offerta energia

CO-ENERGIA MONORARIA

L’offerta di energia 100% rinnovabile e solidale con uno sconto sulla componente energia

SCADENZA OFFERTA

31 GENNAIO 2017
 

  • tariffazione monoraria La serentità di un prezzo costante tutti il giorni
  • sconto fisso Calcolato sulla componente energia dall’autorità
  • servizi online gratuiti Così comodità e vantaggi aumentano
  • 100% Energia pulita Energia pulita certificata, da fonti rinnovabili

energia scontata del 9%
richiedi offerta
La tranquillità di un prezzo sempre inferiore a quello dell'autorità oltre allo sconto, l'offerta prevede
  • - Energia Pulita certificata da fonti rinnovabili
  • - Utilizzo del marchio 100% energia pulita
  • - Fatturazione bimestrale
  • - Pagamento tramite domiciliazione bancaria SEPA
energia scontata del 12%
richiedi offerta web
Risparmi ancora di più sull'energia con i servizi online attivi oltre allo sconto, l'offerta prevede
  • - Attivazione dei servizi online (sportello online di Dolomiti)
  • - Fatturazione mensile con invio email della bolletta archivio online delle bollette per almeno 5 anni
  • - Risparmi 1 euro su ogni bolletta emessa

Scegli CO-Energia Monoraria 100% rinnovabile e solidale.
L'offerta prevede una tariffazione unica senza distinzione di fasce orarie, l'energia elettrica ha lo stesso costo durante l'arco di tutta la giornata.
Per chi ha il contatore telegestito inoltre, la fatturazione sarà senza stima, effettuata sulla base dei consumi reali.
L'offerta ti consente di risparmiare sulla componente energia del prezzo di riferimento di Maggior Tutela.

Guida alla bolletta dell'energia elettrica

Hai qualche difficoltà a leggere la bolletta? Segui questa semplice guida

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Il glossario delle voci in bolletta

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Modalità di adesione all'offerta

Compilare tutti i dati richiesti nel modulo online. Il Codice POD è riportato sulla  bolletta dell’energia elettrica.
Al termine della compilazione del modulo online, la documentazione completa dell'offerta sarà scaricabile in formato PDF (una copia sarà trasmessa anche tramite email qualora venga indicato un proprio indirizzo email).

  • stampare tutta la documentazione precompilata
  • firmare tutti i moduli dove evidenziato


Inviare una copia della documentazione firmata secondo una delle seguenti modalità:

  • tramite fax al nr. 0461/362332,
  • tramite email alla casella di posta elettronica offerte@dolomitienergia.it
  • presso uno degli sportelli di Dolomiti Energia sul territorio

Decorrenza e Condizioni Tecnico Economiche dell’offerta

L’offerta verrà attivata il primo giorno del secondo mese successivo all'accettazione della Richiesta di Fornitura.
Il Prezzo della componente energia si ottiene applicando uno sconto del 9% o del 12% sul prezzo energia (PE) stabilito dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas per le utenze domestiche, a seconda del tipo di offerta scelta.
Il prezzo energia verrà aggiornato trimestralmente in base alle variazioni stabilite dall’AEEG per la componente PE mantenendo sulla stessa lo sconto del 9% o del 12%.

Prima di aderire leggi anche la parte "Informazioni importanti da leggere prima dell'adesione"
Per maggiori informazioni chiama il nostro numero verde 800-030030

Modalità di fatturazione

E' prevista una modalità differente di fatturazione a seconda che sia stata sottoscritta l'offerta nella versione standard o web:

  • fatturazione bimestrale (ogni 2 mesi) per chi richiede l'offerta in versione standard
  • fatturazione mensile (ogni mese) per chi sottoscrive la versione WEB con invio digitale della bolletta

Qualora non venga resa disponibile la lettura certa dei consumi, la fatturazione potrà avvenire in acconto sulla base di stime.

Modalità di pagamento

L’offerta prevede la comodità del pagamento con addebito diretto SEPA (SDD). I dati del SEPA sono richiesti in fase di compilazione del modulo online per la richiesta dell'offerta.

Scadenza pagamenti

A seconda della versione dell'offerta (standard o web) sottoscritta, è prevista una modalità di fatturazione differente.
Per le offerte in versione web la scadenza dei pagamenti è prevista entro 20gg fine mese data fattura
Per le offerte in versione standard la scadenza è 20gg data fattura.

Informazioni importanti da leggere prima dell'adesione

  • La sottoscrizione dell’offerta prevede il passaggio al mercato libero dell’energia elettrica
  • Nel caso venisse scelta l'offerta con prezzo biorario, questo viene applicato solo in presenza di misuratore atto a rilevare l’energia per ciascuna delle fasce orarie F1 e F23 e in ogni caso dal momento in cui il soggetto responsabile del servizio di misura rende effettivamente disponibili a Dolomiti Energia i dati di consumo del cliente aggregati nelle suddette fasce. Qualora non sussistano tali condizioni verrà applicato il prezzo monorario stabilito dall’AEEG scontato del 9% o del 12% fino al momento di messa a disposizione dei dati di cui sopra. L'offerta monoraria non prevede fasce orarie.
  • L’offerta non è cumulabile con ulteriori promozioni di Dolomiti Energia per il mercato dell’energia elettrica alle quali il Cliente abbia precedentemente aderito
  • L’offerta richiede la domiciliazione bancaria (SEPA) quale forma di pagamento.
  • Puoi confrontare i prezzi delle nostre offerte con le condizioni economiche di riferimento stabilite dall’AEEG consultando le informazioni aggiuntive sull’offerta presenti negli allegati all'offerta nella scheda di confrontabilità.
  • Il prezzo della componente energia è da intendersi al netto dei corrispettivi previsti per i servizi di trasmissione, distribuzione, misura, degli oneri di dispacciamento e sbilanciamento, dei costi di commercializzazione dell’energia elettrica, degli oneri di sistema A–UC–MCT relativi al mercato libero, di imposte, tasse e aliquota IVA nella misura prevista dalla vigente normativa.

 

Domande frequenti sull'offerta

 
 

Come faccio a capire quanto posso risparmiare?

Nella documentazione dell'offerta è possibile visualizzare e verificare il valore del risparmio rispetto alle condizioni di riferimento determinate dall’AEEGSI per analoga tipologia di utenza, a seconda del consumo annuo di riferimento. Consulta la “Scheda di confrontabilità” presente nella scheda documenti.

L’offerta prevede servizi aggiuntivi?

Oltre ai servizi aggiuntivi accessibili per chi passa sul mercato libero, come il “Club Vantaggi” e l’iniziativa “I Love Led”, l’offerta prevede la possibilità di richiedere la certificazione di provenienza dell’energia fornita da fonte rinnovabile (Certificazione GO) e la possibilità per il cliente di utilizzare il marchio registrato “100% Energia Pulita Dolomiti Energia” per l’intera durata contrattuale. In tal modo potrai offrire un contributo importante alla salvaguardia dell’ambiente, e potendo contestualmente sfruttare tale scelta a livello di marketing dando un valore aggiunto al tuo prodotto/servizio erogato. Il costo per la certificazione e l’utilizzo del marchio riservato ai clienti aderenti alla presente offerta è pari a 0,003 €/kWh.

Sono previsti dei costi? Che vincoli ho?

No, l'offerta non prevede alcun costo di attivazione e nessun deposito cauzionale in caso di pagamento con addebito diretto SEPA (SDD) su conto corrente bancario o postale. In alternativa la società si riserva di richiedere un deposito pari a quello già previsto per il mercato di maggior tutela.

A rivolgersi per assistenza relativa al contratto di fornitura?

Ci occupiamo ti tutto noi. Dolomiti Energia SpA sarà il tuo interlocutore per qualsiasi evenienza o necessità relativamente al tuo contratto di fornitura. Sia tramite i servizi sul sito web o tramite il nostro call center (al numero verde gratuito 800-030030), i nostri collaboratori sono sempre a tua disposizione.

Cosa vuol dire che la bolletta è solo digitale (BollettaMAILplus)?

La bolletta sarà inviata solo tramite email e non in formato cartaceo, in questo modo potrai contribuire ad evitare lo spreco di carta attivando il servizio BollettaMAILplus nello Sportello Online. Tramite la registrazione nello Sportello Online, oltre ad avere un comodo archivio delle tue bollette potrai inoltre usufruire di molti altri servizi, anche tramite la nostra APP mobile.

Vengono applicati corrispettivi ulteriori rispetto al prezzo della componente energia dell’offerta?

Si, il prezzo è da intendersi al netto dei corrispettivi previsti per le perdite di rete per il trasporto, i servizi di trasmissione, distribuzione e misura, dispacciamento e sbilanciamento, costi di commercializzazione dell’energia elettrica, oneri A-UC-MCT previsti per il mercato libero, di imposte, tasse e aliquota IVA nella misura prevista dalla vigente normativa.

Quando riceverò la prima bolletta?

La prima bolletta ti sarà inviata dopo circa 2 mesi e mezzo dall’inizio della fornitura. Poi riceverai le successive bollette con cadenza bimestrale o mensile come previsto nell’offerta sottoscritta.

Quanto tempo è previsto per l’attivazione della fornitura?

Generalmente non più di 60 giorni di calendario a partire dalla sottoscrizione del contratto.
L’attivazione della fornitura non può in ogni caso essere nel corso del mese, ma coincide sempre con il primo giorno del mese di attivazione.
Dolomiti Energia gestirà direttamente la pratica di disdetta dal precedente fornitore, e la data di inizio fornitura ti verrà comunicata in una “Lettera di Benvenuto” che riceverai a conferma del contratto.

Servono interventi sul contatore?

Per attivare l’offerta, non è necessario alcun intervento tecnico: il contatore rimane lo stesso ed è sempre di proprietà del Distributore (che cura anche eventuali guasti o malfunzionamenti) ed è reperibile sulla tua bolletta energia.
Il Distributore trasmetterà poi a Dolomiti Energia SpA i dati di consumo che saranno utilizzati per la fatturazione.

In caso di ripensamento, quali sono le tempistiche di revoca?

Come previsto dal Codice del Consumo, hai a disposizione 14 giorni a partire dalla sottoscrizione della "Proposta" per cambiare idea e quindi revocarla.
In questo caso, dovrai comunicare a Dolomiti Energia SpA entro i 14 giorni successivi alla data in cui ha sottoscritto la proposta la volontà di recedere.
La comunicazione deve avvenire tramite una Raccomandata A.R.

 

O preferisci contattato direttamente da un nostro operatore? il servizio è gratuito

si, fammi parlare con un operatore