Offerta energia elettrica - Family di Dolomiti Energia

offerta energia

FAMILY

Tariffazione bioraria riservata solamente ai nuovi clienti domestici

 

SCADENZA OFFERTA

31 GENNAIO 2017
 

  • Riservata esclusivamente ai nuovi clienti Un prezzo speciale per i nuovi clienti Dolomiti Energia
  • prezzo fisso fino al 31 dicembre 2017 La tranquillità di un prezzo costante per tutto il periodo di fornitura
  • tariffazione bioraria Un prezzo in base alle tue abitudini
  • domiciliazione bancaria o postale La comodità del pagamento senza inutili code

energia con un prezzo fisso
richiedi offerta
La tranquillità di un prezzo fisso fino al 31 marzo 2018 l'offerta inoltre prevede
  • - Attivazione dei servizi online
  • - Attivazione di BollettaMAIL per l'invio digitale delle bollette
  • - Fattura mensile
  • - Bollette senza stima
  • - Pagamento tramite domiciliazione bancaria SEPA

L'offerta energia elettrica con il prezzo fisso per per tutto il periodo di fornitura.
E’ riservata solo ai nuovi Clienti domestici e prevede la tariffazione bioraria, indicata soprattutto per le persone che di giorno non sono a casa e consumano quindi principalmente nelle ore serali e nel weekend.
L’attivazione dell’offerta è gratuita senza spese aggiuntive.
Non richiede deposito cauzionale, costi di attivazione e nessun intervento sugli impianti o cambio contatore.

Guida alla bolletta dell'energia elettrica

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Il glossario delle voci in bolletta

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Modalità di adesione all'offerta

Compilare tutti i dati richiesti nel modulo online. Il Codice POD è riportato sulla  bolletta dell’energia elettrica.
Al termine della compilazione del modulo online, la documentazione completa dell'offerta sarà scaricabile in formato PDF (una copia sarà trasmessa anche tramite email qualora venga indicato un proprio indirizzo email).

  • stampare tutta la documentazione precompilata
  • firmare tutti i moduli dove evidenziato


Inviare una copia della documentazione firmata secondo una delle seguenti modalità:

  • tramite fax al nr. 0461/362332,
  • tramite email alla casella di posta elettronica offerte@dolomitienergia.it
  • presso uno degli sportelli di Dolomiti Energia sul territorio

Invio fatture (bollette)

La sottoscrizione dell'offerta  prevede l'invio digitale delle fatture tramite email.

Attivare l'invio digitale delle fatture tramite email (servizio BollettaMAIL)

L'attivazione del servizio per l'invio delle fatture (bollette) tramite email (servizio BollettaMAIL) è conseguente alla registrazione nello sportello online.
La registrazione può essere effettuata dal cliente tramite i codici rilevabili sulla prima bolletta utile.
Al termine della registrazione il sistema invierà al cliente i codici di accesso allo Sportello Online.
In mancanza di attivazione o non completa attivazione da parte del cliente di tale servizio (BollettaMAIL) se previsto nelle condizioni contrattuali, la società si riserva la facoltà di addebitare un contributo pari a 1 Euro per ogni documento emesso

Invio cartaceo delle fatture

Qualora il cliente che ha sottoscritto l'offerta in versione web rinunci o richieda l’invio delle fatture in formato cartaceo, la società si riserva la facoltà di addebitare un contributo pari a 1 Euro per ogni documento emesso.

Modalità di fatturazione

E' prevista la la modalità di fatturazione mensile

Modalità di pagamento

L’offerta prevede la comodità del pagamento con addebito diretto SEPA (SDD). I dati del SEPA sono richiesti in fase di compilazione del modulo online per la richiesta dell'offerta.

Scadenza pagamenti

La scadenza dei pagamenti è prevista entro 20gg fine mese data fattura

Informazioni importanti da leggere prima dell'adesione

  • La sottoscrizione dell’offerta prevede il passaggio al mercato libero dell’energia elettrica
  • Il prezzo biorario viene applicato solo in presenza di misuratore atto a rilevare l’energia per ciascuna delle fasce orarie F1 e F23 e in ogni caso dal momento in cui il soggetto responsabile del servizio di misura rende effettivamente disponibili a Dolomiti Energia i dati di consumo del cliente aggregati nelle suddette fasce.
  • L’offerta non è cumulabile con ulteriori promozioni di Dolomiti Energia per il mercato dell’energia elettrica alle quali il cliente abbia precedentemente aderito
  • E' possibile confrontare i prezzi delle nostre offerte e le "condizioni tecnico economiche" di riferimento stabilite dall’AEEG consultando le informazioni aggiuntive sull’offerta presenti nei documenti allegati all'offerta nella "scheda di confrontabilità".
  • Il prezzo indicato è da intendersi al netto dei corrispettivi previsti per le perdite di rete per il trasporto, i servizi di trasmissione, distribuzione, misura, degli oneri di dispacciamento e sbilanciamento, dei costi di commercializzazione dell’energia elettrica, degli oneri di sistema A–UC–MCT relativi al mercato libero, di imposte, tasse e aliquota IVA nella misura prevista dalla vigente normativa.

 

Domande frequenti sull'offerta

 
 

Che risparmio posso ottenere aderendo all’offerta?

Nel foglio “Informazioni aggiuntive per il cliente” è possibile calcolare il valore del risparmio conseguibile aderendo all’offerta rispetto alle condizioni di riferimento nazionali determinate dall’AEEG per analoga tipologia di utenza, a seconda del consumo annuo di riferimento del cliente.

Una volta scelta, è possibile cambiare offerta con Dolomiti Energia o cambiare fornitore?

E’ possibile con un preavviso minimo di 30 giorni secondo quanto previsto dalla del. AEEG n° 144/07.

Perché Dolomiti Energia propone delle nuove condizioni tariffarie ai propri clienti domestici?

Nell’ottica di acquisire nuovi clienti operando nell’ambito del mercato dell’energia. Dal 1° luglio del 2007 è infatti possibile anche per il cliente domestico accedere al libero mercato, a seguito del recepimento da parte dello Stato italiano della direttiva europea 2003/54/CE.

Le tariffe di riferimento attualmente applicate da chi sono determinate?

Per i clienti che non abbiano mai esercitato il diritto di scegliersi un fornitore alternativo a quello locale (clienti afferenti al mercato di “maggior tutela”), sono tariffe regolate e aggiornate trimestralmente da un organismo indipendente nazionale, l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (AEEG, sito www.autorita.energia.it ). Per i clienti che viceversa hanno esercitato in precedenza tale diritto (clienti sul mercato “libero” di Trenta o di altri fornitori) le tariffe di riferimento sono quelle applicate dal fornitore prescelto.

A chi è rivolta l’offerta “Family”?

Ai clienti con tipologia tariffaria di energia elettrica di tipo “Uso domestico” con contatore elettronico telegestito atto a rilevare i consumi per ciascuna delle fasce orarie F1 (dalle 8.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì, escluse festività nazionali) e F23 (tutte le ore non comprese in fascia F1) localizzati sul territorio nazionale. L’offerta può essere sottoscritta solo tramite il canale web collegandosi al sito www.dolomitienergia.it.

Sono previsti dei costi per aderire all’offerta? Che vincoli ho?

No, l'offerta non prevede alcun costo di attivazione e nessun deposito cauzionale in caso di pagamento con addebito su conto corrente bancario o postale (altrimenti Dolomiti Energia si riserva di richiedere un deposito pari a quello già previsto per il mercato di maggior tutela).

E’ conveniente aderire all’offerta di Dolomiti Energia?

La convenienza dell’offerta è data dal poter fruire di una tariffa relativa alla componente energia sensibilmente inferiore a quella di riferimento nazionale prevista dall’AEEG, nonché di mantenere fissa la tariffa, senza essere quindi esposti alle oscillazioni dello scenario energetico internazionale. Il cliente potrà inoltre sfruttare la rilevante differenziazione tariffaria tra il prezzo della componente energia in fascia F1 e il prezzo in fascia F23 (rapporto tra i due prezzi pari a 1,5) per accrescere ulteriormente la convenienza dell’offerta quanto più sarà in grado di spostare i propri consumi nella fascia F23. Ricordiamo che l’incidenza della componente energia per una famiglia tipo con consumi annui pari a 2.700 kWh (3 kW di potenza impegnata) nell’abitazione di residenza rispetto alla tariffa completa ante imposte è pari a circa il 51%.

Vengono applicati corrispettivi ulteriori rispetto al prezzo della componente energia dell’offerta?

Il prezzo è da intendersi al netto dei corrispettivi previsti per le perdite di rete per il trasporto, i servizi di trasmissione, distribuzione e misura, dispacciamento e sbilanciamento, costi di commercializzazione dell’energia elettrica, oneri A-UC-MCT previsti per il mercato libero, di imposte, tasse e aliquota IVA nella misura prevista dalla vigente normativa.

Per aderire alla proposta è necessario stipulare un nuovo contratto? Questo anche se sono già cliente di Trenta? Quanto dura il nuovo contratto e le relative condizioni commerciali proposte?

L’adesione all’offerta comporta il passaggio di status del cliente da cliente “tutelato” a cliente “libero” che esercita la propria idoneità per poter accedere alle condizioni proposte dall’offerta “Family” (a meno che il cliente non sia già servito sul libero mercato): tale esercizio comporta la cessazione del preesistente contratto su mercato tutelato, con relativa fattura di cessazione, per sottoscrivere un nuovo contratto sul libero mercato con Dolomiti Energia. Il nuovo contratto su mercato libero ha durata indeterminata con la possibilità per il cliente di recedere in qualunque momento dallo stesso con un preavviso di un mese. Le condizioni contrattuali prevedono inoltre la possibilità da parte di Trenta di proporre al cliente nuove condizioni commerciali in corso di contratto con un preavviso minimo di 90 giorni rispetto all’efficacia delle stesse, condizioni che il cliente è libero o meno di accettare: in caso di mancata accettazione il cliente tornerà ad essere servito nell’ambito del mercato di maggior tutela o verrà servito dall’eventuale nuovo fornitore prescelto.

Come faccio ad aderire all’offerta e ad attivare quindi il nuovo contratto? Quanto mi costa l’attivazione?

Per aderire alla proposta è sufficiente compilare il relativo modulo di adesione presente sul sito web di Dolomiti Energia (www.dolomitienergia.it) nonché scaricare, sottoscrivere e restituire a Dolomiti Energia la documentazione ricevuta relativa all’offerta via posta o fax ai recapiti indicati.
A seguito della ricezione da parte di Dolomiti Energia dell’intera documentazione verrà attivato il nuovo contratto senza alcun onere per il cliente.
 

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