OFFERTA ENERGIA

FAMILY ALTROCONSUMO

L’offerta per i soci Altroconsumo con un prezzo speciale

Condizioni economiche valide fino al

31 Luglio 2017

 
  • TARIFFAZIONE BIORARIA Un prezzo in base alle tue abitudini
  • PREZZO FISSO La tranquillità di un prezzo costante per tutto il periodo di fornitura
  • RISERVATA AI SOCI Una tariffa speciale ed esclusiva
  • DOMICILIAZIONE BANCARIA O POSTALE La comodità del pagamento senza inutili code

Energia elettrica per i clienti domestici con una Tariffa Speciale riservata ai Soci Altroconsumo.
L'offerta prevede un prezzo fisso per tutto il periodo di fornitura per ciascuna delle fasce perviste dalla tariffazione bioraria F1,F23, indicata soprattutto per le persone che di giorno non sono a casa e consumano quindi principalmente nelle ore serali e nel weekend.

L’attivazione dell’offerta è gratuita senza spese aggiuntive e prevede il passaggi al Mercato Libero dell’energia elettrica garantendo al cliente la fornitura da parte di Dolomiti Energia della provenienza di energia elettrica da un mix energetico 100% green.
Non richiede deposito cauzionale, costi di attivazione e nessun intervento sugli impianti o cambio contatore.

Verifica subito la convenienza.
Se vuoi, utilizza il calcolatore Altroconsumo per verificare la reale convenienza dell'offerta Family Altroconsumo.

Convenienza in piena serenità
Sempre in esclusiva nei servizi dell'offerta, in caso di necessità, potrai rivolgerti ad una commissione di conciliazione appositamente istituita fra Altroconsumo e Dolomiti Energia per la risoluzione amichevole di eventuali controversie.

Niente più code inutili code grazie all’addebito sul conto corrente SEPA
L'offerta prevede la comodità del l'addebito su conto corrente o postale tramite addebito SEPA, consentendoti così di risparmiare tempo e code per effettuare i pagamenti.

Non richiede deposito cauzionale, costi di attivazione e nessun intervento sugli impianti o cambio contatore, inoltre con il "servizio NO STIMA" la fatturazione dei tuoi consumi sarà effettuata sulla base della lettura del tuo contatore senza ulteriori stime aggiunte.

L'offerta inoltre prevede:
- Fatturazione mensile
- Attivazione dei servizi online (sportello online di Dolomiti Energia) per avere sempre a portata di mano tutti i tuoi servizi
- Invio email della bolletta, un modo veloce ed ecologico che aiuta anche l'ambiente.
- Grazie all'invio digitale della bolletta, risparmierai 1 euro su ogni bolletta emessa

L'offerta è riservata a tutti i clienti che utilizzano l'energia per uso domestico e sono alimentati in bassa tensione (BT).
Ti ricordiamo che l’attivazione dell’offerta è gratuita, senza spese aggiuntive e prevede il passaggio al mercato libero dell’energia elettrica.

O preferisci essere contattato direttamente da un nostro operatore? il servizio è gratuito

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Guida alla bolletta dell'energia elettrica

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Modalità di adesione all'offerta

Compilare tutti i dati richiesti nel modulo online. Il Codice POD è riportato sulla  bolletta dell’energia elettrica.
Al termine della compilazione del modulo online, la documentazione completa dell'offerta sarà scaricabile in formato PDF (una copia sarà trasmessa anche tramite email qualora venga indicato un proprio indirizzo email).

  • stampare tutta la documentazione precompilata
  • firmare tutti i moduli dove evidenziato


Inviare una copia della documentazione firmata secondo una delle seguenti modalità:

  • tramite fax al nr. 0461/362332,
  • tramite email alla casella di posta elettronica offerte@dolomitienergia.it
  • presso uno degli sportelli di Dolomiti Energia sul territorio

INVIO FATTURE (BOLLETTE)

La sottoscrizione dell'offerta prevede l'invio digitale delle fatture tramite email.

ATTIVARE L'INVIO DIGITALE DELLE FATTURE TRAMITE EMAIL (SERVIZIO BOLLETTAMAIL)

L'attivazione del servizio per l'invio delle fatture (bollette) tramite email (servizio BollettaMAIL) è conseguente alla registrazione nello sportello online.
La registrazione può essere effettuata dal cliente tramite i codici rilevabili sulla prima bolletta utile.
Al termine della registrazione il sistema invierà al cliente i codici di accesso allo Sportello Online.
In mancanza di attivazione o non completa attivazione da parte del cliente di tale servizio (BollettaMAIL) se previsto nelle condizioni contrattuali, la società si riserva la facoltà di addebitare un contributo pari a 1 Euro per ogni documento emesso

INVIO CARTACEO DELLE FATTURE

Qualora il cliente che ha sottoscritto l'offerta in versione web rinunci o richieda l’invio delle fatture in formato cartaceo, la società si riserva la facoltà di addebitare un contributo pari a 1 Euro per ogni documento emesso.

Modalità di fatturazione

E' prevista la la modalità di fatturazione mensile

Modalità di pagamento

L’offerta prevede la comodità del pagamento con addebito diretto SEPA (SDD). I dati del SEPA sono richiesti in fase di compilazione del modulo online per la richiesta dell'offerta.

Scadenza pagamenti

La scadenza dei pagamenti è prevista entro 20gg fine mese data fattura

Informazioni importanti da leggere prima dell'adesione

  • La sottoscrizione dell’offerta prevede il passaggio al mercato libero dell’energia elettrica
  • Il prezzo biorario viene applicato solo in presenza di misuratore atto a rilevare l’energia per ciascuna delle fasce orarie F1 e F23 e in ogni caso dal momento in cui il soggetto responsabile del servizio di misura rende effettivamente disponibili a Dolomiti Energia i dati di consumo del cliente aggregati nelle suddette fasce. Qualora non sussistano tali condizioni verrà applicato un prezzo unico monorario fino al momento di messa a disposizione dei dati di cui sopra. 
  • L’offerta non è cumulabile con ulteriori promozioni di Dolomiti Energia per il mercato dell’energia elettrica alle quali il Cliente abbia precedentemente aderito
  • E' possibile confrontare i prezzi delle nostre offerte e le "condizioni tecnico economiche" di riferimento stabilite dall’AEEG consultando le informazioni aggiuntive sull’offerta presenti nei documenti allegati all'offerta nella "scheda di confrontabilità".
  • Il prezzo indicato è da intendersi al netto dei corrispettivi previsti per le perdite di rete per il trasporto, i servizi di trasmissione, distribuzione, misura, degli oneri di dispacciamento e sbilanciamento, dei costi di commercializzazione dell’energia elettrica, degli oneri di sistema A–UC–MCT relativi al mercato libero, di imposte, tasse e aliquota IVA nella misura prevista dalla vigente normativa.
  • L’offerta prevede l’invio della bolletta c.d. “sintetica”: è facoltà del Cliente richiedere l’emissione della fattura comprensiva degli elementi di dettaglio di cui all’art.11 dell’Allegato A della delibera ARG/ELT n° 501/14.

 

Domande frequenti

 
 

Come faccio a capire quanto posso risparmiare?

Nella documentazione dell'offerta è possibile visualizzare e verificare il valore del risparmio rispetto alle condizioni di riferimento determinate dall’AEEGSI per analoga tipologia di utenza, a seconda del consumo annuo di riferimento. Consulta la “Scheda di confrontabilità” presente nella scheda documenti.

L’offerta prevede servizi aggiuntivi?

Oltre ai servizi aggiuntivi accessibili per chi passa sul mercato libero, come il “Club Vantaggi” e l’iniziativa “I Love Led”, l’offerta prevede la possibilità di richiedere la certificazione di provenienza dell’energia fornita da fonte rinnovabile (Certificazione GO) e la possibilità per il cliente di utilizzare il marchio registrato “100% Energia Pulita Dolomiti Energia” per l’intera durata contrattuale. In tal modo potrai offrire un contributo importante alla salvaguardia dell’ambiente, e potendo contestualmente sfruttare tale scelta a livello di marketing dando un valore aggiunto al tuo prodotto/servizio erogato. Il costo per la certificazione e l’utilizzo del marchio riservato ai clienti aderenti alla presente offerta è pari a 0,003 €/kWh.

Sono previsti dei costi? Che vincoli ho?

No, l'offerta non prevede alcun costo di attivazione e nessun deposito cauzionale in caso di pagamento con addebito diretto SEPA (SDD) su conto corrente bancario o postale. In alternativa la società si riserva di richiedere un deposito pari a quello già previsto per il mercato di maggior tutela.

A rivolgersi per assistenza relativa al contratto di fornitura?

Ci occupiamo ti tutto noi. Dolomiti Energia SpA sarà il tuo interlocutore per qualsiasi evenienza o necessità relativamente al tuo contratto di fornitura. Sia tramite i servizi sul sito web o tramite il nostro call center (al numero verde gratuito 800-030030), i nostri collaboratori sono sempre a tua disposizione.

Cosa vuol dire che la bolletta è solo digitale (BollettaMAILplus)?

La bolletta sarà inviata solo tramite email e non in formato cartaceo, in questo modo potrai contribuire ad evitare lo spreco di carta attivando il servizio BollettaMAILplus nello Sportello Online. Tramite la registrazione nello Sportello Online, oltre ad avere un comodo archivio delle tue bollette potrai inoltre usufruire di molti altri servizi, anche tramite la nostra APP mobile.

Vengono applicati corrispettivi ulteriori rispetto al prezzo della componente energia dell’offerta?

Si, il prezzo è da intendersi al netto dei corrispettivi previsti per le perdite di rete per il trasporto, i servizi di trasmissione, distribuzione e misura, dispacciamento e sbilanciamento, costi di commercializzazione dell’energia elettrica, oneri A-UC-MCT previsti per il mercato libero, di imposte, tasse e aliquota IVA nella misura prevista dalla vigente normativa.

Quando riceverò la prima bolletta?

La prima bolletta ti sarà inviata dopo circa 2 mesi e mezzo dall’inizio della fornitura. Poi riceverai le successive bollette con cadenza bimestrale o mensile come previsto nell’offerta sottoscritta.

Quanto tempo è previsto per l’attivazione della fornitura?

Generalmente non più di 60 giorni di calendario a partire dalla sottoscrizione del contratto.
L’attivazione della fornitura non può in ogni caso essere nel corso del mese, ma coincide sempre con il primo giorno del mese di attivazione.
Dolomiti Energia gestirà direttamente la pratica di disdetta dal precedente fornitore, e la data di inizio fornitura ti verrà comunicata in una “Lettera di Benvenuto” che riceverai a conferma del contratto.

Servono interventi sul contatore?

Per attivare l’offerta, non è necessario alcun intervento tecnico: il contatore rimane lo stesso ed è sempre di proprietà del Distributore (che cura anche eventuali guasti o malfunzionamenti) ed è reperibile sulla tua bolletta energia.
Il Distributore trasmetterà poi a Dolomiti Energia SpA i dati di consumo che saranno utilizzati per la fatturazione.

In caso di ripensamento, quali sono le tempistiche di revoca?

Come previsto dal Codice del Consumo, hai a disposizione 14 giorni a partire dalla sottoscrizione della "Proposta" per cambiare idea e quindi revocarla.
In questo caso, dovrai comunicare a Dolomiti Energia SpA entro i 14 giorni successivi alla data in cui ha sottoscritto la proposta la volontà di recedere.
La comunicazione deve avvenire tramite una Raccomandata A.R.