OFFERTA ENERGIA
BI ENERGY

Energia bioraria per la tua casa con prezzo a fasce orarie per la sera e i weekend
Condizioni economiche valide fino al
Il prezzo viene rinnovato trimestralmente sulla base dei prezzi trasmessi dall'Autorità.
Allo scadere di questa data il prezzo sarà rinnovato con i nuovi valori.
30 Aprile 2018
 
  • TARIFFAZIONE BIORARIA Un prezzo diverso in base alle tue abitudini
  • BONUS AGGIUNTIVO 10 o 20 giorni di fornitura gratuita ogni anno
  • SERVIZI ONLINE GRATUITI Così comodità e vantaggi aumentano
  • DOMICILIAZIONE BANCARIA La comodità del pagamento senza inutili code

L’OFFERTA DELLA LUCE PER LA TUA CASA PREZZO PIU’ BASSO
LA SERA O NEL WEEKEND E NEI FESTIVI

Offerta riservata alle famiglie, consente di risparmiare sul costo della luce; ideale per chi lavora e durante il giorno non è a casa.
Conveniente per chi consuma energia prevalentemente di sera o nel weekend.

SCEGLI I TUOI GIORNI

DI ENERGIA GRATIS


Tariffazione bioraria

Una unica fascia di prezzo durante l’arco della giornata.
Sono previste due fasce di prezzo durante l’arco della giornata.
La differenziazione tra i prezzi della componente energia nelle fasce orarie F1 e F23 ti consente di ottenere il massimo risparmio.
 

F1(ora di punta) dalle 8:00 di mattina alle 19:00 dal lunedì al venerdì, festività nazionali escluse
F23 (o F2+F3) dalle 19:00 alle 8:00 di tutti i giorni, comprese le domeniche e i giorni festivi.
Questa fascia comprende le ore incluse nelle fasce F2 e F3.

ENERGIA GRATUITA OGNI ANNO

Oltre alla tariffa bioraria, BI ENERGY è l’offerta che ti consente di avere un BONUS ANNUO pari a 10 o 20 giorni di energia gratuita erogati al 12esimo mese di fornitura.

Le tue bollette saranno senza stima

Con il servizio “NO STIMA" la fatturazione dei tuoi consumi di energia elettrica sarà effettuata sulla base della lettura del tuo contatore (tramite la telegestione) senza stime aggiunte.

Fatturazione mensile o bimestrale

L’adesione all’offerta prevede fatturazione su base bimestrale in caso di versione standard, su base mensile in caso di versione web con la comodità di avere addebiti più frequenti ma con importi più piccoli.

CON LA VERSIONE WEB IL VANTAGGIO AUMENTA

La versione web dell’offerta ha lo sconto maggiore e prevede l’attivazione, dopo la ricezione della prima bolletta energia, dei servizi online.

Attiva la ricezione delle tue bollette in formato digitale attivando il servizio Bollett@MAILplus ed avrai 20 giorni i energia gratuita.

Non solo, con la versione web risparmierai un ulteriore1 euro a bolletta, corrispondente al costo di spedizione della fattura.

Niente più code inutili grazie all’addebito sul conto corrente SEPA

Con la comodità dell'addebito su conto corrente o postale tramite addebito SEPA, potrai risparmiare tempo e code per effettuare i pagamenti.

La versione web dell’offerta ha lo sconto maggiore e prevede l’attivazione, dopo la ricezione della prima bolletta energia, dei servizi online.

L'offerta è riservata a tutti i clienti che usano l'energia per uso domestico e sono alimentati in bassa tensione
Prevede il passaggio al Mercato Libero dell’energia.

L’attivazione dell’offerta è gratuita e senza alcuna spesa aggiuntiva:

  • nessun deposito cauzionale
  • nessun costo di attivazione
  • nessun intervento sugli impianti o cambio di contatore.

Offerta soggetta a diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla conclusione del contratto ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo.

O preferisci essere contattato direttamente da un nostro operatore? il servizio è gratuito

sì, fammi parlare con un operatore

Hai qualche difficoltà a leggere la bolletta? Segui questa semplice guida

guida alla lettura
 
Guida alla bolletta dell'energia elettrica

Qualche termine non ti è chiaro? Vuoi più informazioni sul servizio che ti viene offerto?

vai al glossario bolletta
 
Il glossario delle voci in bolletta

Modalità di adesione all'offerta

Compilare tutti i dati richiesti nel modulo online. Il Codice POD è riportato sulla  bolletta dell’energia elettrica.
Al termine della compilazione del modulo online, la documentazione completa dell'offerta sarà scaricabile in formato PDF (una copia sarà trasmessa anche tramite email qualora venga indicato un proprio indirizzo email).

  • stampare tutta la documentazione precompilata
  • firmare tutti i moduli dove evidenziato


Inviare una copia della documentazione firmata secondo una delle seguenti modalità:

  • tramite fax al nr. 0461/362332,
  • tramite email alla casella di posta elettronica offerte@dolomitienergia.it
  • presso uno degli sportelli di Dolomiti Energia sul territorio

Invio fatture (bollette)

E' prevista una modalità di invio delle fatture differente a seconda che sia stata sottoscritta l'offerta nella versione standard o web.
La sottoscrizione dell'offerta nella versione standard prevede l'invio cartaceo delle fatture. E' facoltà del cliente attivare il servizio BollettaMAIL per l'invio digitale delle bollette.
La sottoscrizione dell'offerta nella versione web prevede l'invio digitale delle fatture tramite email.

Attivare l'invio digitale delle fatture tramite email (servizio BollettaMAIL)

L'attivazione del servizio per l'invio delle fatture (bollette) tramite email (servizio BollettaMAIL) è conseguente alla registrazione nello sportello online.
La registrazione può essere effettuata dal cliente tramite i codici rilevabili sulla prima bolletta utile.
Al termine della registrazione il sistema invierà al cliente i codici di accesso allo Sportello Online.
In mancanza di attivazione o non completa attivazione da parte del cliente di tale servizio (BollettaMAIL) se previsto nelle condizioni contrattuali, la società si riserva la facoltà di addebitare un contributo pari a 1 Euro per ogni documento emesso

Invio cartaceo delle fatture

Qualora il cliente che ha sottoscritto l'offerta in versione web rinunci o richieda l’invio delle fatture in formato cartaceo, la società si riserva la facoltà di addebitare un contributo pari a 1 Euro per ogni documento emesso.

Modalità di fatturazione

E' prevista una modalità differente di fatturazione a seconda che sia stata sottoscritta l'offerta nella versione standard o web:

  • fatturazione bimestrale (ogni 2 mesi) per chi richiede l'offerta in versione standard
  • fatturazione mensile (ogni mese) per chi sottoscrive la versione WEB con invio digitale della bolletta

Qualora non venga resa disponibile la lettura certa dei consumi, la fatturazione potrà avvenire in acconto sulla base di stime.

Modalità di pagamento

L’offerta prevede la comodità del pagamento con addebito diretto SEPA (SDD). I dati del SEPA sono richiesti in fase di compilazione del modulo online per la richiesta dell'offerta.

Scadenza pagamenti

A seconda della versione dell'offerta (standard o web) sottoscritta, è prevista una modalità di fatturazione differente.
Per le offerte in versione web la scadenza dei pagamenti è prevista entro 20gg fine mese data fattura
Per le offerte in versione standard la scadenza è 20gg data fattura.

Informazioni importanti da leggere prima dell'adesione

  • La sottoscrizione dell’offerta prevede il passaggio al mercato libero dell’energia elettrica
  • Il prezzo biorario viene applicato solo in presenza di misuratore atto a rilevare l’energia per ciascuna delle fasce orarie F1 e F23 e in ogni caso dal momento in cui il soggetto responsabile del servizio di misura rende effettivamente disponibili a Dolomiti Energia i dati di consumo del cliente aggregati nelle suddette fasce.
  • L’offerta non è cumulabile con ulteriori promozioni di Dolomiti Energia per il mercato dell’energia elettrica alle quali il cliente abbia precedentemente aderito
  • E' possibile confrontare i prezzi delle nostre offerte e le "condizioni tecnico economiche" di riferimento stabilite dall’ARERA consultando le informazioni aggiuntive sull’offerta presenti nei documenti allegati all'offerta nella "scheda di confrontabilità".
  • Il prezzo indicato è da intendersi al netto dei corrispettivi previsti per le perdite di rete per il trasporto, i servizi di trasmissione, distribuzione, misura, degli oneri di dispacciamento e sbilanciamento, dei costi di commercializzazione dell’energia elettrica, degli oneri di sistema A–UC–MCT relativi al mercato libero, di imposte, tasse e aliquota IVA nella misura prevista dalla vigente normativa.

 

Domande frequenti sull'offerta

 
 
  • Le tariffe di riferimento attualmente applicate da chi sono determinate?

    Per i clienti che non abbiano mai esercitato il diritto di scegliersi un fornitore alternativo (clienti del mercato di “maggior tutela”), le tariffe sono tariffe regolate e aggiornate trimestralmente da un organismo indipendente nazionale, l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (ARERA, sito www.autorita.energia.it ).
    Per i clienti che viceversa hanno esercitato tale diritto (clienti sul mercato “libero” di Dolomiti Energia o di altri fornitori) le tariffe di riferimento sono quelle applicate dal fornitore prescelto ed esplicitate nell'offerta.

  • Sono previsti dei costi per aderire all’offerta? Che vincoli ho?

    No, l'offerta non prevede alcun costo di attivazione e nessun deposito cauzionale in caso di pagamento con addebito diretto SEPA (SDD) su conto corrente bancario o postale.
    In alternativa la società si riserva di richiedere un deposito pari a quello già previsto per il mercato di maggior tutela.

  • Vengono applicati corrispettivi ulteriori rispetto al prezzo della componente energia dell’offerta?

    Il prezzo è da intendersi al netto dei corrispettivi previsti per le perdite di rete per il trasporto, i servizi di trasmissione, distribuzione e misura, dispacciamento e sbilanciamento, costi di commercializzazione dell’energia elettrica, oneri A-UC-MCT previsti per il mercato libero, di imposte, tasse e aliquota IVA nella misura prevista dalla vigente normativa.

  • L’offerta prevede servizi aggiuntivi?

    L’offerta prevede la possibilità di richiedere la certificazione di provenienza dell’energia fornita da fonte rinnovabile (Certificazione RECS) e la possibilità per il cliente di utilizzare il marchio registrato “100% Energia Pulita Dolomiti Energia” per l’intera durata contrattuale.
    In tal modo il cliente offre un contributo importante alla salvaguardia dell’ambiente, potendo contestualmente sfruttare tale scelta a livello di marketing dando un valore aggiunto al proprio prodotto/servizio erogato.
    Il costo per la certificazione e l’utilizzo del marchio riservato ai clienti aderenti alla presente offerta è pari a 0,003 €/kWh.

  • Secondo quali modalità viene aggiornato il prezzo energia?

    Il prezzo della componente energia nelle fasce orarie F1 / F23 viene aggiornato trimestralmente in base alle variazioni stabilite dall’ARERA per la componente prezzo energia di riferimento nazionale (PE).

  • Quanto posso risparmiare aderendo all’offerta?

    Nella documentazione dell'offerta “Scheda di confrontabilità” è possibile calcolare il valore del risparmio conseguibile aderendo all’offerta rispetto alle condizioni di riferimento nazionali determinate dall’ARERA per analoga tipologia di utenza, a seconda del consumo annuo di riferimento del cliente.

  • Una volta scelta, è possibile cambiare offerta o cambiare fornitore?

    E’ possibile con un preavviso minimo di 30 giorni secondo quanto previsto dalla del. ARERA n° 144/07.

  • Per aderire alla proposta è necessario stipulare un nuovo contratto? Quanto dura il nuovo contratto e le relative condizioni commerciali proposte?

    L’adesione all’offerta comporta il passaggio di status del cliente da cliente “tutelato” a cliente “libero” che esercita la propria idoneità per poter accedere alle condizioni proposte dall’offerta (a meno che il cliente non sia già servito sul libero mercato).
    Tale esercizio comporta la cessazione del preesistente contratto su mercato tutelato, con relativa fattura di cessazione, per sottoscrivere un nuovo contratto sul libero mercato con Dolomiti Energia.
    Il nuovo contratto su mercato libero ha durata indeterminata con la possibilità per il cliente di recedere in qualunque momento dallo stesso con un preavviso di un mese.
    Le condizioni contrattuali prevedono inoltre la possibilità da parte di Dolomiti Energia di proporre al cliente nuove condizioni commerciali in corso di contratto con un preavviso minimo di 90 giorni rispetto all’efficacia delle stesse, condizioni che il cliente è libero o meno di accettare: in caso di mancata accettazione il cliente tornerà ad essere servito nell’ambito del mercato di maggior tutela o verrà servito dall’eventuale nuovo fornitore prescelto.

  • Come faccio ad aderire all’offerta e ad attivare quindi il nuovo contratto? Quanto mi costa l’attivazione?

    Per aderire alla proposta è sufficiente compilare il relativo modulo di adesione presente nonché scaricare, sottoscrivere e restituire a Dolomiti Energia la documentazione ricevuta relativa all’offerta via posta o fax ai recapiti indicati.
    A seguito della ricezione da parte di Dolomiti Energia dell’intera documentazione verrà attivato il nuovo contratto senza alcun onere per il cliente.

  • Ho già aderito ad una precedente proposta commerciale di Dolomiti Energia destinata alle utenze domestiche? E’ possibile “passare” alla nuova offerta?

    , è consentito agli attuali clienti “liberi” domestici di passare alle nuove condizioni previste dall’offerta.

  • Non utilizzo servizi internet o di posta elettronica, come posso ricevere l’offerta?

    Può essere richiesto a Dolomiti Energia di inviare l’offerta via fax oppure è possibile chiederne copia cartacea presentandosi presso gli sportelli attivi sul territorio oppure tramite il numero verde gratuito 800-030030