Convenzioni con Associazioni e Cooperative

Offerte in accordo con le associazioni e le Cooperative

Altroconsumo

Altroconsumo l’associazione di consumatori più rappresentativa in Italia, ogni anno aiuta i suoi 350.000 Soci con: informazione indipendente; riviste e pubblicazioni; test comparativi per facilitare le scelte di tutti i giorni; 80 avvocati pronti a dare supporto. E da oggi, grazie alla partnership con Dolomiti Energia, per i Soci Altroconsumo passare al mercato libero dell’energia elettrica conviene ancora di più.

scopri di più
Etika

etika è stata ideata dalla cooperazione trentina nelle sue diverse articolazioni (consumo, credito e sociale) insieme a Dolomiti Energia.
L'offerta è riservata ai soci e ai clienti delle Casse Rurali Trentine e ai soci delle Famiglie Cooperative del consorzio SAIT con Carta In Cooperazione.
Più siamo, più i vantaggi crescono per tutti: aumenta il risparmio collettivo, diminuisce l'inquinamento e cresce il Fondo Solidale. Entra a far parte anche tu del più grande gruppo di acquisto eco-solidale.
 

scopri di più
AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro

Da 50 CON CORAGGIO CONTRO IL CANCRO
Dal 1965 AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro - sostiene attraverso la raccolta fondi il progresso della ricerca per la cura del cancro, la formazione di giovani scienziati e la diffusione di una corretta informazione sui risultati ottenuti, sulla prevenzione e sulle prospettive terapeutiche rinnovabile.  

scopri di più
UniCredit

UniCredit è una banca commerciale leader in Europa con un network internazionale distribuito in 50 mercati, con più di 8.400 sportelli  e oltre 147.000 dipendenti. Il Gruppo opera in 17 Paesi europei. La presenza capillare, la relazione costante e la conoscenza del territorio, la specializzazione, l’innovazione. Sono queste le parole chiave per definire UNICREDIT. La collaborazione di UniCredit con Dolomiti Energia nasce dalla volontà di offrire la possibilità di fruire di condizioni dedicate sul prezzo delle bollette di energia elettrica e di gas a  clientela Unicredit.

scopri di più
ACAV

Il «Messaggero di sant’Antonio» è un periodico d’informazione e d’opinione, connotato da una chiara visione cristiana e francescana del mondo e della realtà.
Messaggero di sant’Antonio e Dolomiti Energia hanno dato il via ad un’iniziativa di fundraising per sostenere il progetto della Caritas Antoniana in Kenia.
Anche con una bolletta del gas o della luce si può infatti dare una mano a chi ha più bisogno.

scopri di più
Legambiente

Legambiente è la più grande associazione ambientalista italiana e opera per la tutela e la valorizzazione dell’ambiente. Con i suoi 115.000 soci e sostenitori e 1000 gruppi locali si batte per le energie rinnovabili e pulite, proponendo nuovi stili di vita per combattere l’effetto serra. Tutela il patrimonio artistico e culturale, proponendo percorsi educativi per crescere generazioni informate e consapevoli. Lotta contro ogni discriminazione e ingiustizia, promuovendo le pari opportunità e i valori della solidarietà e della pace.

scopri di più
Punto d'approdo

Punto d’Approdo è una cooperativa che da 30 si occupa di donne in difficoltà.
E’ una lunga storia che nasce in un piccolo appartamento di Rovereto per dare accoglienza ad alcune donne vittime di violenza famigliare o ragazze madri, emarginate dalla società. Da allora l’impegno di pochi volontari è divenuto un’attività di solidarietà che coinvolge tutta la Vallagarina, con ragazze che arrivano da ogni dove. La risposta alle richiesta di accoglienza di tante donne si è col tempo professionalizzata creando più strutture tutte al femminile.
 

scopri di più
Co-Energia

L’associazione CO-Energia è nata per avviare progetti di economia solidale che puntano ad una responsabilizzazione etica, dal basso, dell’economia.
Si propone di promuovere e coordinare progetti, proposte ed accordi collettivi su importanti filiere (es. acqua, energia, tessile, telefonia, …) il cui livello di complessità richiede grandi numeri e competenze.
 

scopri di più
Associazione Periscopio

L’Associazione di Promozione Sociale “Periscopio” non ha fini di lucro, è stata fondata nel 2006 da un gruppo di insegnanti per dare risposta ai bisogni educativi e didattici di bambini e ragazzi; attualmente organizza e gestisce, fra l’altro, un centro di accompagnamento allo studio per ragazzi delle scuole medie e superiori a Trento e dei centri di accompagnamento allo studio per alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (dislessia, disgrafia ecc. ecc.), presso diversi Istituti Scolastici del Trentino.
 

scopri di più
Ente Oipes

L’OIPES è un Ente di promozione sociale che si pone come obiettivo lo sviluppo dello sport e della promozione sociale attraverso la diffusione delle attività sportive, sociali, ricreative, culturali e di lotta al disagio con particolare riguardo alle attività rivolte al mondo dei giovani.
L’OIPES si pone inoltre come organismo di raccordo tra le diverse realtà sportive associate sul territorio, tra tutti i praticanti l’attività sportiva associati, e gli enti di promozione riconosciuti dal CONI al fine di facilitare e rendere più agevole lo svolgimento della pratica sportiva, sotto ogni forma.
 

scopri di più
Comunità Solari

Comunità Solare Locale è un network di associazioni territoriali no profit costituita da liberi cittadini che mettono insieme le proprie energie per trasformare le nostre città in città solari, che rispettano l’ambiente e l’Uomo.
I soci di Comunità Solare possono produrre energia da fonte rinnovabile tramite le proprie piattaforme fotovoltaiche condivise e hanno scelto Dolomiti Energia come partner per la fornitura di energia pulita e per il riconoscimento del valore economico dell’energia prodotta dalle piattaforme.
Grazie a questa partnership, i soci di Comunità Solare Locale potranno diventare prosumer cioè produttori e consumatori di energia rinnovabile.  

scopri di più
ACAV

ACAV (Associazione Centro Aiuti Volontari) è un'organizzazione non governativa con sede a Trento. Da oltre 30 anni operiamo in Africa, in particolare in Uganda, Repubblica Democratica del Congo e Sud Sudan, realizzando in stretto contatto con le popolazioni attività di cooperazione sostenibili che pongano le premesse per un effettivo sviluppo, nel rispetto dei contesti socio-economici locali.
 

scopri di più
Trentini Nel Mondo

L'Associazione Trentini nel Mondo nasce nel 1957 con finalità di solidarietà sociale e come strumento di aggregazione e assistenza per i migranti trentini e i loro discendenti.
L’Associazione è presente in 26 paesi in quattro continenti con oltre 200 circoli, veri e propri avamposti della cultura e dell’identità del nostro territorio, nati dall’amore degli emigranti per la propria terra.
 

scopri di più
Cooperativa Guardini

La Società Cooperativa Sociale “Amalia Guardini” è un Centro Socio-Occupazionale che accoglie persone diversamente abili. La Cooperativa opera ispirandosi ai principi di solidarietà e mutualità, e si propone la gestione, in forma di impresa, dei servizi socio-sanitari, culturali ed educativi. Oggi le attività sono orientate principalmente verso aspetti riabilitativi, abilitativi ed educativi, con un forte coinvolgimento delle famiglie attraverso programmi di lavoro strutturati e monitorati nel tempo, con la mediazione del Servizio Sociale.
 

scopri di più