Consip

La Convenzione Consip per la fornitura di gas naturale


Consip Spa, la società del Ministero dell'Economia e delle Finanze deputata ad organizzare in forma aggregata gli acquisti di beni e servizi per le Pubbliche Amministrazioni (Regioni, Province, Comuni, ASL, Università, ecc.) ha aggiudicato la gara per l’attivazione di una convenzione relativa alla fornitura di energia elettrica e dei servizi connessi per le pubbliche amministrazioni (c.d. “Consip 13”).

Come per tutte le altre convenzioni, l'aggiudicazione non rappresenta un acquisto diretto. Consip ha stipulato una convenzione con gli aggiudicatari: per effetto di essa, ciascuna amministrazione potrà emettere - on line - gli ordinativi per far fronte ai propri eventuali fabbisogni, alle condizioni di qualità e di prezzo aggiudicate.

La convenzione avrà una durata di 12 mesi con eventuali 6 mesi di proroga; i singoli contratti attuativi avranno una durata di 12 mesi a partire dall’attivazione della fornitura.
Dolomiti Energia SpAP si è aggiudicata uno dei più importanti lotti per i quali si era candidata, ovvero il Lotto 4 (Veneto, Friuli-Venezia Giulia).
Con la recente conversione in legge del decreto 6 luglio 2012 n. 95 recante “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica, con invarianza dei servizi ai cittadini”, la commessa è venuta ad assumere ovviamente un ulteriore rilievo: il suddetto decreto rafforza infatti il già importante ruolo di CONSIP e conseguentemente le attività delle società aggiudicatarie delle forniture.
 

consip

Cosa fare per aderire

L'Ente che intende aderire alla fornitura di energia elettrica deve accedere al portale www.acquistinretepa.it dove è possibile scaricare tutta la documentazione necessaria.

Una volta presa visione delle condizioni contrattuali e compilati gli opportuni allegati, si potrà procedere ad effettuare l'ordinativo direttamente sul portale.
Per facilitare le operazioni le PA dovranno essere registrate sul portale del sito www.acquistinretepa.it ed essere in possesso della firma digitale.
 

Contatti utili

Dolomiti Energia SpA
Via Fersina, 23 - 38123 Trento (TN)
Tel 0461/362330
Fax 0461/362332
convenzione.pa@cert.dolomitienergia.it
garacon13@dolomitienergia.it
 

Informazioni commerciali sulla Convenzione

Per informazioni generali sulla Convenzione: pagamenti, fatturazione, verifica stato attivazione contratti, richieste informazioni relative ad: aperture contatori, pose contatori, spostamento contatori, chiusure contatori e altro.

NUMERO DEDICATO
Tel. 02 9280 4604
Tutti i giorni dell'anno (esclusi sabato, domenica, festivi) dalle ore 9:00 alle ore 18:00