

  • Generalmente non più di 60 giorni di calendario a partire dalla sottoscrizione del contratto.
    L’attivazione della fornitura non può in ogni caso essere nel corso del mese, ma coincide sempre con il primo giorno del mese di attivazione.
    Dolomiti Energia gestirà direttamente la pratica di disdetta dal precedente fornitore, e la data di inizio fornitura ti verrà comunicata in una “Lettera di Benvenuto” che riceverai a conferma del contratto.

  • Per attivare l’offerta, non è necessario alcun intervento tecnico: il contatore rimane lo stesso ed è sempre di proprietà del Distributore (che cura anche eventuali guasti o malfunzionamenti) ed è reperibile sulla tua bolletta energia.
    Il Distributore trasmetterà poi a Dolomiti Energia SpA i dati di consumo che saranno utilizzati per la fatturazione.

  • Come previsto dal Codice del Consumo, hai a disposizione 14 giorni a partire dalla sottoscrizione della "Proposta" per cambiare idea e quindi revocarla.
    In questo caso, dovrai comunicare a Dolomiti Energia SpA entro i 14 giorni successivi alla data in cui ha sottoscritto la proposta la volontà di recedere.
    La comunicazione deve avvenire tramite una Raccomandata A.R.